CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

rk3188 driver usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rk3188 driver usb

    alve a tutti possiedo un mini pc ugos con il chip rk3188 ma non riesco ad installare i driver usb vers 3.5..in gestione dispositivi rimane la spunta gialla alla voce rk1sdk che è il nome del q .provato su due pc stesso problema così non riesco a rootarlo per usare droimote. Qualcuno sa come fare? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelito102 Visualizza il messaggio
    alve a tutti possiedo un mini pc ugos con il chip rk3188 ma non riesco ad installare i driver usb vers 3.5..in gestione dispositivi rimane la spunta gialla alla voce rk1sdk che è il nome del q .provato su due pc stesso problema così non riesco a rootarlo per usare droimote. Qualcuno sa come fare? grazie
    i driver li puoi trovare, per esempio, all'interno di questo pacchetto

    http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_14.zip

    tasto destro da gestione dispositivi-aggiorna driver, con mini pc collegato in flash mode
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    i driver li puoi trovare, per esempio, all'interno di questo pacchetto

    http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_14.zip

    tasto destro da gestione dispositivi-aggiorna driver, con mini pc collegato in flash mode
    non sempre e' cosi' facile, in una delle versioni del firmware "ufficiali" per t421 dal blog di geekbuyng avevano cannato l'identificativo usb e quindi il pc non trovava l'id equivalente a quanto previsto nei drivers, alla fine me li sono dovuti modificare a mano e disabilitare la verifica della firma digitale di win 8 (gran rottura) anche soltanto per far vedere la penna all'utility di flash del firmware...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare mi sa che è proprio una questione di id errato..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelito102 Visualizza il messaggio
    Niente da fare mi sa che è proprio una questione di id errato..
    da gestione dispositivi, sul dispositivo con il punto escalamativo giallo vai in proprieta', dettagli, cerca "hardware id" nel tab a scendere ci dovrebbe essere qualcosa tipo
    USB\VID_2207&PID_0006
    USB\VID_2207&PID_0006&MI_01
    cerca nel file .inf del pacchetto dei drivers se vid e pid corrispondono

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    non sempre e' cosi' facile, in una delle versioni del firmware "ufficiali" per t421 dal blog di geekbuyng avevano cannato l'identificativo usb e quindi il pc non trovava l'id equivalente a quanto previsto nei drivers, alla fine me li sono dovuti modificare a mano e disabilitare la verifica della firma digitale di win 8 (gran rottura) anche soltanto per far vedere la penna all'utility di flash del firmware...
    che dire ammetto la mia ignoranza su windows 8 (oddio non che me ne vergogni molto)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    che dire ammetto la mia ignoranza su windows 8 (oddio non che me ne vergogni molto)
    come win7 ma c'e' un passaggio extra, verifica la firma digitale del file .inf per vedere se e' stato modificato e si rifiuta di accettarlo se non corrisponde, per convincerlo bisogna far partire il sistema in una sorta di modalita' provvisoria parziale incasinata

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    da gestione dispositivi, sul dispositivo con il punto escalamativo giallo vai in proprieta', dettagli, cerca "hardware id" nel tab a scendere ci dovrebbe essere qualcosa tipo
    USB\VID_2207&PID_0006
    USB\VID_2207&PID_0006&MI_01
    cerca nel file .inf del pacchetto dei drivers se vid e pid corrispondono
    Ho cercato nel file inf se c era la corrispondenza dell id ma era assente quindi ho aggiunto i valori della mio mini pc, ho cercato di aggiornare e la risposta e' stata: il driver del dispositivo e' stato rilevato ma si e' verificato un errore....l' hash per il file non e' disponibile nel catalogo del file specificato ecc..
    Si può risolvere?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me non carica il driver usb dal PC (con Windows 7), non mi carica poi il server di Droidmote.... arrivato ieri questo Tronsmart 428, mi viene voglia di tirarlo contro il muro, 80 euro buttati via, senza una spiegazione neanche in inglese.
    Ultima modifica di glover; 19-06-13 alle 08:35

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelito102 Visualizza il messaggio
    Ho cercato nel file inf se c era la corrispondenza dell id ma era assente quindi ho aggiunto i valori della mio mini pc, ho cercato di aggiornare e la risposta e' stata: il driver del dispositivo e' stato rilevato ma si e' verificato un errore....l' hash per il file non e' disponibile nel catalogo del file specificato ecc..
    Si può risolvere?
    dal menu' setting di win 8 (quello che appare quando metti il mouse in basso a destra) scegli l'opzione in basso "change pc setting" (ho tutto in inglese, non so le traduzioni) poi "generale" scrolla tutto in basso le opzioni sulla destra e vai su "advanced startup" e premi "restart now"
    poi dallo schermo blu scegli "Troubleshoot, Advanced options, Startup Settings".
    premi "riavvia"
    se non erro dovrebbe ribootare dandoti alcune opzioni di boot, scegli “Disable Driver Signature Enforcement”, una volta bootato dovrebbe permetterti di installare i drivers con l'errore di signature, ti dara' comunque una finestra di avviso che c'e' qualcosa che non va nel driver tu digli di andare oltre.

    qui' e' spiegato un po' meglio http://tivadj-tech.blogspot.it/2012/...nstalling.html
    Ultima modifica di NixZero; 18-06-13 alle 16:34

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy