CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Unbrick Chiavetta RK3188 HELP!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Unbrick Chiavetta RK3188 HELP!!!

    Ho una CX 919 dove avevo istallato l'ultima ROM del t428 di zulu99 e il kernel della finless.
    Funzionava discretamente ma xbmc mi dava sempre FC quindi ho provato ad istallare la finless completa, sul TV però si bloccava sulla schemata d'avvio e non andava oltre.
    Provando a rimettere la ROM iniziale sono iniziati i casini... mi da sempre errore durante il flash, prima l'IDB poi, riuscendo a metterla in MaskROM mode ottengo sempre questo errore:
    ...
    INFO:start to check download data
    INFO:Checking download data Size(479783)K,Checked(52)K
    ERROR: Download file failed
    ERROR:Run Failed
    ...

    Ho provato su più PC e diversi cavi USB ma non cambia nulla, qualche consiglio?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent117 Visualizza il messaggio
    Ho una CX 919 dove avevo istallato l'ultima ROM del t428 di zulu99 e il kernel della finless.
    Funzionava discretamente ma xbmc mi dava sempre FC quindi ho provato ad istallare la finless completa, sul TV però si bloccava sulla schemata d'avvio e non andava oltre.
    Provando a rimettere la ROM iniziale sono iniziati i casini... mi da sempre errore durante il flash, prima l'IDB poi, riuscendo a metterla in MaskROM mode ottengo sempre questo errore:
    ...
    INFO:start to check download data
    INFO:Checking download data Size(479783)K,Checked(52)K
    ERROR: Download file failed
    ERROR:Run Failed
    ...

    Ho provato su più PC e diversi cavi USB ma non cambia nulla, qualche consiglio?
    Grazie in anticipo
    Ciao Vincent117 ho appena comprato quel tipo di chiavetta e ho il tuoo stesso problema, sei poi riuscito a risolverlo? Ci sto' diventando matto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uaz72 Visualizza il messaggio
    Ciao Vincent117 ho appena comprato quel tipo di chiavetta e ho il tuoo stesso problema, sei poi riuscito a risolverlo? Ci sto' diventando matto.
    Mi dispiace ma non ho risolto, ho dovuto comprare un altra chiavetta che poi è morta poco dopo. Ora ho un raspberry pi, non permette di fare tutto quello che si può fare con una chiavetta Android ma come media player è perfetta

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vincent117 per il post:

    uaz72 (21-12-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent117 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non ho risolto, ho dovuto comprare un altra chiavetta che poi è morta poco dopo. Ora ho un raspberry pi, non permette di fare tutto quello che si può fare con una chiavetta Android ma come media player è perfetta
    Mille grazie della risposta proverò ancora cercando in giro ma nutro ben poche speranze, mi sa tanto che è meglio andare su marche più sicure per una cosa del genere.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, riguardo a quanto scritto sopra volevo chiedere ancora una cosa, qualcuno sa il motivo per il quale quando sto' flashando la chiavetta fa tutto come deve e al momento di caricare il firmware parte con una certa velocità tipo 1% di incremento ogni 3 secondi circa , una volta arrivato a 5% ha una accelerazione fino al 95% diciamo che copre la distanza in circa 7 sec per poi rallentare fino al 100% ovviamente non portando a buon fine il processo. Ho provato ad usare RKBatchTool-v1.6 1.7 1.8 e AndroidTool 1.65 e 2.1 cortocircuitando i pin sul cip 7-8 10-11 e cosi via... consigli???

    aprendo la chiavetta vi e' un etichetta con scritto 2G/8G 07/03 1580

    grazie per eventuali risposte.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, dopo interminabile ricerca ho trovato la rom giusta, a chi potrà essere utile questo è quello che mi e' successo:
    un paio di settimane fa mi è arrivata la chiavetta tv che avevo ordinato sul sito aliexpress quindi una chiavetta clone, queste le caratteristiche
    Tipo: Mini PC
    Prodotti di Stato: Stock
    Tipo della carta grafica: Carta integrata
    Capienza dell'azionamento duro: ≤ 40GB
    Marca: IBESTEC
    Frequenza del Processore Principale: 1.6GH
    Uso: Multimedia
    Capienza di memoria: 2gb
    Marca dell'unità di elaborazione: Rockchip
    Tipo: Mini Desktop
    Numero del Modello: CX919
    Modello di Processore: RK3188T
    is_customized: Yes

    Appena accesa tutto bene ma ogni 3-5 minuti si bloccava e resettava, capirete che era impossibile usarla cosi' decisi di cambiare rom cercando quelle per il cx919 risultato nessuna rom riusciva ad installarsi e la chiavetta e' andata in brick. Dopo 10 giorni di tentativi ho trovato una rom che si installa ma wifi e bt non vanno, la rom in questione era per chiavette con chip wifi 6220. La mia chiavetta ha chip wifi rtl8723bs finalmente in un forum ho trovato il nome della rom che mi serviva " update_tv03 8723 4.4 内置xbmc_2014.7.8.rar " cercate su google

    "Help!mk809 with rk3188+rtl8723bs wifi&bt chip" la discussione e' nel sito freektab.com

    nel forum al post #10 c'e il link dove scaricare la rom (mi spiace non posso ancora inserire link)

    dopo averla installata mi sono accorto che era la stessa che avevo in origine ma questa non andava in crash. Differenza?? Nessuna solamente che questa volta la chiavetta era aperta (per poter installare la rom in maskmode) e quindi il chip non si surriscaldava,ad averlo saputo prima....

    Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno visto che sarebbe stato sufficiebte un piccolo dissipatore sul chip per risolvere il problema.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di uaz72; 27-12-15 alle 12:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy