CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Che modello è ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Che modello è ?

    Mi è stato regalato questo mini pc android acquistato su Groupon, qualcuno ha idea dalle foto dell'inserzione che modello sia e se è valido ?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di ginopaneg; 23-05-13 alle 18:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atelier Visualizza il messaggio
    Mi è stato regalato questo mini pc android acquistato su Groupon, qualcuno ha idea dalle foto dell'inserzione che modello sia e se è valido ?
    www . groupon . it/deals/deal-nazionale/mini-PC-Android-4/14371038
    Grazie a tutti
    Visto che monta 1gb di ram dovrebbe essere un clone dell'mk802+. Processore single core A8 a 1Ghz, niente di che...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una ciofeca insomma ...... ma c'è modo si saperlo esattamente ? mk802+ ...... posso prendere in considerazione tutte le info e procedure sul forum riferite all'mk802 oppure quel + fa la differenza ?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atelier Visualizza il messaggio
    Una ciofeca insomma ...... ma c'è modo si saperlo esattamente ? mk802+ ...... posso prendere in considerazione tutte le info e procedure sul forum riferite all'mk802 oppure quel + fa la differenza ?
    Solo il modello+ monta 1GB di ram rispetto al modello base che ne ha 512MB. Inoltre anche il chipset cambia, nel plus è un Alwinner A10S mentre nella versione base è un Alwinner A10. La differenza rispetto al primo è che quest'ultimo è in grado di riprodurre i film in 3D (sfrutta la risoluzione 3840x2160 HDMI 4k versione 1.4)mentre il primo si ferma a 1080p. Bisogna quindi tenere conto del +.
    Ultima modifica di bilukez; 23-05-13 alle 18:45

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ...... per l'esatta identificazione del modello e quindi non perdere tempo a leggere thread che non fanno per me, a questo punto cosa mi suggerisci ? aprirlo e intanto capire che procio ha ?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Se hai il root puoi scaricare Android Terminal Emulator, poi da terminale digiti 'su' seguito da 'dmesg'. Per sapere il tipo di cpu scorri l'elenco di messaggi finchè non trovi qualcosa tipo 'sun5i' (A10S) oppure 'sun4i' (A10). Per il chipset wifi devi trovare la riga che inizia con 'current wifi chip is'.

    Dettagli sul chipset Alwinner li trovi qui: linux-sunxi.org

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bilukez; 23-05-13 alle 23:48

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera l'ho aperto, confermo processore ALL WINNER A10S + ram ELIXIR N2CB2G80GN-CG 1333MHZ 2x512mb, il chipset wifi mi sfugge ??? A questo punto direi che dovrebbe essere un MK802 o MK802II, il dubbio non sono riuscito a dipanarlo neanche su aliexpress dove con le stesse caratteristiche, anche visive , vendono dispositivi denominati MK802 e MK802II, comunque ai fini del modding secondo te posso seguire le procedure del MK802 ?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atelier Visualizza il messaggio
    Ieri sera l'ho aperto, confermo processore ALL WINNER A10S + ram ELIXIR N2CB2G80GN-CG 1333MHZ 2x512mb, il chipset wifi mi sfugge ??? A questo punto direi che dovrebbe essere un MK802 o MK802II, il dubbio non sono riuscito a dipanarlo neanche su aliexpress dove con le stesse caratteristiche, anche visive , vendono dispositivi denominati MK802 e MK802II, comunque ai fini del modding secondo te posso seguire le procedure del MK802 ?
    Ti ripeto che l'Alwinner A10S NON E' MONTATO sul MK802 NE' SUL MK802II MA SOLO SUL MK802+ E CLONI VARI quindi ti devi riferire a quest'altro modello e purtroppo l'unica rom moddata valida (la Uberoid) al momento non è compatibile con questo modello, si trova solo qualche versione del firmware stock. Il pulsante di reset ce l'ha? (dovrebbe essere un forellino situato in basso rispetto a dove si trova il led di accensione oppure di fianco alla porta hdmi).

    Il chip wifi si trova più sotto rispetto alla cpu e alle memorie, è più piccolo ed è quello da cui solitamente parte il filo dell'antenna, dovrebbe avere la scritta Realtek seguita da alcune cifre.
    Ultima modifica di bilukez; 24-05-13 alle 09:46

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Azz.... allora sono fottuto mi ero caricato con il post nella sez modding " mk802aggioramento", ho in mano un modello di nicchia ... che culo.... , comunque il pulsante di reset c'è, fa qualche differenza sulla questione ?

    x il chipset ora sono al lav, però stasera riapro e ti faccio sapere, se può incidere a questo punto.
    Ultima modifica di ginopaneg; 24-05-13 alle 10:07

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atelier Visualizza il messaggio
    Azz.... allora sono fottuto mi ero caricato con il post nella sez modding " mk802aggioramento", ho in mano un modello di nicchia ... che culo.... , comunque il pulsante di reset c'è, fa qualche differenza sulla questione ?

    x il chipset ora sono al lav, però stasera riapro e ti faccio sapere, se può incidere a questo punto.
    Eh, anch'io preso dalla foga avevo comprato un modello che come caratteristiche sembrava l'mk802 II (aveva la possibilità di essere spento via software e anche il telecomandino dedicato con apposito ingresso a jack per il ricevitore IR!) e poi mi sono ritrovato con un clone con Alwinner A10S che nel frattempo si è auto-brikkato e non poteva essere riflashato in nessun modo perchè oltretutto mancava anche il pulsante di reset. Diciamo che la presenza del pulsante di reset semplifica un pochino la procedura di aggiornamento, in caso contrario avresti dovuto aprire il case e mettere in corto due piedini durante il collegamento per far riconoscere lo scatolotto al pc........

    Per avere qualche riferimento sul root e su aggiornamento firmware devi andare nel forum della Rikomagic e fare la ricerca dei post relativi al modello MK802+ sperando che non si riveli in realtà un clone malfatto dell'originale.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy