CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Android box e locandine film. E dove comprare a prezzi decenti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Android box e locandine film. E dove comprare a prezzi decenti?

    Salve a tutti, sono nuovo e questo é il mio primissimo messaggio. Utilizzo per l'intrattenimento da casa un tivx dvico. Con questo box multimediale mi è possibile caricare su hdd i miei film e serie tv e organizzare il tutto per sezioni, aggiungere locandine, voti, regia cast e ogni possibile info per ogni singolo film. Fatta questa premessa quel che cerco é un box android ( o chiavetta) che oltre fare quello che normalmente fa, mi dia anche la gioia di riavere la piena organizzazione della mia collezione serie tv-film, quindi download delle locandine ecc ecc. É possibile farlo con questi apparecchi android? Se si come?

    Per ora sono indeciso tra un mk802llls o un neo x5.

    Qualsiasi scelta faccia, dove conviene acquistare senza spendere grandi cifre o spese doganali? Per ora conosco solo alibaba e geekbuying....c'é qualche altro sito ben fornito a buoni prezzi ( magari anche con coupon attivi)?


    By TaLpa Talk's Notorious

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quello che chiedi dovrebbe essere fattibile senza problemi installando XBMC per Android: About | XBMC. Questa versione però non supporta la decodifica hardware dei video anche se l'attuale potenza dei mini pc con il dual core riesce a sopperire in modo soddisfacente a questa carenza se l'uso che se ne fa è quello tipicamente in locale con un disco collegato direttamente al mini pc. In alternativa, esiste una versione sperimentale con decodifica hardware per chipset rockchip rk3066 (per intenderci il chipset montato dai due mini pc da te citati) e la puoi trovare qui: http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005.

    In generale, tutti i mini pc, a causa delle loro ridotte dimensioni (antenna interna poco sviluppata e quindi debole), non hanno una ricezione wifi eccezionale, i due modelli da te citati non fanno eccezione anche se l'x5 possiede una presa ethernet aggiuntiva che viene molto comoda nel caso in cui il router si trovi piuttosto lontano, (quindi si avrebbe un segnale wifi debole e incostante) e si abbia nelle vicinanze proprio un'altra presa ethernet. Si collega con il cavo e si viaggia a piena velocità e senza traballamenti di linea. Un altro vantaggio dell'X5 è che ha un totale di ben 3 ingressi USb full size che permettono di collegare diverse periferiche contemporaneamente, tipo il ricevitore del controller, un disco e magari una webcam per Skype.....Ovviamente c'è una certa differenza di prezzo con l'MK802 IIIS ma viene ripagata da una maggiore versatilità. Se invece il router è relativamente vicino al nostro mini pc oppure abbiamo un router con le contropalle che trasmette a 150 oppure 300mbps e non dobbiamo collegare l'universo al nostro scatolino allora è preferibile senza ombra di dubbio l'MK802IIIS!

    I migliori prezzi si trovano esclusivamente nei siti da te citati e per quanto riguarda la dogana è la solita questione, se si ordina via corriere è altamente probabile che la dogana si paghi indipendentemente dall'importo dichiarato dal venditore, viceversa se si ordina via posta aerea la dogana si pagherà solitamente solo superato un certo importo che è di norma sui 45-50USD.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Notoriousx (25-03-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo e esauriente. Ancora un paio di domande:
    I costi doganali a quanto ammontanto? Leggo su internet che dovrebbero essere pari al 20% del valore dichiarato ma non trovo conferme. Quindi se il valore é di 100 euro, me ne vanno 20 solo di dogana. Ci sono modi per aggirare questa spesa?
    Infene volevo un approfondimento alla xbmc, hai spiegato bene il concetto, ma non ho capito se con i modelli che ho elencato mi é possibile farlo, come farlo e quali tipi di problemi potrei incontrare. Le lecondine e tutte le info che ,generlamente scarico attraverso un terzo programma dai server di i mymovies e imdb, dove andrebbero a finire? Nella memoria flash o nella stessa memoria di massa dove si trovano i miei film? Esiste una guida o un link che mi mostri che risultato otterrei?
    Infine....volevo sapere con un certo interesse se i 2 modelli che sto puntando supportano le chiavette 3g x la navigazione. Se si quali modelli o a cosa devo stare attento?
    Ti ringrazio infinitamente


    By TaLpa Talk's Notorious

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i costi doganali la tua affermazione è sostanzialmente corretta, i costi doganali vengono calcolati in percentuale in base allentità dell'importo e si aggirano grosso modo sul 20/25% del totale. Per tentare di aggirare questa spesa (faccio notare che è una pratica comunque illegale), i venditori solitamente adottano la strategia di indicare soprattutto un prezzo molto più basso del reale e comunque non più alto di 20-30 USD e oltre a questo nel tipo di merce scrivono "gift" (regalo) oppure "sample of non commercial use" (campione non ad uso commerciale).

    Capitolo XBMC, premetto che ne so poco anche perchè finora non ho avuto ancora modo di usarlo in modo approfondito(ci ho fatto solo un breve giretto di prova installandolo sul mio tablet), e forse non sono stato sufficientemente chiaro, i due modelli che a te potrebbero interessare montano internamente entrambi lo stesso chipset, l'RK3066, e solo per questo tipo di chipset è stata rilasciata una versione sperimentale di XBMC che permette di sfruttare in pieno la decodifica hardware dei filmati tramite il suo player integrato, versione che ti ho linkato nel mio post precedente. Da quello che si può ricavare pare che i risultati siano abbastanza confortanti.
    Comunque esiste anche una discussione qui nel forum che parla in modo approfondito di questo argomento, ti suggerisco di dare un'occhiata per comprendere meglio come si applica il tutto e quali possono essere le problematiche: https://www.androidiani.com/forum/mi...re-nativa.html

    Per Altre info riguardo la configurazione di XBMC puoi fare riferimento qui: XBMC for Android specific FAQ - XBMC

    oppure qui: http://forum.xbmc.org/forumdisplay.php?fid=164


    Questione chiavette 3G, è un campo ancora tutto da esplorare, ne sono state provate alcune con successo sull'MK808 che è il mini pc al momento più diffuso, se scorri questa lista in fondo potrai vedere i modelli al momento compatibili: https://docs.google.com/document/pub...gwYGBF6dhMGCIc. Per dovere di cronaca aggiungo anche la Vodafone k3765 a questa lista dato che ho letto recentemente una discussione al riguardo. Sospetto che quelle compatibili siano molte di più però dobbiamo attendere ulteriori test di altri utenti (Come regola in genere le più supportate sono quelle con chipset Huawei e a seguire quelle on chipset ZTE, le altre poco o nulla). In teoria il livello di supporto dovrebbe essere uguale per tutti i mini pc che montano il chipset RK3066, che sono poi la stragrande maggioranza dei mini pc dual core attualmente commercializzati

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Notoriousx (26-03-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 bilukez! Esauriente in tutto.... Ora ( come da altro thread) mi rimane da risolvere la confusione sulla scelta dei modelli da comprare....ti chiedo un ultimissimo aiuto, giusto x non buttare via soldi e non rimanere soddisfatto. Grazie 1000


    By TaLpa Talk's Notorious

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy