CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Gk802

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Gk802

    Ciao a tutti,
    ho visto che non esiste ancora una sezione Mini PC Android, quindi vi spiego il mio problema:
    ho acquistato un GK802 con Android 4.0.4 e accoppiato una tastiera bluetooth.
    All-avvio del mini PC il dispositivo non connette in automatio la tastiera, la soluzione che adotto al momento e' spegnere e riaccendere il bluetooth, e tutto si sistema, inoltre se la tastiera va in standby, quando si riprende ugualmente non e'connessa.
    In aggiunta i tasti speciale accentati sono inglesi, anche se le impostazioni della lingua sono corrette.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Ho gi' usato BlueInput [crasha all'avvio]
    Ho provato Bluetooth Keyboard, [continua a dare lo stesso problema]

    Help Please!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    C'ê e sposto il thread proprio in quella sezione.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    il problema del cambio di indirizzo mac affligge molti minipc, cio' comporta la necessita' di ripetere il pairing ad ogni riavvio

    per il minix x5 e' stata creata una guida alla risoluzione del problema qui

    MAC Address Issues | MINIX Forums - Unofficial

    puoi provare se funziona sul gk altrimenti di consiglio mouse/tasitera wireless con ricevitore usb (si comprano per pochi euro)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    TheSarge81 (25-03-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, ho visto che il tool è per la 4.1.1 quindi non sono sicuro funzioni anche con la 4.0.4, comunque visto il problema del random MAC ID, appena potrò farò un tentativo con il dongle Bluetooth, così vedrò se risolverà anche il problema dei tasti accentati che non riconosce.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSarge81 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, ho visto che il tool è per la 4.1.1 quindi non sono sicuro funzioni anche con la 4.0.4, comunque visto il problema del random MAC ID, appena potrò farò un tentativo con il dongle Bluetooth, così vedrò se risolverà anche il problema dei tasti accentati che non riconosce.
    Purtroppo il mio dongle BT non è supportato e non fa avviare il Mini PC, quindi finché non fixeranno il problema dovrò connettere la tastiera ogni volta che accendo il Mini PC

    Ci sono anche un altro paio di bug, che magari avete risolto anche voi.
    - Tastiera italiana, ma non riconosce i tasti accentati, continua ad usare la configurazione inglese.
    - XBMC se ho la tastiera BT connessa, dopo alcuni minuti frizza.

    Stavo valutando l'ipotesi di installarci sopra Ubuntu, c'è qualcuno che l'ha già fatto?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSarge81 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il mio dongle BT non è supportato e non fa avviare il Mini PC, quindi finché non fixeranno il problema dovrò connettere la tastiera ogni volta che accendo il Mini PC

    Ci sono anche un altro paio di bug, che magari avete risolto anche voi.
    - Tastiera italiana, ma non riconosce i tasti accentati, continua ad usare la configurazione inglese.
    - XBMC se ho la tastiera BT connessa, dopo alcuni minuti frizza.

    Stavo valutando l'ipotesi di installarci sopra Ubuntu, c'è qualcuno che l'ha già fatto?
    https://www.androidiani.com/forum/mi...b-risolto.html

    per rimappare, ma ti ripropongo il consiglio di una tastiera wireless anche per xbmc

    per ubuntu lascia stare non otterresti buoni risultati prestazionali
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    TheSarge81 (26-03-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a rimappare la tastiera, ed il layout funziona perfettamente, permane però il problema della disconnessione randomica della tastiera.
    Gino, dici che con Ubuntu non si ottiene una buona prestazione, ma ho visto dalle ultime review che ora supporta anche il 720, mentre XBMC per android non lo supporta ancora.
    E poi onestamente avere il BT incluso e non poterlo usare al meglio mi sta facendo davvero innervosire, pensa che avevo preso il GK802 proprio perché dotato di BT.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSarge81 Visualizza il messaggio
    Ho provato a rimappare la tastiera, ed il layout funziona perfettamente, permane però il problema della disconnessione randomica della tastiera.
    Gino, dici che con Ubuntu non si ottiene una buona prestazione, ma ho visto dalle ultime review che ora supporta anche il 720, mentre XBMC per android non lo supporta ancora.
    E poi onestamente avere il BT incluso e non poterlo usare al meglio mi sta facendo davvero innervosire, pensa che avevo preso il GK802 proprio perché dotato di BT.
    sarei felice di vedere ubuntu, o qualsiasi altra distro, funzionare bene su minipc ma senza acc hw.. ok posso navigare e avere un sistema completo ma poco usabile, oggi no domani chissa'

    per xbmc non capisco a cosa ti riferisci, i filmati a 720p o 1080p funzionano (nel 1080 da rete con i problemi noti, ma funzionano)

    per il bluetooth dove c'e' non lo uso quindi...non vorrei farti spendere soldi inutilmente ma forse un'economica tastiera wireless (con ricevitore no bluetooth) fa' al caso tuo
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    TheSarge81 (16-04-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    sarei felice di vedere ubuntu, o qualsiasi altra distro, funzionare bene su minipc ma senza acc hw.. ok posso navigare e avere un sistema completo ma poco usabile, oggi no domani chissa'

    per xbmc non capisco a cosa ti riferisci, i filmati a 720p o 1080p funzionano (nel 1080 da rete con i problemi noti, ma funzionano)

    per il bluetooth dove c'e' non lo uso quindi...non vorrei farti spendere soldi inutilmente ma forse un'economica tastiera wireless (con ricevitore no bluetooth) fa' al caso tuo
    Per il 720 mi riferisco ad un episodio scaricato in 720, sul pc funziona sul GK802 scatta da paura.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSarge81 Visualizza il messaggio
    Per il 720 mi riferisco ad un episodio scaricato in 720, sul pc funziona sul GK802 scatta da paura.
    i filmati a 720p non dovrebbero scattare.. hai provato anche con il player di default(del gk) o mx?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy