CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

CX 803 - V8 - Fx5 Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FdDiscoming Visualizza il messaggio
    Grazie ginopaneg! Ma che vantaggi ho ad installare uno rispetto all'altro?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    no, scusa forse non mi sono spiegato bene

    un firmware (come la composizione del nome puo' suggerire firm=fabbrica) e' un software installato dal produttore su un apparecchio, necessario al suo funzionamento e non e' detto sia aggiornabile (questo in generale per tutte le apparecchiature elettroniche)

    una rom e' il file immagine (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...veVWtBKceeldPA) di un intero sistema operativo android nel nostro caso, che a sua volta si compone di svariate altre parti, alle volte modificabili (per esempio il kernel e' una delle parti che possono essere cambiate) per ottenere risultati diversi

    nel caso dei minipc il termine corretto e' rom, il vantaggio di installare una rom piuttosto che un altra e', come logicamente intuibile, ottenere un migliore funzionamento dell apparecchio
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg
    Originariamente inviato da FdDiscoming
    Grazie ginopaneg! Ma che vantaggi ho ad installare uno rispetto all'altro?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    no, scusa forse non mi sono spiegato bene

    un firmware (come la composizione del nome puo' suggerire firm=fabbrica) e' un software installato dal produttore su un apparecchio, necessario al suo funzionamento e non e' detto sia aggiornabile (questo in generale per tutte le apparecchiature elettroniche)

    una rom e' il file immagine (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...veVWtBKceeldPA) di un intero sistema operativo android nel nostro caso, che a sua volta si compone di svariate altre parti, alle volte modificabili (per esempio il kernel e' una delle parti che possono essere cambiate) per ottenere risultati diversi

    nel caso dei minipc il termine corretto e' rom, il vantaggio di installare una rom piuttosto che un altra e', come logicamente intuibile, ottenere un migliore funzionamento dell apparecchio

    Ah quindi la "guida al flash di un firmware" con RKBatchTool proposta da diego63 al secondo post di questa discussione serve per installare ROM, non firmware, corretto? Posso tranquillamente flashare le rom da recovery o devo per forza passare per RKBatchTool?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FdDiscoming Visualizza il messaggio
    Ah quindi la "guida al flash di un firmware" con RKBatchTool proposta da diego63 al secondo post di questa discussione serve per installare ROM, non firmware, corretto? Posso tranquillamente flashare le rom da recovery o devo per forza passare per RKBatchTool?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    si diciamo che il termine e' improrio (non me ne voglia diego, come precedentemente detto i termini sono usati molte volte indifferentemente)

    io ti consiglio il flash tramite rockchiptool o tramite il tool incluso nelle rom modificate poi dopo se vuoi installi cwm e tutto cio' che vuoi
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg
    Originariamente inviato da FdDiscoming
    Ah quindi la "guida al flash di un firmware" con RKBatchTool proposta da diego63 al secondo post di questa discussione serve per installare ROM, non firmware, corretto? Posso tranquillamente flashare le rom da recovery o devo per forza passare per RKBatchTool?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    si diciamo che il termine e' improrio (non me ne voglia diego, come precedentemente detto i termini sono usati molte volte indifferentemente)

    io ti consiglio il flash tramite rockchiptool o tramite il tool incluso nelle rom modificate poi dopo se vuoi installi cwm e tutto cio' che vuoi

    Ok, grazie mille! Ed ora un parere personale: meglio la rom stock aggiornata o la finless ?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FdDiscoming Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille! Ed ora un parere personale: meglio la rom stock aggiornata o la finless ?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    e' una domanda retorica...vero?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    e' una domanda retorica...vero?
    Ahi ahi ahi, qui si rischia grosso...........Non lo invidio proprio!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    e' una domanda retorica...vero?
    Assolutamente no, visto i disastri che ho visto con delle ROM "home made" per Nexus S...

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FdDiscoming Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, visto i disastri che ho visto con delle ROM "home made" per Nexus S...
    naturalmente stavo scherzando, ma pensavo fosse chiaro e assodato a questo punto

    con riferimento al mondo degli smatphones e' vero che molte rom custom non sono funzionali al 100% (molte..alcune) oppure hanno altri difetti tipo consumo eccessivo di batteria, poca stabilita' etc etc

    in ambito minipc la cosa e' differente, di norma, le rom custom che usiamo (per esempio le finless) sono derivate dalle rom orginali e mantengono inalterato nel 99% dei casi il kernel

    vengono ripulite dalle app cinesi, rootate, viene modificato il partizionazionamento della memoria, viene aumentata la compatibilita' con le perifieriche e con le app dello store (si pensi ad esempio al fix per i giochi gameloft)

    in parole povere, hanno solo vantaggi rispetto alla rom originale ne rappresentano 'un ottimizzazione'

    ho semplificato molto, ma spero di averti convinto/fatto capire la differenza
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    FdDiscoming (03-07-13)

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    naturalmente stavo scherzando, ma pensavo fosse chiaro e assodato a questo punto

    con riferimento al mondo degli smatphones e' vero che molte rom custom non sono funzionali al 100% (molte..alcune) oppure hanno altri difetti tipo consumo eccessivo di batteria, poca stabilita' etc etc

    in ambito minipc la cosa e' differente, di norma, le rom custom che usiamo (per esempio le finless) sono derivate dalle rom orginali e mantengono inalterato nel 99% dei casi il kernel

    vengono ripulite dalle app cinesi, rootate, viene modificato il partizionazionamento della memoria, viene aumentata la compatibilita' con le perifieriche e con le app dello store (si pensi ad esempio al fix per i giochi gameloft)

    in parole povere, hanno solo vantaggi rispetto alla rom originale ne rappresentano 'un ottimizzazione'

    ho semplificato molto, ma spero di averti convinto/fatto capire la differenza
    Ecco la risposta che cercavo, grazie mille! :-)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    e' uscita la 4.2.2 ma al momento ha ancora qualche problema :-P
    non funziona il microfono... non funziona il multiuser
    su freaktab si sta provando a rioslvere i problemucci...
    nel contempo
    video si vedono molto bene e l'audio e' migliorato :-)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy