Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nipponiko
il root ce l'ho, sono riuscito ieri a farlo...oggi proverò quest'altra procedura...ma secondo la tua esperienza cosa potrebbe essere? Che firmware potrei mettere? Grazie.
non e' questione di esperienza, dipende proprio da che chip e' stato montato sul device mediatek, realtek, broadcomm
nel caso installassi un rom di un device con un chip diverso il wifi non funzionera'
ps il post era un copia/incolla ma e' la procedura piu' semplice (a parte aprire il device) per poter risalire al chip
-
tra le migliaia di righe son riuscito a scovare questa:
[22.375108] Current wifi chip is RTL8188EU.
-
Quote:
nipponiko
tra le migliaia di righe son riuscito a scovare questa:
[22.375108] Current wifi chip is RTL8188EU.
credo possa funzionare questa rom
http://www.freak-tab.de/finless/cx919_422_finless15.zip
-
grazie innanzitutto.
Avrei un paio di domande...per farmi un backup per un eventuale ripristino come posso fare?
Per l'installazione di questa rom come si procede?
@ ginopaneg
Perchè dici "credo possa funzionare" ? Non siamo sicuri? Grazie.
per installare la recovery ho usato questa procedura...
CWM Recovery for CX-919 Quad Core TV STICKS is coming :) - Geek Gadgets
ho dato tutti i comandi a mano
ma al momento di riavviare con quickboot o con reboot il dongle non si riavvia, resta la spia sempre accesa e non va in recovery e per farlo ripartire devo staccare e riattaccare il cavo di alimentazione.
Che posso fare?
Resta poi sempre il fatto che non riesco a trovare una guida per il flash della rom. :(
-
Quote:
nipponiko
grazie innanzitutto.
Avrei un paio di domande...per farmi un backup per un eventuale ripristino come posso fare?
Per l'installazione di questa rom come si procede?
@ ginopaneg
Perchè dici "credo possa funzionare" ? Non siamo sicuri? Grazie.
per installare la recovery ho usato questa procedura...
CWM Recovery for CX-919 Quad Core TV STICKS is coming :) - Geek Gadgets
ho dato tutti i comandi a mano
ma al momento di riavviare con quickboot o con reboot il dongle non si riavvia, resta la spia sempre accesa e non va in recovery e per farlo ripartire devo staccare e riattaccare il cavo di alimentazione.
Che posso fare?
Resta poi sempre il fatto che non riesco a trovare una guida per il flash della rom. :(
il backup lo puoi fare da cwm, per riavviare in recovery esistono diverse app sullo store funzionanti
cmq ho fatto un errore, la rom per cx non sarebbe andata bene, non sono molti gli rk3188 abbinati al chip realtek
dovrebbero andare bene le rom per questo device- kr42-
Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
dico 'dovrebbero' perche' la sicurezza la avrai solo quando avrai flashato la rom e verificato che sia tutto funzionante
come ribadito piu' volte il rischio di buttare tutto alle ortiche e' talmente remoto da essere considerato irrilevante, al max tocchera' flashare un 'altra rom
per la guida al flash puoi riferirti tranquillamente alla guida per mk808
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html
-
ok grazie ancora...
allora non essendo il mio dongle una cx-919 la procedura di recovery da me effettuata non è corretta? Ti chiedo gentilmente...non potresti dirmi come installare una recovery cwm o altro sul mio dongle? Grazie. ;)
-
Quote:
nipponiko
ok grazie ancora...
allora non essendo il mio dongle una cx-919 la procedura di recovery da me effettuata non è corretta? Ti chiedo gentilmente...non potresti dirmi come installare una recovery cwm o altro sul mio dongle? Grazie. ;)
la procedura linkata e' corretta, ma io non mi farei grandi problemi, ti ripeto male che vada si tratta di provare un paio di rom e trovare quella giusta
-
ok...nel pomeriggio testo e vediamo come va. La rom linkata riesce a far andare i filmati senza scatti che tu sappia?
-
la rom sono riuscito a flasharla ma adesso il device non si avvia più...resta la spia rossa accesa ma non succede più nulla. Schermo nero...la butto?? :(
ho messo questa rom K-R42_HFW_1.2.0_Final con questa procedura:
FLASH mod.1 tramite tool rockchip
EDIT: dopo tante paroline dolci :bd: ho flashato una rom trovata in ret della cozyswan ed adesso si avvia ed a parte le schermata iniziale sembra uguale all'originale...visto che l'altra non è andata a buon fine cosa metto ora? Grazie.
-
se serve a qualcuno...ho installato la rom del mk802 IV con relativi kernel 1080p con overclock della ram e della cpu e la chiavetta sembra funzionare sempre bene. I filmati però sono per ora sempre scattosi...o meglio...sono fluidi solo se non si tocca il mouse, appena compare il cursore rallenta, il tutto leggendo i filmati sia da HD esterno da 2,5" alimentato dalla chiavetta che con pen drive. Continuo a sperimentare. ;)