CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mini pc con linux come download station

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mini pc con linux come download station

    Mi serve una download station ( client torrent, client emule, pyload ) a basso consumo e low-cost e visto che molte chiavette che montano l'RK 3066 hanno la possibilità di usare Picuntu volevo sapere se la a cosa era fattibile, e se qualcuno aveva già esperienze in tal senso.
    TNX a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di ginopaneg; 06-05-13 alle 09:28

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talbain Visualizza il messaggio
    Mi serve una download station ( client torrent, client emule, pyload ) a basso consumo e low-cost e visto che molte chiavette che montano l'RK 3066 hanno la possibilità di usare Picuntu volevo sapere se la a cosa era fattibile, e se qualcuno aveva già esperienze in tal senso.
    TNX a chi mi risponderà.
    per questo specifico uso non e' piu' pratico un nas a basso costo tipo il dlink-320l?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talbain Visualizza il messaggio
    Mi serve una download station ( client torrent, client emule, pyload ) a basso consumo e low-cost e visto che molte chiavette che montano l'RK 3066 hanno la possibilità di usare Picuntu volevo sapere se la a cosa era fattibile, e se qualcuno aveva già esperienze in tal senso.
    TNX a chi mi risponderà.
    Ciao , la tua richiesta non è affatto complessa, ormai tutte le tv box android possono utilizzare tale applicazioni senza l'ausilio di installazione di altri Os , picuntu essendo un sistema realizzato per rockchip non può contare di molte applicazioni ma di pacchetti appositamente compilati, per android le tue richieste si semplificano;
    basta un comune box come mk808 , minix x5 (quello che più ti aggrada ti ho citato questi che vedo che sono i più gettonati , inoltre sono felice possessore di un mk808 quindi!!)

    e queste app per android visto che possiamo usufruire di tutte le app del market quindi ti consiglio:
    Ttorrent (serve per il download e contiene anche un motore di ricerca)
    Muledroid (emule per android)
    e poi Jdownloader RC come download manager , ti consiglio un HDD anche auto-alimentato ma se hai intenzione di prendere un mk808 ti consiglio di collegarlo ad un' hub attivo(quindi con alimentazione a corrente , poichè il solo mk nn c'è la fa ad alimentare anche un hdd)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincy_00 Visualizza il messaggio
    Muledroid (emule per android)
    e poi Jdownloader RC come download manager , ti consiglio un HDD anche auto-alimentato ma se hai intenzione di prendere un mk808 ti consiglio di collegarlo ad un' hub attivo(quindi con alimentazione a corrente , poichè il solo mk nn c'è la fa ad alimentare anche un hdd)
    non è così purtroppo, Muledroid e Jdownloader servono per il controllo remoto da dispositivo android dei client installati su pc, ecco il perchè della mia domanda su chiavetta+Picuntu.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    direi che si puo' fare,
    pyload (o tucan manager) sono molto piu' leggeri di jdownloader (essendo in python e non in java), emule funziona sotto wine, per i torrent non dovrebbero esserci problemi..
    resta da verificare il tutto...

    qui trovi info piu' dettagliate

    Home

    a questo proposito il terminale piu' adatto e' l'mk808 (senza bluetooth), se decidi provare, ti sarei grato postassi i risultati
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che, anche ricercando su internet, non si riesce a capire se questo Picuntu sia, un semplice esercizio di stile o, un vero SO con la possibilità di installare nuovi programmi.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talbain Visualizza il messaggio
    Il problema è che, anche ricercando su internet, non si riesce a capire se questo Picuntu sia, un semplice esercizio di stile o, un vero SO con la possibilità di installare nuovi programmi.
    il fatto che sia giunto alla release 0.9 (o piu') mi fa' ben sperare, non considero linux un valido sostituto ad android (per ora) in ambito minipc per diversi motivi, ma nell'ottica dell utilizzo che vuoi farne puo' andare bene (niente acc hw? a chi interessa in questo caso?)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    alternativamente puoi sempre installare un sistema linux in chroot senza uscire da android, per cose tipo torrent ed emule non dovrebbero esserci problemi visto che hanno richieste cpu minime (ad esempio transmission e' estremamente parco di risorse per torrent), pyload non saprei.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora faccio il grande passo :P e acquisto l'mk808 da geekbuying a 41,99usd con airmail.
    Volevo sapere se devo comprare un adattatore hdmi per collegare lo stick alla tv o è compreso nella confezione? Altrimenti quale compro? Da femmina a maschio va bene?
    Gli adattatori USB Ethernet che sono su geekbuying vanno bene per questo stick?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per gli ultimi sviluppi su Picuntu buttate uno sguardo qua: Picuntu Home://io Edition Brings GPU Acceleration to RK3066 based Mini PCs

    Manca ancora la decodifica in hardware dei video ma come download station non la vedo poi così male

    @Talbain

    Per gli adattatori usb-ethernet dai un'occhiata al post n°8 in questa discussione : https://www.androidiani.com/forum/mi...q-e-guide.html
    Ultima modifica di bilukez; 07-05-13 alle 16:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy