CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Imito mx1 appena presa e miglioramento wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Imito mx1 appena presa e miglioramento wifi

    Ciao a tutti,
    dopo un pò di letture, qualche giorno fa ho deciso di prendere, a sostituzione della mia wdtv live, una imito mx1 in offerta sul noto sito di aste.
    ho optato per questo modello per il semplice motivo che delle normali mk808 il rischio di trovarmi con un clone difficilmente flashabile era elevatissimo (non vi dico le risposte ricevute alle mie richieste di verifica dell"originalità" del prodotto ho ricevuto.)

    la rom stock di cui era provvista appena arrivata ieri era la 4.1.1 che da una prima prova sembrava comunque perfettamente funzionante.
    ho iniziato però ad avere dei problemi con youtube che bloccava il buffer (anche utilizzato direttamente da browser) nonostante mille tentativi anche con router praticamente ad un metro di distanza.

    ho deciso di installare la nuova 4.2.2 modificata con root e superuser.
    da qui la prima sorpresa. inserendo una clip nell'apposito foro reset (necessario per flasharla), mi sono accorto che non premeva alcun tasto. L'ho quindi completamente smontata e ho trovato il tastino reset in un lato della mainboard, dalla parte opposta al forellino. magari questa info può essere utile....

    dopo aver installato l'ottima 4.2.2 mi sono accorto che il segnale wifi era decisamente peggiorato. ho però constatato che in verità, il segnale wifi così segnalato è quello reale, mentre quello segnalato con la 4.1.1 (addirittura 3 tacche attaccandola alla tv un piano di casa più sotto), era per così dire tutto fumo e poco arrosto permettendomi sì di navigare, ma continuando a darmi problemi con youtube, ecc.

    visto che l'avevo completamente smontata mi sono trovato anche in mano il cavetto con l'antenna wifi ed ho deciso di applicare una piccola modifica che spero gradirete:

    1) allargate il foro della usb di alimentazione così da portare fuori il cavetto con l'antenna e tenerlo esterno (che già qualcosa guadagna ma è necessario per il prossimo punto)
    2) recuperate una antenna wifi da una qualsiasi scheda o router
    3) spezzatela e aprite l'antenna in modo da tirare fuori l'antenna vera e propria e il cavo già diviso in massa e positivo
    4) a questo punto, facilmente potete identificare sull'antenna presente le due saldature della massa e del positivo
    5) saldate sopra le saldature esistenti massa e positivo dell'antenna che avete recuperato
    6) dopo aver richiuso il tutto con semplice nastro adesivo, utilizzando la pacchetta per la schermatura, fissate nel box l'assieme

    ora vi trovate con un'antenna con potenza praticamente raddoppiata e secondo i miei test, vicinissima al limite massimo del chip che è il vero tallone d'achille di queste scatolette da poche decine d'euro.

    morale: piano sotto con collegamento alla tv (e ho una casa con pareti spesse e soffitti da quasi 4 metri) con normalissimo router dlink vecchiotto, sengnale a 2 tacche REALI fisse, nessun problema con youtube con buffer che non si blocca e con qualsiasi video perfettamente riprodotto.

    inoltre collegando l'hd esterno da 500 gb alla normale porta usb devo dire che non ho nessun problema con la riproduzione di alcun video (hd compresi) nonostante che l'hd sia autoalimentato.

    che dire: con una settantina d'euro compreso tastiera rc11 e qualche accorgimento ho un sistema veramente funzionale, senza intoppi e veloce in maniera adeguata per l'utilizzo nella tv e il mio wdtv live è stato sostituito più che degnamente.

    l'unico problema è che quando spengo il box, già solo lo spegnere la tv da un input allo scatolotto per riaccendersi, ma visti i consumi può anche stare così....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sagri76 per il post:

    ginopaneg (04-09-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info


    Inviato dal mio GT-I9100

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    grazie di aver postato la tua esperienza, se possibile inserisci delle foto del risultato cosi' da integrare la spiegazione
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho lo stesso problema, nel senso che l'iMito MX1 (Di cui, ben inteso, sono contentissimo) è collegato alla TV in salotto e il router è un paio di stanza più in là... fa comprensibilmente quello che può.

    Secondo voi se acquistassi un dongle wi-fi USB dotato di antenna esterna verrebbe riconosciuto andando in priorità rispetto al wi-fi preinstallato, per così dire, oppure no? Non sono un grande sostenitore di queste soluzioni fai da te nel senso che preferisco mantenere, nei limiti del possibie, il prodotto sempre integro, provando queste soluzioni proprio come soluzione estrema.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    col dongle non ci fai niente. la soluzione invece e' un range extender attaccato ad un adattatore usb-lan, sperimentato e funzionante.
    tplink tl-wa750re + adattatore usb-lan, quello azzurro su amazon, per il tutto spendi 30 euro.
    testimonianza di scuola visto che dopo aver tirato fuori l'antenna non ne ho una reale esigenza visto che il router e' vicino, ma l'ho lasciato collegato visto che mi estende il segnale in stanze dove prima faticavo col pc


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy