CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

GEEKBUYING e MINIPC - TRUFFA??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    GEEKBUYING e MINIPC - TRUFFA??

    cari amici sono esterefatto da questo venditore. Vi racconto la mia esperienza fin qui, postate la vostra perchè non è giusto che gente così continui a lavorare a discapito di venditori seri.
    Il 3 settembre ordino una rikomagic mk802iiis più un airmouse rc11 e una ad 32 gb, totale circa 70 euro a cui aggiungo 17.14 euro di spedizione con DHL. Il 5/9 l'ordine è aggiornato dal sito come shipped, contento e felice controllo il tracking, ma nulla cambia fino a domenica 8/9. Contatto geekbuying, mi rispondono in due il lunedì, a quasi una settimana dall'ordine che doveva essere Express. Per la prima è tutto ok, la seconda mi dice che volevano spedire il pacco, ma si sono accorti che la mia zona è remota (vivo a Trento) e che quindi devo pagare 30 $ di più o mi manderanno lo stesso per airmail, forse in 20 giorni.
    Il bello di tutto questo è che spesso compro dalla Cina e quasi sempre uso DHL, il servizio è fantastico. Non hanno mai impiegato piú di 3gg. Mai mi è stato detto che la mia are era remota, non ho mai pagato più di 15 euro per la spedizione, che già era cara con Geekbuying. Ora mi chiedono più di 40 euro, è ridicolo e credo che dietro ci sia un qualcosa di truffaldino.
    Inoltre non mi sembra affatto corretto indicare un ordine come spedito se non lo è affatto, forse lo spedivano oggi 9/9?
    Bloccando di fatto la possibilità di cambiarlo o annullarlo perché risultante già inviato.
    Loro i miei 90 e passa euro se li sono beccasti comunque, ora stiamo a vedere.
    Ho chiesto di annullare l'ordine e riavere i miei soldi, o di mandarmi tutto per airmail restituendomi i 17 euro di spedizione espressa che gli ho anticipato. Per ora nessuna risposta.
    Voi che ne pensate avete esperienze simili, come sono finite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    il venditore e' affidabile, non discuto possano esserci stati dei problemi
    vedrai che verrai rimborsato in toto o in parte
    lascio aperto il 3d fino alla risoluzione problema
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    il problema di "improvvisamente dicono che sono in zona remota" l'ho visto con molti seller cinesi, o e' un trucco comune o dipende dal reparto cinese di dhl e non dal negozio, non e' chiaro.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Grazie, questo mi conforta. In una ricerca avevo letto di gente contenta e altra furiosa dopo aver ricevuto quelle mail. Comunque credo ancora che siano stati poco seri, non dovrebbero dire che un oggetto è spedito quando non lo è affatto, addossando eventuali loro ritardi al corriere e impedendo una tempestiva cancellazione, non credete. Per me affidabile forse?vedremo quanto? Serio, per nulla.
    Esempio lo stesso giorno compravo un TV samsung 42" pollici per la mia stube, su amazon ricondizionato, mi arriva venerdì. Sfortunatamente manca cavo alimentazione, contatto Amazon. Visto che si tratta di un ricondizionato (-60%) sul prezzo di listino, sconto vero, vi assicuro ho fatto le mie belle ricerche, non si può sostituire, mi propongono scusandosi di rimandarlo a spese loro, o di tenerlo con uno sconto del 10% sul costo d'acquisto 32 euro. Accetto questa soluzione, e pensare che il cavo l'ho comprato sabato in un negozio di elettrodomestici e mi è costato 5.90 euro. Questa è serietà!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    eh beh, paragonare amazon a geekbuying...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Si forse ho esagerato...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Mi hanno risposto questa mattina alle 5 dicendomi che spedivano con airmail, e mi rimborsavano i 17.44 del corriere espresso. francamente a me non stava molto bene perchè avevo un po' di fretta, volevo attaccare il mini-pc alla nuova TV comprata per l'occasione, o viceversa.
    Questa sera nonostante il pacchetto fosse pronto e sempre, per loro, spedito nulla è cambiato spedizioniere risulta sempre DHL e track number quello del 5/9 mi prendono per il c****? Mi sa che è meglio se annullo tutto e mi rivolgo a qualche serio e veloce rivenditore di Aliexpress, se avete consigli...anche in PM. Non mi interessa la spedizione gratis e se, proprio devo pago, anche.la dogana, il rischio con i corrieri c'è, ne sono consapevole. Intanto scrivo a quelli di GBuying di ridarmi i soldi. Vediamo.come va.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Mi hanno risposto questa mattina alle 5 dicendomi che spedivano con airmail, e mi rimborsavano i 17.44 del corriere espresso. francamente a me non stava molto bene perchè avevo un po' di fretta, volevo attaccare il mini-pc alla nuova TV comprata per l'occasione, o viceversa.
    Questa sera nonostante il pacchetto fosse pronto e sempre, per loro, spedito nulla è cambiato spedizioniere risulta sempre DHL e track number quello del 5/9 mi prendono per il c****? Mi sa che è meglio se annullo tutto e mi rivolgo a qualche serio e veloce rivenditore di Aliexpress, se avete consigli...anche in PM. Non mi interessa la spedizione gratis e se, proprio devo pago, anche.la dogana, il rischio con i corrieri c'è, ne sono consapevole. Intanto scrivo a quelli di GBuying di ridarmi i soldi. Vediamo.come va.
    lol mi sa che una volta che il loro db ti ha registrato come "spedito" non abbiano nessuno li capace di fargli cambiare i dati senza annullare l'intera transazione e reiniziare da zero.
    un pelo imbranati direi

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    E' proprio li la scorrettezza, da quel che ne so un pacco si dice spedito quando effettivamente parte e si ha l'ok del corriere, loro lo hanno registrato spedito il 5/9 e solo il 9/9 si sono accorti che ero in zona remota. Questo mi fa pensare ad un modo di procedere poco pulito, perché se avessero aspettato si esponevano al fatto che io avvenimenti potuto cancellare l'ordine. Invece così devo rivolgermi a loro, che rispondono solo la notte.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Si può chiudere ho annullato e riavuto i soldi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy