CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Esplorare mini PC con un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Grazie bilukez, oggi pomeriggio lo provo, l'unica cosa che non sembra fare è permetterti di scegliere dove salvare il file, pertanto se si sposta un film da 1,5gb salvandolo nella memoria principale ci stà che te la occupa tutta e che non ce la faccia (parlo ovviamente del mio caso che ho 1,6gb sul tablet e altrettanti sul mini pc), per questo preferivo poter salvare sulla micro sd.

    Comunque vi faccio sapere, magari poi permette di farlo
    Se guardi bene, nelle ultime immagini si vede chiaramente che il percorso selezionato dall'app per la ricezione è /sdcard, penso che questo sia comunque modificabile nelle opzioni. L'unica limitazione che mi pare ci sia è che i dati vengono sempre trasferiti dentro la cartella Tappouch che viene creata in automatico dall'app ma non mi sembra un problema insormontabile.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei questa necessità,



    Vorrei poter accedere al mini pc dal tablet (quando sono in casa e quindi a portata di wifi) esplorare l' hd e copiare i file che mi servono sul tablet e viceversa.
    Semplice: FTPServer & FTPClient

    Il tutto gratis su GooglePlay
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cinquantanove per il post:

    ginopaneg (03-07-13)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Semplice: FTPServer & FTPClient

    Il tutto gratis su GooglePlay
    ciao 59!era da un po' che non ti si leggeva, confermo che la soluzione proposta, e' anche a mio avviso, la soluzione piu' semplice
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ciao 59!era da un po' che non ti si leggeva, confermo che la soluzione proposta, e' anche a mio avviso, la soluzione piu' semplice
    Ok, però con questa soluzione se voglio scambiare il ruolo dei due dispositivi devo installare entrambe le app su entrambi i dispositivi, con la soluzione che ho proposto io basta avere una singola app per ciascun dispositivo, dato che si adatta a fare sia da server che da client.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    ginopaneg (04-07-13)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ok, però con questa soluzione se voglio scambiare il ruolo dei due dispositivi devo installare entrambe le app su entrambi i dispositivi, con la soluzione che ho proposto io basta avere una singola app per ciascun dispositivo, dato che si adatta a fare sia da server che da client.
    sono due validissime alternative, diverse, ma ugualmente funzionali
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi, scusate il ritardo.
    Ho provato entrambe le soluzioni, entrambe fanno quello che dicono e funzionano correttamente.

    Devo però dare qualche punto in più alla soluzione FTP, nel mio caso la trovo più pratica e veloce da utilizzare, in questo modo posso condividere una cartella del mini pc ed utilizzarla su qualunque altro computer (computer PC, tablet, iphone) anche senza dover copiare i file sui vari "Client" cosa che comunque è fattibile. Inoltre, cosa molto utile, non c'è necessità che il "Server" sia presidiato, basta solo che sia attivo l'FTP Server.

    Nel caso di TapPouch, come dicevo, fà quello che dice, ma è limitato al trasferimento file e necessita di dover agire su entrambi gli apparati per inviare e accettare la ricezione.
    Il vantaggio è sicuramente più immediato per inviare ricevere e non è limitato ad una cartella (anche se con FTP Server si può eventualmente condividere tutto)
    Un altro vantaggio è sicuramente la Sicurezza, si trasferisce solo quello che si vuole a chi si vuole e non si lascia una cartella "Libera" sull'etere (anche se protetta da pasword).

    Come dicevo preferisco FTP Server, ma è solo una questione di quello che ci devo fare.

    Grazie a tutti per gli aiuti e i suggerimenti dati.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy