CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 305
Discussione:

Plunk TV Box Elite 2 - Android 4.1 Jelly Bean e cpu Dual Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Plunk TV Box Elite 2 - Android 4.1 Jelly Bean e cpu Dual Core

    Eccovi accontentati, premetto che non sono un recensionista ma un semplice appassionato di Android e di multimediale. Omettiamo la fase d’ordine, eccellente in tempistica di contatti dopo il pagamento e spedizione, 2 giorni dopo la transazione ricevo il dispositivo tramite Bartolini. All’interno della scatola ho trovato quanto indicato sul sito, quindi oltre al box vi è l’alimentatore, il cavo HDMI ed il telecomando, in più ho trovato anche la minikeyboard che ho acquistato come opzionalmente per avere un prodotto completo. Devo dirvi che il dispositivo è davvero curato, oltre ad essere interamente in alluminio, una volta in mano si sente la robustezza del prodotto, nonostante tutto le dimensioni sono davvero contenute. Nella mia stanza si integra benissimo con il mio TV HD Ready LG, lo collego ed al primo avvio noto subito il logo plunk in fase di booting, cosa che mi rassicura dandomi prova del lavoro di personalizzazione eseguito sul firmware, differenziandolo dai comuni firmware montati generalmente sui box comuni (quanto meno avrò un’azienda che parla la mia lingua alla quale chiedere aiuto in caso di problemi o curiosità tecniche). Una volta caricato il sistema operativo si può scegliere tra 2 luncher, uno 3d e uno classico, io per mia comodità utilizzo il secondo. La prima cosa che faccio è configurare la connessione wifi con il mio router domestico. Premetto che il router si trova a 3 stanze dalla mia e la qualità del segnale è eccellente, forse merito del piccolo antennino esterno. Acccedo a google play con il mio account con l’intenzione di scaricare un po’ di applicazioni dal Play Store così da personalizzare il box a far ciò che mi serve così da testarlo per bene. Allora in ordine scarico skype per le videochiamate, Polar Office per i miei documenti office, adobe reader, Rai Replay, tgcom24, facebook, Peliculas HD Pro e bit torrent, infine decido di installare anche un gioco, il grandioso Pacman della Namco (che ricordi ragazzi). Devo dire che la connessione è fluida e le app si installano a meraviglia in pochi minuti. Sono incuriosito dalla possibilità di videochiamare sulla mia tv  e provo subito skype. La videochiamata è fluida e senza scatti, l’audio appare sincronizzato, forse un po’ granulosa l’immagine della cam sul 50 pollici! Bè ma è normale in quanto la risoluzione della cam su un 50 pollici sgrana un po’, sgranerebbe anche una cam da videosorveglianza dal costo molto piu elevato. Passo a Peliculas HD Pro, questa app permette di vedere in streaming un vastissimo catalogo di film, anche in HD, più e meno recenti. I film, a causa della lentezza dei server da dove si scarica i lflusso streaming, sono un po’ lenti a caricare , ma se pazientate qualche minuto facendo avanzare la barra di caricamento possiamo goderci lo spettacolo come se avessimo una vera e propria videoteca on line, tra l’altro di app simili ce ne sono a volontà o se non vi accontentate potrete streammare da youtube, che provo subito dopo Peliculas con un ottimo risultato. Collego un hdd esterno tramite usb, tra l’altro la possibilità di avere 4 porte usb secondo me è grandiosa, e faccio partire il download di un contenuto usando l’applicazione bit torrent. Mentre scarico passo ad aprire la condivisione dlna e con pochi click (il mio pc è gia configurato per la condivisione sulla mia rete) ho tutti i miei contenuti sul box. Adesso passo all’impresa più ardua, la missione più difficile per la gran parte dei box in commercio, la riproduzione di un contenuto real 1080P con frame rate altissimo, cerco in rete e scarico dei video di test dal sito di samsung (utilizzati per testare le loro tv Full HD). Lancio il video di test e a mia grande sorpresa nessuno scatto o asincronia audio, allora ho realizzato che il mio acquisto è stato giusto ed i miei soldi sono stati ben spesi. Dopo aver avuto questa gioia, con la consapevolezza che potrò gustarmi contenuti senza sbuffare, mi godo un po’ di relax con PacMan ricordando anche un po’ di gioventù e sala giochi!


    Lascio qui le caratteristiche del device qualora qualcuno fosse interessato.

    O.S.: Android 4.1 Jelly Bean
    CPU AMLogic 8726-MX ARM Cortex A9 1,5 GHz Dual Core
    RAM: 1 GB DDR3
    Networking: Samba, UPnP, torrent, DLNA
    WiFi integrato di tipo b/g/n con antennino per una migliore ricezione del segnale
    Porta ethernet RJ45
    File system supportati: NTFS, FAT32, YAFFS2, EXT2 e EXT3
    4 Porte USB
    1 Slot SD card
    1 AV/out
    1 YPbPr
    1 HDMI
    1 uscita coassiale
    Elegante case in alluminio

    Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale plunk.it/tvbox/pro
    Ultima modifica di nokialg; 05-04-13 alle 10:11

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato nokialg per il post:

    aleandrosuper (07-07-13),bilukez (05-04-13),ginopaneg (05-04-13),pigotto13 (06-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    le caratteristiche mi interessano, e sembrano ottime! attendo il video di presentazione della casa

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Diciamo che è avvantaggiato dal fatto che con quel chipset guadagna l'accelerazione hardware su XBMC ma a che prezzo..........e poi rispetto al Plunk1 perde il sintonizzatore DVBT.........

    Quoto in toto il pensiero di Ginopaneg espresso nel thread linkato, sono prezzi che lo pongono totalmente fuori dal mercato, anche considerando l'eventuale supporto fornito.
    Ultima modifica di bilukez; 22-03-13 alle 23:35

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Diciamo che è avvantaggiato dal fatto che con quel chipset guadagna l'accelerazione hardware su XBMC ma a che prezzo..........e poi rispetto al Plunk1 perde il sintonizzatore DVBT.........

    Quoto in toto il pensiero di Ginopaneg espresso nel thread linkato, sono prezzi che lo pongono totalmente fuori dal mercato, anche considerando l'eventuale supporto fornito.
    Ma il dvb-t è montato su un altro modello, il Plunk Extreme che è differente dal Plunk Elite 2. Ginopaneg si riferisce al Plunk Extreme, il Plunk Elite 2 costa 119€ ed è già in Italia, secondo me il prezzo è buono

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokialg Visualizza il messaggio
    Ma il dvb-t è montato su un altro modello, il Plunk Extreme che è differente dal Plunk Elite 2. Ginopaneg si riferisce al Plunk Extreme, il Plunk Elite 2 costa 119€ ed è già in Italia, secondo me il prezzo è buono
    Infatti io quello ho detto, che il modello precedente il Plunk Extreme (l'ho chiamato Plunk 1 perchè non mi ricordavo bene il nome ) aveva il DVBT e questo no, se avesse avuto almeno il DVBT a questo prezzo allora l'avrei considerato anche accettabile, considera che il mio MK-808 anch'esso dual core l'ho ordinato dalla Cina a meno di 35 € (e sottolineo meno di 35€) e anche in caso di dogana il totale salirebbe a 55€ max che é meno della metà del Plunk (già scontato oltretutto) e se proprio dobbiamo andare anche a trovare il pelo nell'uovo il chipset dell'mk808 fornisce in genere migliori prestazioni rispetto al chipset del Plunk 2, soprattutto a livello di elaborazione grafica dove l'MK-808 può vantare una gpu a 4 core grafici contro una gpu a soli 2 core grafici del Plunk 2.
    In fin dei conti lo so benissimo che se si dovesse guastare i tempi per la riparazione sarebbero molto lunghi e in più ci sarebbe l'aggravio dei costi di spedizione in Cina (non così esagerato se si sceglie l'invio per posta raccomandata), ma anche nel caso del Plunk la situazione non cambierebbe di molto, infatti anche quello sicuramente viene prodotto in Cina e in caso di riparazione sempre là verrebbe inviato e i tempi di attesa non sarebbero sicuramente inferiori.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Il tuo MK808 è un dongle e non un box, quindi molto limitato rispetto ad un normale box in quanto a connessioni, ti faccio degli esempi. Uscita coassiale per connessione 5.1 al Dolby Digital? il tuo dongle non ce l'ha il Plunk Elite 2, come la maggior parte degli altri box "SI", connessioni usb? il dongle forse una mini usb (non conosco bene il prodotto ma immagino serva per alimentarlo o al massimo vuoi connetterci una minikeyboard wifi ed hai finito) il box ne ha 4, posso connetterci contemporaneamente una minikeyboardf wifi, un HDD esterno, una "WEBCAM" per la videoconferenza e mi rimane un host usb libero per un altro device e questa è una gran cosa a mio avviso! Possibilità di collegarlo a una TV CRT per chi non ha TV con connessioni HDMI? Il dongle non si può il box si in quanto ha le uscite YPbPr ed anche AV OUT per connessione scart quindi il box puo dare la possibilità anche ad utenti con TV piu datate e che non hanno la possibilità di acquistarne una di nuova generazione, di avere servizi multimediali! E anche questa non è cosa da poco, quindi diciamo che va bene pagare 55 euro per un dongle ma se l'utilizzo è semplicemente la navigazione e l'utilizzo di qualche app, ma se vogliamo un vero media manager direi che la direzione giusta è il box! e su questo non potete non convenire con me! Per quanto riguarda la garanzia spedire in cina con raccomandata passa almeno un mese, per la garanzia italiana di Plunk o altre aziende, tu utente ti interfacci con l'azienda italiana, poi se l'azienda produce in cina o meno all'utente non interessa, se l'azienda rispedisce in cina a noi utenti conta bene poco, sicuramente con pochi euro il device si sposta in Italia ed in pochi giorni abbiamo il device riparato o sostituito, quindi ovviamente i tempi di attesa sarebbero NETTAMENTE inferiori!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Che l'mk sia limitato rispetto al box e' tutta questioni di punti di vista, sul lato connessioni non ci sono dubbi per il resto e' tutta una questione di prezzo

    A riguardo del "mangiare italiano" mi spiace ma qui prorio non ci siamo, e' un po' come la pasta, se va' bene di italiano c'e' solo l'acqua...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    A riguardo del "mangiare italiano" mi spiace ma qui prorio non ci siamo, e' un po' come la pasta, se va' bene di italiano c'e' solo l'acqua...
    Se ti riferisci all'hardware concordo che è stato prodotto in Asia ma.. al giorno d'oggi tutto li viene prodotto l'hardware, anche l'hardware delle grandi aziende. Però ho visto sul sito della Plunk che sono stati pubblicati degli screen shot del firmware montato sul Plunk Elite 2 ed è personalizzato. Oggi se ho tempo prendo gli screen shot e ve li mostro.
    Ultima modifica di nokialg; 23-03-13 alle 10:26

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, ho scritto 2 volte per errore.
    Ultima modifica di nokialg; 23-03-13 alle 10:26

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy