CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

MK808 - Alcune info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

MK808 - Alcune info

Ciao a tutti!

ho appena preso il MK808, ma non ho ancora installato il finless, quindi alcune delle risposte alle domande qui di seguito può risolvere questo fw.

Arrivo da un wdtv live, quindi utilizzo il MK808 principalmente per vedere film in HD (720p e 1080p) e ho riscontrato alcuni "problemi":

1. non riesco a togliere i sottotitoli inclusi nei file mkv (non sono hardsubs). c'è un modo?

2. i file in 1080 (ma anche i 720) sulle scene scure hanno una sorta di "rumore" di fondo, nel senso che l'immagine non è nitida come lo dovrebbe essere un 1080p. migliora con il finless?

3. app utorrent: se ho accesa questa app, non mi funziona piu nulla, non riesco a navigare con chrome e non riesco a vedere video. si blocca praticamente tutto.

4. app utorrent: esiste un modo per salvare i file su USB (o qualsiasi altra destinazione che non sia la memoria interna)?

5. spesso se faccio partire un video con soft subs (il file .srt a parte per intenerci) non mi visualizza i sottotitoli (neanche se entro nel menu del video player integrato e seleziono "subtitle select"), mentre invece se seleziono il file da "file explorer" qui li vedo (usando lo stesso video player).

6. app VLC o qualsiasi altro video player che non sia quello integrato vanno tutti a scatti. è normale?

grazie a tutti per le delucidazioni!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da haikoan
    Ciao a tutti!

ho appena preso il MK808, ma non ho ancora installato il finless, quindi alcune delle risposte alle domande qui di seguito può risolvere questo fw.

Arrivo da un wdtv live, quindi utilizzo il MK808 principalmente per vedere film in HD (720p e 1080p) e ho riscontrato alcuni "problemi":

1. non riesco a togliere i sottotitoli inclusi nei file mkv (non sono hardsubs). c'è un modo?

2. i file in 1080 (ma anche i 720) sulle scene scure hanno una sorta di "rumore" di fondo, nel senso che l'immagine non è nitida come lo dovrebbe essere un 1080p. migliora con il finless?

3. app utorrent: se ho accesa questa app, non mi funziona piu nulla, non riesco a navigare con chrome e non riesco a vedere video. si blocca praticamente tutto.

4. app utorrent: esiste un modo per salvare i file su USB (o qualsiasi altra destinazione che non sia la memoria interna)?

5. spesso se faccio partire un video con soft subs (il file .srt a parte per intenerci) non mi visualizza i sottotitoli (neanche se entro nel menu del video player integrato e seleziono "subtitle select"), mentre invece se seleziono il file da "file explorer" qui li vedo (usando lo stesso video player).

6. app VLC o qualsiasi altro video player che non sia quello integrato vanno tutti a scatti. è normale?

grazie a tutti per le delucidazioni!

Rispondo solo ad alcuni punti:

4) quando aggiungi un nuovo torrent ti mostra la finestra con le opzioni, la voce in fondo è quella che contiene il percorso all'interno del quale il file verrà salvato. Se clicchi sul nome del percorso ti permette di cambiarlo.

6) non è normale. Verifica che nelle opzioni del player sia attiva l'accelerazione hardware.

Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie della risposta!!

Dunque.
    Utorrent: in effetti ho trovato la periferica USB e mi permette di effettuare il dl sull'HDD.. La cosa strana è che conni file da oltre i 5 GB mi dice che l'HDD è pieno ( mentre in realtà ho 1 TB libero).. File system è ovviamente NTFS, quindi non dovrei avere problemi con file così grossi..

VLC: provato ad attivare l'acceleratore hardware... Ma addirittura in questo modo non parte neanche il video... Se lo disattivò invece va sempre tutto a scatti e è pieno di artefatti.. Come se il MK808 non ce la facesse a farlo girare..

Hai suggerimenti per gli altri punti? Il finles potrebbe risolvere?

Grazie ancora

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da haikoan Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta!!

Dunque.
    Utorrent: in effetti ho trovato la periferica USB e mi permette di effettuare il dl sull'HDD.. La cosa strana è che conni file da oltre i 5 GB mi dice che l'HDD è pieno ( mentre in realtà ho 1 TB libero).. File system è ovviamente NTFS, quindi non dovrei avere problemi con file così grossi..

VLC: provato ad attivare l'acceleratore hardware... Ma addirittura in questo modo non parte neanche il video... Se lo disattivò invece va sempre tutto a scatti e è pieno di artefatti.. Come se il MK808 non ce la facesse a farlo girare..

Hai suggerimenti per gli altri punti? Il finles potrebbe risolvere?

Grazie ancora
    Strana la cosa dei files maggiori 5GB, purtroppo io ho solo degli mkv 720p da max 4GB che non mi danno problemi e anch'io ho il disco formattato in ntfs. Temo si tratti di un bug di utorrent con la gestione dei dischi ntfs.

VLC non l'ho mai provato, io utilizzo sia il player preinstallato che MX Player e ho a volte dei problemi con alcuni video (divx avi) usando MX PLayer con la nuova modalità HW+, se setto HW me li riproduce senza problemi. Invece con gli mkv funziona bene anche con la modalità HW+.

Per quanto riguarda gli altri punti:

1) neppure io sono mai riuscito ad eliminarli

2) non credo, non ci sono indicazioni di migliorie in riproduzione filmati

3) Oltre a utorrent ieri sera avevo attive anche gmail, l'applicazione di Androidiani e in background l'aggiornamento automatico di alcune apps dal Play Store e tutto funzionava regolarmente.

5) non saprei, non ho a disposizione filmati con sottotitoli a parte

EDIT: dimenticavo, tutto questo sul firmware stock di gennaio 2013 (mk808)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

1) in effetti speravo che con vlc risolvevo il problema, dato che ha più funzionalità..

2) è un peccato, altrimenti questo player sarebbe perfetto.

3) ho scoperto che mettendo u torrent in dl su USB non lo fa più.. Probabilmente sovraccaricava la memoria interna..

5) come punto 1)

Ad oni modo se dici c'è funziona, proverò MX player!

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

1) in effetti speravo che con vlc risolvevo il problema, dato che ha più funzionalità..

2) è un peccato, altrimenti questo player sarebbe perfetto.

3) ho scoperto che mettendo u torrent in dl su USB non lo fa più.. Probabilmente sovraccaricava la memoria interna..

5) come punto 1)

Ad oni modo se dici c'è funziona, proverò MX player!

Considera che vlc per Android è ancora in versione beta quindi è possibile che la gestione dei sottotitoli venga migliorata e così anche il supporto alla decodifica hardware dei video in hd. In effetti al momento MX Player è una delle soluzioni alternative più valide per la riproduzione di contenuti multimediali sui nostri mini pc, ma vanno altrettanto bene anche soluzioni come BSPlayer o MoboPlayer

Ovviamente se vai a salvare un file di più di 5GB nella memoria interna non ci potrà mai stare perchè lo spazio a disposizione interno per l'utente ammonta più o meno proprio a 5GB circa su 8GB in totale (1,5 per le applicazioni e il resto al sistema operativo).
    Ultima modifica di bilukez; 21-05-13 alle 12:39

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

no no ma infatti i file oltre quelle dimensioni li indirizzo su HDD USB... ma purtroppo mi da quell'errore anche se ho oltre 1 TB di memoria... il problema è che poi proprio non parte il dl... e non so come risolvere..

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

no no ma infatti i file oltre quelle dimensioni li indirizzo su HDD USB... ma purtroppo mi da quell'errore anche se ho oltre 1 TB di memoria... il problema è che poi proprio non parte il dl... e non so come risolvere..
    Prova ad installare questa app e vedi se risolvi: https://play.google.com/store/apps/d....mounter&hl=it

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

provato mx player! spettacolare!! non da nessun problema e funziona tutto.

per quanto riguarda la app che mi hai consigliato sopra... niente montata in una nuova cartella e indirizzato i download in quella cartella... niente, mi dice sempre che non c'è spazio...

altra domanda... c'è un modo per vedere da pc l'HDD collegato all'MK808 via wifi?? che indirizzo di rete devo mettere?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

provato mx player! spettacolare!! non da nessun problema e funziona tutto.

per quanto riguarda la app che mi hai consigliato sopra... niente montata in una nuova cartella e indirizzato i download in quella cartella... niente, mi dice sempre che non c'è spazio...

altra domanda... c'è un modo per vedere da pc l'HDD collegato all'MK808 via wifi?? che indirizzo di rete devo mettere?
    Se non riesci nemmeno con quell'applicazione mi sa che allora il problema è proprio utorrent, prova ttorrent che va anche bene e permette di effettuare anche la ricerca dei torrent tramite un plugin apposito scaricabile sempre da Google Play Store, la versione lite scarica fino ad un massimo di 250kb/s, la full ti costa solo circa 3 euro.

Per il collegamento remoto so che si può fare il contrario, cioè il disco usb collegato a pc in rete e l'808 che fa da client: https://www.androidiani.com/forum/mi...licazioni.html

Permessi di invio