CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MarsBoard A10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    MarsBoard A10

    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e sopratutto nuovo dei mini pc.

    Da circa una settimana mi è arrivata la nuova MarsBoard A10 di cui allego le caratteristiche:
    SoC A10 1Ghz, DRAM 1GB DDR3 480MHz, NAND, 4GB NAND Flash, Power DC 5V input, HDMI + 3.5mm plug analog audio output,
    Storage 4GB Flash + SD card slot for up to 32GB + SATA port, 2 x USB 2.0 Host, 1 x USB 2.0 OTG.

    con preinstalato Android 4.0.3, ma ho un grosso problema, si è avviata solo due volte, ora ogni volta che la collego rimane la scritta Android in caricamento e non succede più nulla.
    Qualcuno di voi ha idea di cosa sia successo, di come possa fare a farla ripartire o anche di come poter fare a sostituire il S.O. pre-installato in Nand?????
    grazie a tutti e buona giornata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stradivari01 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e sopratutto nuovo dei mini pc.

    Da circa una settimana mi è arrivata la nuova MarsBoard A10 di cui allego le caratteristiche:
    SoC A10 1Ghz, DRAM 1GB DDR3 480MHz, NAND, 4GB NAND Flash, Power DC 5V input, HDMI + 3.5mm plug analog audio output,
    Storage 4GB Flash + SD card slot for up to 32GB + SATA port, 2 x USB 2.0 Host, 1 x USB 2.0 OTG.

    con preinstalato Android 4.0.3, ma ho un grosso problema, si è avviata solo due volte, ora ogni volta che la collego rimane la scritta Android in caricamento e non succede più nulla.
    Qualcuno di voi ha idea di cosa sia successo, di come possa fare a farla ripartire o anche di come poter fare a sostituire il S.O. pre-installato in Nand?????
    grazie a tutti e buona giornata
    Dalle caratteristiche mi pare un clone della mk802 e similari. Il tuo problema è che la tua chiavetta è ferma in bootloop, cioè il sistema operativo per qualche motivo si è danneggiato e non riesce più a ricaricarsi completamente. Potrebbe essere presente un forellino nel case riservato al reset, che dovrebbe ripristinare la chiavetta alle condizioni di fabbrica. In caso affermativo, potresti tentare tenendolo premuto con la punta di una graffetta per alcuni secondi.
    Se non si resetta con questo metodo, la rom migliore per questo tipo di chiavetta è la Uberoid per mk802.

    E' possibile avere magari qualche immagine della chiavetta per capire meglio di che modello o clone si tratta?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    stradivari01 (23-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    marsboard_davanti.jpgmarsboard_retro.jpgCiao Bilukez, grazie per la risposta.
    ti allego due foto, una con vista dall'alto e una con vista dal basso.
    io sinceramente non sono riuscito a trovare fori per eseguire un reset, l'unica cosa presente è un tastino bianco,
    che ho gia provveduto a premere e anche a tenere premuto a lungo, ma non succede nulla.
    Io vorrei anche provare a cambiare il S.O., ma quando inserisco una microSD con un altro sistema operativo è
    come se non la vedesse nemmeno, ma nelle 2 volte che era partito la aveva letta, quindi funziona.
    Ultima modifica di stradivari01; 23-04-13 alle 13:20 - Motivo: aggiunte immagini

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    se scrivi marsboard su google trovi il sito ufficiale, con link al download, spiegazioni e file per il flash
    dacci un occhio, se hai ulteriori problemi facci sapere e cercheremo di aiutarti, tieni presente che sei il primo utente a chiedere info su questo device
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ecco il sito di riferimento con la pagina di download sia del tool per il flash che dei firmware:

    http://www.marsboard.com/download.html

    il firmware predefinito è quello chiamato enUS-MarsBoard-A10-TVbox-rev1.img .


    Solo non è spiegata da nessuna parte la procedura per il flash

    La procedura di flash dovrebbe essere la seguente:

    1) avviare il programma livesuite
    2) Collegando da spenta la board al pc mentre si tiene premuto il pulsantino bianco, così il pc dovrebbe riconoscerlo ed installare i drivers
    3) da livesuite cercare il file con il firmware e avviare il flash tramite pulsante flash image o similare e attendere che questo abbia finito.
    4) scollegare la board.

    Ripeto dovrebbe perchè non ho trovato nulla al riguardo, neppure nel suo forum, vado per ipotesi basandomi sulla procedura generica di utilizzo di livesuite con altri dispositivi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy