CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

nuovo RkRemote

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    nuovo RkRemote

    e' stato pubblicato il nuovo rkremote,
    simile alla precedente app, ora e' stato aggiunta la funzione joypad virtuale

    questa la versione per device rk3188 (dovete avere ehomemedia installato)

    https://www.dropbox.com/s/pvxvwkhqpv...oteControl.rar
    pw geekbuying.com

    e questa quella per Minix X5 (dovete avere l'ultimo firmware ufficiale)

    https://www.facebook.com/minixtech/p...58668187528688

    lo sto' ancora testando, vi dico subito che NON e' compatibile con tutti i giochi

    Non supporta l'otg, quindi nessuna possibilita' di collegare al cell/tablet un joypad

    benche' in apparenza "simile" a Droidmote, il tool di mapping e' meno flessibile piu' simile
    al tool di archos (Archos mapping tool su Archos gamepad) in pratica potrete "muovere" gli elementi
    del joypad virtuale (predefiniti) su una schermata del gioco per adattarli al contesto, un po' poco direi...

    nota positiva il supporto al g-sensor integrato nel cell/tablet

    altra nota positiva, e' gratis (forse la migliore caratteristica)

    paragonato al suo piu' diretto rivale Droidmote non c'e' sifda, Droidmote vince a mani basse,
    non lo dico perche' qui sul forum so' che ci legge zulu99 (autore di Droidmote e...altro, che saluto con piacere)
    le differenze fra le due applicazioni sono tangibili, sia dal punto di vista della velocita' di risposta sia nella capacita'
    di Droidmote di adattarsi a contesti differenti

    prossimamente nel corso del test riportero' altre osservazioni, chi vuole provare/contribuire e' ben accetto
    Ultima modifica di ginopaneg; 22-05-13 alle 13:58
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (22-05-13),Yield (27-05-13),zulu99 (24-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Il problema principale di questo software, non è tanto il fatto che funziona male ed è lento, tanto ci sono le alternative. Ma dopo tanti studi fatti vi voglio spiegare bene perchè è letteralmente un CANCRO all'interno di Android.

    Il miglior modo per avere un controllo remoto su un sistema operativo, è quello di simulare a livello kernel delle periferiche reali come fa DroidMote, in quanto essendo esterne al sistema operativo, non gravano sulle risorse dello stesso e non ne pregiudicano il normale funzionamento. Il sistema operativo vedrà dei dispositivi reali e si potranno beneficiare di tutte le funzioni che un sistema operativo mette a disposizione per periferiche reali.

    Invece questo rkremote, dopo uno studio approfondito e dimostrabile, per controllare il dispositivo remoto, usa una tecnica a dir poco oscena. Infatti la parte server di questa applicazione, va a modificare il normale funzionamento del window manager di android in modo da iniettare degli eventi finti direttamente sulla ui. Questo significa che il codice sorgente di Android viene modificato prepotentemente e non è possibile eliminarlo, ma significa anche che il sistema viene appesantito da vari servizi che creano dei malfunzionamenti generali perchè android e anche le altre applicazioni si trovano a dover gestire degli eventi che non hanno potuto configurare all'apertura dell' applicazione. Questo causa "singhiozzi" e crash in alcune applicazioni e rallenta la ui di android.
    Inoltre la parte ehomemediacenter che annuncia il server sulla rete, essendo stata progettata inizialmente come responder dlna, e poi modificata in malo modo, manda strani pacchetti sulla rete, specialmente se avete altri dispositivi collegati, che possono mandare in crash il vostro router o pregiudicarne il corretto funzionamento, e in generale creano dei problemi alla connessione wifi.

    Ma la cosa più assurda è questa parte server di rkremote, reinterpreta anche alcuni eventi che provengono da altre periferiche di input e gli assegnano altre azioni rispetto alle standard android. Un esempio è il tasto centrale di DroidMote. Questo è un semplice tasto enter che funziona su tutte le rom e i sistemi operativi , ma nelle rom con rkremote all'interno viene reinterpretato come click del mouse nell'ultima posizione conosciuta (risolvibile con il keylayout rk3066.kl). Quindi se avete degli strani comportamenti di Android sapete che non è Android ma questo codice mal scritto che fa cose a suo piacere.

    Soluzione del problema è solo mettere una rom android seria sul vostro dispositivo, ma purtoppo rockchip non ne vuole sapere a distribuire i sorgenti del kernel, cosa che dovrebbe fare obbligatoriamente, ed è per questo che non vediamo tante cyanogenmod o aokp rom su questi dispositivi.

    Ragazzi Rockchip stravolge le rom android anche perchè non ha competenze per farne di buone. Ricordate solo una cosa, se comprate un dispositivo rockchip, comprerete solo l'hardware, il software non sarà mai buono se non si riuscira ad installare sopra un android originale dai sorgenti originali o da buone derivazioni come la cyanogenmod.

    Ben vengano applicazioni concorrenti, ma se non sono buone che si possano almeno disinstallare. In questo caso non solo non sono buone ma ci rovinano anche altre parti di Android.

    Per farvi un termine di paragone, Samsung aggiunge tantissime cose ad Android, ma non si è mai permessa di modificare il cuore di android tanto da non fargli rispettare gli standard dettati da Google che servono al normale funzionamento di altre applicazioni dell' ecosistema Android.

    Fate una prova da soli per testare la bontà delle mie parole, se avete un dispositivo rk3188 o un minix neo g4, prendete una rom senza rkremote e comparatela con una rom con la parte server di rkremote all'interno. Capirete subito tutto.

    x minix neo g4 c'è la 4.0.4 e per il T428 c'è la 4.1.1 generica (wifi stabilissima, ui fluidissima e tutte le app funzionanti e score antutu di gran lunga migliore). Certo sempre rom cinesi restano ma la differenza si vede ad acchio nudo.
    Ultima modifica di zulu99; 23-05-13 alle 17:45

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato zulu99 per il post:

    bilukez (23-05-13),ginopaneg (23-05-13),nls (07-10-13),valk791 (20-06-13),Yield (27-05-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy