CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio TV box

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio TV box

    Ciao a tutti!

    Ho letto un pò le varie discussioni ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio: vorrei acquistare uno di questi box senza spendere tanto e che sia ottimo per navigazione via wi-fi (solo internet e video, no skype). Quale consigliereste di acquistare?

    Per ora sarei orientato verso MK809 oppure MK808 ma anche su questi non ho capito quale potrebbe essere meglio.

    Accetto consigli su questi due modelli ma anche su altro. Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Considerato che lo utilizzeresti prevalentemente con il wifi attivo il mio consiglio è di scegliere MK809 in quanto ha un chipset wifi, il Realtek che è migliore di quello montato nell'808. Oltretutto pare che il firmware di fabbrica dell'809 sia già abbastanza stabile. Il sito di supporto è questo: Download,MK809 MINI PC GOOGLE TV. Come firmware alternativi si possono usare le versioni della Finless per UG802 che per MK802 III.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie bilukez! Anch'io ero orientato più su MK809, ma se non sbaglio c'è quello normale a 4 GB oppure il II a 8GB e + BT, mi confermi? quale dei due consiglieresti? Oppure c'è altro di meglio come rapporto qualità prezzo?
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Va benissimo anche l'mk809 II se ritieni che per te il bluetooth e il doppio di memoria interna ti servano veramente (considera se la differenza di prezzo tra i due ne vale la pena, soprattutto perchè è difficile che installerai così tante applicazioni da saturare lo spazio interno riservato, che di solito va da 600-700mb a 1gb, a meno che tu non intenda sfruttare il bluetooth per utilizzare qualche particolare controller lasciando quindi libere le porte usb per altri usi) Secondo me come qualità prezzo è molto valido perchè racchiude le stesse qualità dell'mk808 aggiungendo un miglior chipset wifi. Il supporto è lo stesso dell'altro modello ed in più se cerchi una rom modificata va bene la Finless per l'imito mx1/mx2 o per l'ug007.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora grazie bilukez.
    Ma posso utilizzare il wifi interno contemporaneamente sia per collegarsi al router che all'eventuale tastiera/telecomando e/o applicazione su smartphone per comandare l'apparecchio? O è meglio utilizzare il bt per questo?
    Comunque penso di andare su mk809 a meno che non decida di puntare su qualcosa che abbia anche l'ingresso DVB-T. A proposito sapresti dirmi come si comportano questi con la registrazione?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    L'applicazione su smartphone che userai come telecomando (rk remote) sfrutterà il wifi dell'apparecchio, mentre per quanto riguarda gli altri controller, o usi il bluetooth integrato se questi sfruttano la connessione bluetooth (ovviamente nel caso dell'MK809 II) oppure in caso di controller wireless standard (mouse o tastiera) dovrai per forza collegare l'apposito ricevitore ad una delle porte usb. Nel caso del bluetooth ho letto in giro che in alcuni casi ci sono stati problemi di perdita del pairing ad ogni riavvio dell'apparecchio (il pairing è la procedura di sincronizzazione tra controller ed apparecchio ricevente che va fatta di norma una sola volta), ma questo credo che dipenda da alcuni modelli specifici di controller, di più non saprei dirti. Io andrei di kit standard mouse + tastiera wireless (funzionano praticamente tutti) oppure come molti consigliano qui sul forum utilizzare l'air mouse rc11 che praticamente fa la funzione di mouse e tastiera insieme con in più il giroscopio integrato, in pratica lo useresti come il controller della wii. Questo air mouse lo trovi tranquillamente dagli stessi rivenditori dove trovi l'MK809 e lo trovi a circa 19-20 USD.

    Per quanto riguarda i mini pc con ricevitore dvbt integrato ti rimando a questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...egnale-tv.html

    Ma secondo me, costano molto di più, e a parte qualche presa aggiuntiva USB e il ricevitore DVBT hanno un hardware molto più scarso, quindi alla fine non so se convenga scegliere uno di questi modelli, si, ci puoi vedere la TV ma le altre cose ti permette di farle altrettanto bene? A me il dubbio rimane.....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già visto questa discussione. Più che per vedere la TV vorrei trovare qualcosa di pratico per registrare, senza ricorrere a decoder vari con pvr visto che il decoder c'è già sulla TV. Con uno di questi apparecchi forse sarebbe meglio.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Forse si può fare con XBMC registrando da una trasmissione live in streaming (installando un apposito plugin), ma non ne sono proprio sicuro.....Bisognerebbe sentire il parere di chi utilizza XBMC a tutto campo. Ovvio che comunque la qualità della registrazione non sarebbe in ogni caso eccezionale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più che altro vorrei registrare dal segnale dell'antenna, quindi anche mantenendo l'eventuale qualità HD. Penso che con questo si possa fare:

    GV-10 Google Android 4.0 Smart TV Box (AML8726-M3 Cortex A9 1GB RAM 4GB ROM) w/ USB Camera/DVB-T/Wifi/3G/AV/Remote Control----Black - GeekBuying.com

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Si, per le tue esigenze quel modello potrebbe andare sicuramente bene e il prezzo mi sembra ragionevole relativamente alla dotazione che è piuttosto completa, tra l'altro quella cpu attualmente è pienamente compatibile con l'accelerazione hardware dei video in XBMC, quindi non avresti neppure problemi nel caso volessi sfruttare lo streaming dei video anche full HD da pc remoto via wifi. Tra l'altro vedo che viene anche fornito con cavo audio-video di tipo rca da utilizzare con le tv sprovviste di ingresso hdmi, ottimo! Solo non si sa quale tipo di supporto viene dato a questo specifico modello.
    Ultima modifica di bilukez; 22-03-13 alle 18:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy