CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cosa installare sul pc per lo streaming?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    cosa installare sul pc per lo streaming?

    Salve a tutti, sto ancora aspettando che mi arrivi il minix x5, quando mi è venuto in mente che non sò praticamente nulla circa lo streaming su dispositivi android. cosa installo sul pc per effettuare streaming film da pc a minix x5?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io ho l'mk808 ma dovrebbe essere analogo.
    Personalmente utilizzo un server DLNA (lo fa anche windows media player, ma ti consiglio wild media server, serviio o ps3 media server) e poi sul minipc un client DLNA (io uso Bubble UPnP).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KingNothing per il post:

    Notoriousx (16-04-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ps3 media server lo uso già per la ps3, posso usarlo davvero anche con il minix x5? dopo aver installato uno di questi su pc, sull'x5 devo installare qualche cosa?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notoriousx Visualizza il messaggio
    ps3 media server lo uso già per la ps3, posso usarlo davvero anche con il minix x5? dopo aver installato uno di questi su pc, sull'x5 devo installare qualche cosa?
    Ti serve un client DLNA.
    Io uso Bubble UPnP e te lo consiglio.
    Ma ce ne sono anche tanti altri, forse eHomeMediaCenter lo hai già preinstallato (ripeto io non ho il minix ma l'mk808) oppure probabilmente anche XBMC può servire allo scopo (e comunque, XBMC ti consiglio di installarlo a prescindere).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KingNothing per il post:

    Notoriousx (16-04-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Bhe si la xbmc ci vuole. Ok allora, uso ps3 media server che ho già installato su pc, e poi bubble upnp sull'x5. Lo trovo nello store vero? Ti ringrazio!
    P.s tra i 3 che mi hai consigliato (ps3 mc, wild media server e serviio) ce n'è uno migliore o funzionano tutti bene?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notoriousx Visualizza il messaggio
    Bhe si la xbmc ci vuole. Ok allora, uso ps3 media server che ho già installato su pc, e poi bubble upnp sull'x5. Lo trovo nello store vero? Ti ringrazio!
    P.s tra i 3 che mi hai consigliato (ps3 mc, wild media server e serviio) ce n'è uno migliore o funzionano tutti bene?
    si bubble upnp lo trovi gratis nello store.
    io, come funzionalità, tra i 3 preferisco wild media server, soprattutto per i plugin che mette a disposizione (youtube, sopcast e diversi altri).
    ma questo discorso è valido soprattutto per una tv senza mini pc. infatti prima lo usavo senza mini pc e potevo vedere youtube sulla tv.

    ora col minipc youtube lo vedo direttamente, senza passare per il media server.
    quindi vanno bene anche gli altri 2, che sono gratuiti (serviio mi pare abbia la versione di base gratuita, e poi l'utilizzo con file in rete come youtube a pagamento).
    wild media server mi pare invece costi una decina di dollari a dispositivo collegato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato KingNothing per il post:

    Notoriousx (16-04-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Esauriente e gentilissimo. Grazie 1000

    Dunque...dopo 2 mesi di dogana finalmente mi è arrivato il minix x5. Ho seguito tutti i consigli accumulati nei vari post, e proprio oggi con quelli forniti da @KingNothing sono riuscito a far comunicare in streaming pc e minix usando ps3 media server e bubble upnp. Di nuovo grazie quindi
    Ultima modifica di ginopaneg; 18-05-13 alle 15:55

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Riprendo questo post di un anno fa per porvi una domanda, premesso che non ho un mini pc e che mi sto guardando intorno. Considerato che attualmente uso il mio smartphone per guardare gli eventi sportivi live con ottima risoluzione tramite podcast, volendo fare la stessa cosa direttamente su un mini pc, è possibile installarci podcast? Eventualmente ci sono altre soluzioni?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy