CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 186 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    [Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

    Apro questo thread per racchiudere e discutere su consigli per acquisti e info..

    edit di Ginopaneg del 16/7/13

    Mini Pc Consigliati (Qualità/ Prezzo)

    su base RK3066

    MK808 o MK808B
    Minix neo X5
    Minix neo G4
    ....

    su base RK3188

    Tronsmart T428


    Dettagli sui prodotti

    I post non inerenti alla tematica verranno cancellati. Si ricorda che sono vietati i link a shop online.. menzionarne senza linkare
    Ultima modifica di ZiCkY; 31-07-13 alle 20:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve premetto che non sapevo dove postare spero di aver trovato la sezione giusta volevo cortesemente un consiglio io posseggo un lettore multimediale precisamente il: Western Digital - WD TV Live Plus e lo volevo cambiare con un mini pc affidabile che mi permetta di vedere film fluidamente ( 1080p ) e navigare in rete fluidamente e che sia AFFIDABILE per uso intenso ho dato una occhiata in giro ma non saprei cosa scegliere preferirei oggetti con uscita audio ottica ingresso hdmi e uscita per collegarci un hd usb cosa mi consigliate? avevo addocchiato l'archos tv connect è lei il top per le mie esigenze o c'è anche altro? grazie per le future risposte

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    salve premetto che non sapevo dove postare spero di aver trovato la sezione giusta volevo cortesemente un consiglio io posseggo un lettore multimediale precisamente il: Western Digital - WD TV Live Plus e lo volevo cambiare con un mini pc affidabile che mi permetta di vedere film fluidamente ( 1080p ) e navigare in rete fluidamente e che sia AFFIDABILE per uso intenso ho dato una occhiata in giro ma non saprei cosa scegliere preferirei oggetti con uscita audio ottica ingresso hdmi e uscita per collegarci un hd usb cosa mi consigliate? avevo addocchiato l'archos tv connect è lei il top per le mie esigenze o c'è anche altro? grazie per le future risposte
    Dai uno sguardo al Minix Neo X5, magari da moddare con la rom Finless 1.0.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    salve premetto che non sapevo dove postare spero di aver trovato la sezione giusta volevo cortesemente un consiglio io posseggo un lettore multimediale precisamente il: Western Digital - WD TV Live Plus e lo volevo cambiare con un mini pc affidabile che mi permetta di vedere film fluidamente ( 1080p ) e navigare in rete fluidamente e che sia AFFIDABILE per uso intenso ho dato una occhiata in giro ma non saprei cosa scegliere preferirei oggetti con uscita audio ottica ingresso hdmi e uscita per collegarci un hd usb cosa mi consigliate? avevo addocchiato l'archos tv connect è lei il top per le mie esigenze o c'è anche altro? grazie per le future risposte
    Dai un'occhiata al modello linkato nel primo post: https://www.androidiani.com/forum/mi...gliere-84.html
    Ha ben DUE HDMI, sia ingresso che uscita.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho un mk809 II, ma vorrei passare ad un box, magari con antenna esterna e processore quad core. Per quale modello potrei optare? Ho fatto una googolata ma risultano solo siti cinesi, con prodotti di dubbia qualità

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un mk809 II, ma vorrei passare ad un box, magari con antenna esterna e processore quad core. Per quale modello potrei optare? Ho fatto una googolata ma risultano solo siti cinesi, con prodotti di dubbia qualità

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    La quasi totalità dei "giocattolini" Android è cinese. Dei box con antenna esterna ne ho visti alcuni, grossi più o meno come un router, ma non ne ho sentito molto parlare perché non danno un gran salto di qualità rispetto ai mini pc più famosi. Il passaggio ad un box piuttosto che un mini pc a cosa è dovuto? Ti servono più porte hardware, oppure è per via della ricezione wi-fi, o altri motivi? Finora il miglior compromesso prezzo/qualità è il Minix Neo X5, ha la stessa piattaforma dual core dei mini pc ma ha una discreta serie di porte fisiche (tra cui uscita audio ottica).

    Per i quad core è presto per esprimersi, stanno iniziando a spuntare sul mercato ma personalmente non ne vedo l'utilità in quanto una piccola percentuale di app sfrutterebbe tutto l'hardware, inoltre girando ancora su kernel standard non si può ancora pensare di spremere l'hardware per benino, cosa invece già sperimentata sul dual core Rockchip.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    La quasi totalità dei "giocattolini" Android è cinese. Dei box con antenna esterna ne ho visti alcuni, grossi più o meno come un router, ma non ne ho sentito molto parlare perché non danno un gran salto di qualità rispetto ai mini pc più famosi. Il passaggio ad un box piuttosto che un mini pc a cosa è dovuto? Ti servono più porte hardware, oppure è per via della ricezione wi-fi, o altri motivi? Finora il miglior compromesso prezzo/qualità è il Minix Neo X5, ha la stessa piattaforma dual core dei mini pc ma ha una discreta serie di porte fisiche (tra cui uscita audio ottica).

    Per i quad core è presto per esprimersi, stanno iniziando a spuntare sul mercato ma personalmente non ne vedo l'utilità in quanto una piccola percentuale di app sfrutterebbe tutto l'hardware, inoltre girando ancora su kernel standard non si può ancora pensare di spremere l'hardware per benino, cosa invece già sperimentata sul dual core Rockchip.
    Quoto, consideriamo che molte applicazioni al momento non sfruttano neppure il dual core e oltretutto a livello prestazionale i primi quad core usciti non superano di molto i dual core, e a parità di prestazioni costano molto di più, per ora non sono un buon investimento....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riposto un mio intervento in una discussione che adesso è qui confluita per avere ulteriori contributi.

    ........ più leggo e più mi confondo, tanti sono i prodotti in commercio e tanti sono i siti dove acquistare.
    Allora chiedo consiglio a voi espertissimi sul mio acquisto. Vorrei che il tv box mi permettesse:
    1)Collegamento Hdd esterno per riproduzione di film anche mkv 1080 senza scatti.
    2)Streaming video con ethernet.
    3)Possibilità di riprodurre flusso audio ac3,Dolby digital, attraverso il collegamento all'ampli AV.
    4)Riprodurre il contenuto di smartphone e tablet su TV con DLNA.
    5)Videotelefonate con Skype su schermo TV(compatibilità con webcam).
    6)Navigazione web.
    7)Poco gaming.
    Budget in configurazione completa di tastiera wireless con giroscopio e SS incluse sino a 150-160 €
    Cosa mi consigliate?
    E mi conviene comprare in Italia o in Cina tramite Aliexpress?
    Avevo pensato al MINIX neo x5,Plunk Elite2,Archos TV Connect, Kimdecent R7 o i nuovi tv box con RK3188?? E le piatteforme con Exynos 4412 tipo Odroid-x2?
    O mi conviene per il mio budget assemblare un piccolo HTPC con scheda mini-ITX ma poi se volessi usare anche Windows 7 è valido per le applicazioni di cui sopra e per manegevolezza o è meglio Android ed inoltre il porting ANDROID X86 su piattaforma X86 funziona davvero?
    Grazie a tutti !!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gribo Visualizza il messaggio
    Riposto un mio intervento in una discussione che adesso è qui confluita per avere ulteriori contributi.
    Innanzitutto per i prodotti su base Rockchip ti consiglio di dare una letta qui, trovi domande generali e recensioni di alcuni mini pc: https://www.androidiani.com/forum/mi...q-e-guide.html

    Dei Rockchip quad core non ci sono ancora grandi recensioni, comunque non molte app sfruttano appieno la potenza quindi il valore aggiunto rispetto ad un dual core non è così grande. Inoltre non c'è ancora grossa esperienza su kernel/rom custom, mentre invece la piattaforma Rockchip dual core è abbastanza matura in questo momento e sfruttata fino all'osso (vedi kernel con overclock, driver aggiuntivi ecc.)

    Dei 7 punti elencati, con tutti i mini PC dai dual core in su puoi fare tutte queste cose. Il collegamento all'ampli non saprei, però immagino che con le schede audio USB tu possa portare l'audio nell'ampli, ma non l'ho mai fatto eh, parlo per teoria. Per il resto fai tutto, per il punto 1 ci sono diverse esperienze e discussioni sul forum per il setup ottimale (app + risoluzione).

    Per l'acquisto, in Cina risparmi ma rischi tempi lunghi e dogana, in Italia spendi di più sicuramente, comunque con 150 euro totali ci stai dentro sicuramente.

    Della piattaforma Exynos ne ho letto molto bene specialmente sui cellulari, non ho però esperienze personali per consigliarti.

    Per assemblare un piccolo PC sicuramente sfori il budget, hai più ingombro, più rumore/calore e per questo lascerei perdere, ci ho pensato diverse volte anch'io ma per una roba fatta bene c'è da spendere qualche soldo in più.

    E il porting di Android su x86... Lascerei perdere in partenza!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zxbreak per il post:

    gribo (04-04-13)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gribo Visualizza il messaggio
    Riposto un mio intervento in una discussione che adesso è qui confluita per avere ulteriori contributi.

    ........ più leggo e più mi confondo, tanti sono i prodotti in commercio e tanti sono i siti dove acquistare.
    Allora chiedo consiglio a voi espertissimi sul mio acquisto. Vorrei che il tv box mi permettesse:
    1)Collegamento Hdd esterno per riproduzione di film anche mkv 1080 senza scatti.
    2)Streaming video con ethernet.
    3)Possibilità di riprodurre flusso audio ac3,Dolby digital, attraverso il collegamento all'ampli AV.
    4)Riprodurre il contenuto di smartphone e tablet su TV con DLNA.
    5)Videotelefonate con Skype su schermo TV(compatibilità con webcam).
    6)Navigazione web.
    7)Poco gaming.
    Budget in configurazione completa di tastiera wireless con giroscopio e SS incluse sino a 150-160 €
    Cosa mi consigliate?
    E mi conviene comprare in Italia o in Cina tramite Aliexpress?
    Avevo pensato al MINIX neo x5,Plunk Elite2,Archos TV Connect, Kimdecent R7 o i nuovi tv box con RK3188?? E le piatteforme con Exynos 4412 tipo Odroid-x2?
    O mi conviene per il mio budget assemblare un piccolo HTPC con scheda mini-ITX ma poi se volessi usare anche Windows 7 è valido per le applicazioni di cui sopra e per manegevolezza o è meglio Android ed inoltre il porting ANDROID X86 su piattaforma X86 funziona davvero?
    Grazie a tutti !!
    la configurazione minima per un ODROID U2 arrivi a 150-160$, te lo sconsiglio per lo scarso supporto (poche rom purtroppo e poco seguite)
    per un minipc windows/linux invece arrivi almeno a 200-250€.....

    gli mkv 1080p in locale non dovrebbero essere un problema (tranne se di dimensioni spropositate e a risoluzioni "ultra" tipo 4000x4000)

    l'audio e' un po' un discorso spinoso, se ti accontenti di un downmix sei ok

    per il resto tutto a posto, ti consiglio l'x5, qui sul forum c'e' un'utente che lo vende a 140€ con telecomando (gia' aggiornato), se ti sta' bene il prezzo...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 1 di 186 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy