CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[aiuto] mk808b con router wifi telecom n

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [aiuto] mk808b con router wifi telecom n

    Ciao a tutti,

    ho comprato e ragalato a mio fratello il mini pc in oggetto.
    Lo abbiamo installato per la prima volta a casa sua dove ha un router wifi (N) della telecom. Abbiamo subito notato che non si riusciva agganciare stabilmente alla wifi, inoltre anche da connesso, non riuscivamo a registrare l'account google, perchè "non riusciva a connettersi al server".

    Allora abbiamo a casa mia, dove ho un netgear (impostato in G & B), e qui sono riuscito ad installare il firmware finless 1.7 e poi a collegarmi stabilmente alla wifi, a registrare il mio account google, insomma tutto funziona regolarmente.

    Allora abbiamo riprovato a casa sua, ma nulla da fare, stesso problema sia di connessione wifi che di registrazione account google.

    Come posso risolvere?

    grazie
    d_borghi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho comprato e ragalato a mio fratello il mini pc in oggetto.
    Lo abbiamo installato per la prima volta a casa sua dove ha un router wifi (N) della telecom. Abbiamo subito notato che non si riusciva agganciare stabilmente alla wifi, inoltre anche da connesso, non riuscivamo a registrare l'account google, perchè "non riusciva a connettersi al server".

    Allora abbiamo a casa mia, dove ho un netgear (impostato in G & B), e qui sono riuscito ad installare il firmware finless 1.7 e poi a collegarmi stabilmente alla wifi, a registrare il mio account google, insomma tutto funziona regolarmente.

    Allora abbiamo riprovato a casa sua, ma nulla da fare, stesso problema sia di connessione wifi che di registrazione account google.

    Come posso risolvere?

    grazie
    d_borghi
    Quanto dista dal router l'mk808? Prova a settare dal pannello di controllo del router se è presente la voce relativa la banda g come fissa (dovrebbe essere default b-g-n), a me che ho un router alice gate plus 2 wifi non è possibile modificare la banda di trasmissione che dovrebbe essere settata come b-g (il mio fornisce 54mbps max in wifi).

    Se il router è troppo lontano potresti avere bisogno di un wifi extender, oppure potresti optare per una coppia di adattatori ethernet powerline che funzionano trasmettendo il segnale ethernet attraverso i cavi della rete elettrica.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie bilukez,
    ma entrando nei parametri del router non ho trovato nulla per poter variare la banda (nel mio netgear invece ho questa possibilità)...
    ma a nessuno risulta che la banda N non viene gestita bene dal mk808b???

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    grazie bilukez,
    ma entrando nei parametri del router non ho trovato nulla per poter variare la banda (nel mio netgear invece ho questa possibilità)...
    ma a nessuno risulta che la banda N non viene gestita bene dal mk808b???
    Installa sull'808 Wifi analyzer, quindi vai su menu vista->valutazione canali e vedi quello o quelli che hanno il maggior numero di stellette accese, dopodichè imposti uno di quelli nel router. Se nonostante questo hai ancora problemi di connessione, vai in menu vista->indicatore segnale e vedi che valore ti dà, se superiore a -75 -80dbm probabilmente sei troppo lontano dal router.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    ho avuto anche io un'esperienza simile con il router di alice
    dopo diversi tentativi tra cui abilitazione del menu nascosto, cambio di canale/banda e riposizionamento....tutti inutili e' bastato cambiare la password di default (quella fornita con il router/connessione) da wep/wpa/wpk2 ad altro tipo di password (ora non ricordo bene come fosse impostata di fabbrica, prova a cambiare pw e tipo di autenticazione sono fiducioso che il problema si risolva)....vai capire perche'....(e cmq mi e' successo solo con il router alice)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy