Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zulu99
Un mio piccolo video sulla tronsmart t428, provo ad usare alcuni giochi pesantucci il controller ps3 tramite DroidMote e google earth per sforzare un po la scheda grafica.
https://www.youtube.com/watch?v=iiIJXUyDdEs
p.s.
per farla funzionare bene serve corrente dalla usb bella alta e stabile. al primo problema cambiate l'alimentazione.
(o suo alimentatore o un'altra usb più stabile)
ho avuto dei riavvii su google earth con alimentazione non buona.
ottimo video, si nota la differenza con i vecchi rk soprattuto in Bladeslinger, ma anche con Shadowgun deadzone (provero' Real racing 3 che scatticchiava)
spero proprio recuperino i sorgenti, ormai a potenza ci siamo, un software ottimizzato lo farebbe volare
ps ma perche' ho aspettato cosi' tanto ad ordinare...chissa' se riesco ad averlo entro fine settimana considerato che domani e' il primo maggio...dubito...
-
Quote:
zulu99
Un mio piccolo video sulla tronsmart t428, provo ad usare alcuni giochi pesantucci il controller ps3 tramite DroidMote e google earth per sforzare un po la scheda grafica.
https://www.youtube.com/watch?v=iiIJXUyDdEs
p.s.
per farla funzionare bene serve corrente dalla usb bella alta e stabile. al primo problema cambiate l'alimentazione.
(o suo alimentatore o un'altra usb più stabile)
ho avuto dei riavvii su google earth con alimentazione non buona.
Sapresti darmi le specifiche di un buon alimentatore? Forse il problema del Wi-Fi è dovuto a quello.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
si bisogna trovare alimentari usb da 5 volt e 2 ampere almeno....
Mi sa che mi drovai dare delle dritte su DroidMoterotfl
-
Va bene l'alimentatore dell'mk809II? O è fuffo pure quello?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
pigio76
Va bene l'alimentatore dell'mk809II? O è fuffo pure quello?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sono alimentatori molto comuni, si trovano per pochi euro basta che sia 5v e abbia almeno 2a di potenza, se sono 3/4a meglio, ma non si trovano facilmente, con quest'ultimo e' probabile funzioni anche un hd da 2,5" collegato tramite hub passivo
-
Qualcosa mi puzzava sulla stock rom del tronsmart t428, e anche prima di comprarla, mi chiedevo come mai sul tronsmart c'era la 4.2.2 e sul mk908 c'era la 4.1.1.
Ho scritto qulche post dietro che la stock rom del T428 sembra quella 4.2.2 del mk808, e infatti così è (anche l'immagine di boot non hanno cambiato sti malandrini)
Menomale che seguivo questo device da tempo e avevo provveduto a scaricare la vera stock rom 4.1.1 dal sito geekbuying (non più scaricabile)
More News for Tronsmart T428 Quad Core MINI PC + Stock Firmware Release - Geek Gadgets
Non voglio portarvela per le lunghe, sono riuscito ad installare e roottare questa rom, e con mia grandissima sorpresa, questa si che è rom.
Spettacolare la prima rom Android mai vista su un android hdmi stick, una stock rom che non fa invidia a nessun dispositivo, fludità , wifi bellissimo senza impuntamenti, persino il tasto centrale di DroidMote funziona senza il keylayout personalizzato etc etc. (pura esperienza android)
Vi farò testare la rom non vi preoccupate, ma questa situazione conferma tutti i miei dubbi. Rochchip fa una sola rom buona, per ora ha fatto solo la 4.1.1, poi tutti i venditori più alcune community che dovrebbero solo chiudere, agguingono mondizia su immondizia, e le spacciano per cose buone aggiuntive.
Questa volta l'hanno fatto grossissima, prendendo la rom 4.2.2 di vecchi dispositivi su un device nuovo. Solo perchè volevano a tutti i costi rkremote. (non hanno capito che è la fonte primaria di tutti i guiai delle loro rom, non puoi stravolgere android e poi pretendere di farlo funzionare bene su tette le altre cose)
R-box , l'immagine che vedete quando parte il T428 è un dispositivo di due o tre anni fa e qualcuno ci aveva portato su la 4.2.2 poi portata anche su mk808 e ora ....... se potessi usare paroloni li userei tutti.
Dovrebbe andare così bene anche la stock rom 4.1.1 del mk908, perchè è basata sull'originale rockchip. ed è per questo che tutti pubblicizzavano mk908 e non T428 a causa di questa grandissima cazzata fatta e perchè la rom sul mk908 è eccezionale senza cacca all'interno.
-
Quote:
zulu99
.....
di tutto aspetto una tua rom:p
le considerazioni fatte sono purtroppo vere (almeno nel 90%), spezzo una lancia a favore di finless, purtroppo piu' che giochicchiare con mali/baksmali senza source non si puo' fare...
...ma io dico ci vuole tanto a caricare un kernel in chiaro da qualche parte...
-
Va bene ma usare la 4.1 al posto di una 4.2 cosa comporta nel reale utilizzo quotidiano? A parte le novità introdotte da Google... Meglio una cosa rodata e funzionante che una nuova e sperimentale.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ginopaneg
di tutto aspetto una tua rom:p
le considerazioni fatte sono purtroppo vere (almeno nel 90%), spezzo una lancia a favore di finless, purtroppo piu' che giochicchiare con mali/baksmali senza source non si puo' fare...
...ma io dico ci vuole tanto a caricare un kernel in chiaro da qualche parte...
NOn è solo questione di kernel. Nelle rom dei venditori, è pesantemente modificate il framework di android. Come mi posso spiegare, si prende il codice sorgente di android, e lo si riempie di altre cose che dovrebbero aggiungere funzionalità secondo loro, ma che rovinano pesantemente la pura esperienza android.
Mentre le cose come samsung con tanti soldi lo fanno bene, questi che non capiscono nulla, fanno delle rom che assomigliano lontanamente ad android.
comunque già sto uploadando la rom originale fatta da rockchip senza aggiunte e tu sarai il primo a testrala e capirai tante cose e differenze.
fa paura, almeno il mio t428 ora me lo godo. (si installa per ora solo con RKDevelopTool_Release_Pack_v1.37 ho aggiunto solo root supersu e busybox)
ieri con la vecchia rom è crashato tre volte su google earth, ora vola. e i benchmark sono migliori del mio galaxy s 3
-
Quote:
zulu99
NOn è solo questione di kernel. Nelle rom dei venditori, è pesantemente modificate il framework di android. Come mi posso spiegare, si prende il codice sorgente di android, e lo si riempie di altre cose che dovrebbero aggiungere funzionalità secondo loro, ma che rovinano pesantemente la pura esperienza android.
Mentre le cose come samsung con tanti soldi lo fanno bene, questi che non capiscono nulla, fanno delle rom che assomigliano lontanamente ad android.
comunque già sto uploadando la rom originale fatta da rockchip senza aggiunte e tu sarai il primo a testrala e capirai tante cose e differenze.
fa paura, almeno il mio t428 ora me lo godo. (si installa per ora solo con RKDevelopTool_Release_Pack_v1.37 ho aggiunto solo root supersu e busybox)
per me e' gia' abbastanza cosi'(per il momento;)) cosi' provero' il 4.2 preinstallato con il 4.1
pur sapendo che ne sai piu' di me, all'atto pratico quello che manca e' il source del kernel (all'interno del quale, devo dire "stranamente", rockchip inserisce parti di codice non presenti di norma in altri device)
il framework lo si potrebbe prendere altrove (da una cyano?)
certo non ho la pretesa di saperlo fare (e di considerare tutte le possibili problematiche) ma per quanto ne so...