Acquistato. Speriamo bene :)
Grazie per i consigli
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il t428 (tempi rapidissimi, con spedizione gratuita 24 gg). Nessun costo aggiuntivo. Aperta la confezione sono rimasto un pò deluso dalla bassa qualità dei materiali. le porte micro usb, usb e hdmi sono durissime da collegare, la porta per la scheda SD non aggancia a scatto ma ad incastro. Immagino che ci saranno eneormi problemi quando sarà necessario scollegare qiualcosa o rimuovere la scheda SD (voi come fate?). La porta HDMI è un pò storta, inclinata rispetto all'asse del dispositivo, la confezione era integra quindi penso si tratti di assemblaggio approssimativo e spero di non avere bruttte sorprese quando lo proverò questa sera. Anche voi avete notato le stesse cose o mi hanno fregato con un dispositivo tarocco? Con il software originale funziona droidmote o devo per forza cambiare la ROM, non ho grandi esigenze, se funziona droidmote mi accontenterei anche della ROM originale. Grazie e ciao.
per droidmote ti basta il root ma ti consiglio di installare la rom nexus
a riguardo della costruzione/assemblaggio
l'inserimento/estrazione della sd card in effetti non e' proprio comodissimo, la fessura e' un po incassata ma il 'click' (a scatto) c'e' eccome! (anche se avrei preferito senza in prospettiva futura) assicurati di inserire la card nel verso corretto (se sforzi entra anche dall'altra parte)
l'assemblaggio e' in linea con i prodotti di questo tipo diciamo senza infamia e senza lode, funzionale ne piu' ne meno (anche qui preferisco che la scocca non sia attaccata con il 'cemento' in quanto posso sempre aver bisogna di aprirla)
saldature e connettori sono, nel mio caso almeno, realizzate/posizionati bene, uscita hdmi, porte di connessione e slot sono allineati 'bene' con la scocca (la perfezione e' un altra cosa) mentre le saldature interne sono realizzate discretamente
confermo una relativa durezza d'inserimento dei vari connettori, hdmi su tutti (problema relativo in quanto uso l'adattatore in dotazione)
ti consiglio di evitare di collegare direttamente la key alla tv, se la porta hdmi risulta gia' disassata non vorrei che il peso della key (e relativi cavi collegati) lo pieghino piu' di quanto non sia ora, magari rompendo addirittura il connettore, consideralo un eccesso di cautela...sai mai
per quanto riguarda la questione tarocco, ne dubito, non mi risultano cloni della t428 in circolazione
Grazie ginopaneg, gentilissimo. Ormai ho incastrato la SD, nell'altro senso non entrava e non ho forzato, adesso però mi viene il dubbio. Come faresti ad estrarla ... provo con la pinza? Sono una bestia, ci ho messo 2 anni a fare il root del mio acer liquid metal. Adesso sto sfogliando questa discussione per trovare la procedura corretta per il T428 e vorrei diventare un pò più pratico prima di distruggerlo.
per quanto riguarda il root credo sia piu' complesso fare 'solo' quello che installare una rom da zero (fidati) leggi bene e sei hai problemi siamo qui
per la sd di norma basta spingere un po' (con l'unghia) e senti il click che fa' uscire la card, nel tuo caso se effettivamente hai forzato l'entrata in maniera scorretta ti consiglio di usare una pinzetta (tipo quelle per le ciglia da donna) la forza da esercitare non dovrebbe essere eccessiva (e speriamo non si sia rotto qualcosa)
distruggerlo non e' proprio impresa semplice...ma qualcuno c'e' riuscito:o...(ora non ti fasciare la testa prima del tempo, cerca solo di essere un po' meno 'bestia';))
Ho trovato la procedura di germano77, però parla di "supporto HDMI non è FULLHD" invece sulla confezione del mio c'è il simbolo "Full HD 1080p" è cambiato qualcosa da maggio? Poi ho trovato la ROM di Zulu99 T428 Nexus SDK 2 Mulit-Windows v1,2 di agosto. E' la più aggiornata o ci sono versioni più recenti? Continuo la ricerca. Grazie
Io sono quello a cui ginopaneg ha fatto riferimento :-) Tronsmart distrutto dopo 1 giorno, semplicemente staccando il cavo otg dal corpo del device. Ovviamente l'ho ricomprato.
da pippofarlocco:"scarica la rom, metti in download mode premendo il tasto sul dispositivo x 15 sec almeno mentre e' collegato al pc, lancia il tool che trovi nel pacchetto, avvia il flash"
Basta fare questo o devo prima ottenere i permessi di root....non ridete...ho già premesso che sono una frana:-[