CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con ITEK Smart Android Box 4.1.1 - Codice prodotto: ITAD004

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema con ITEK Smart Android Box 4.1.1 - Codice prodotto: ITAD004

Buongiorno a tutti,
    il mio dispositivo da alcuni giorni,dopo l'accensione,si blocca durante il caricamento del sistema operativo (rimane fissa la scritta ANDROID MINI PC) e non completa l'avvio. Ho provato a collegarlo al pc ma non viene nemmeno rilevato. Ho provato anche a tenere premuto il tasto power e successivamente ad attacare la spina per entrare in modalità recovery, ma se ne infischia e riappare la scritta di caricamento e li si freeza. Vi ringrazio per i suggerimenti che mi potrete fornite.

PS:il prodotto è questo rodotti-itek-97/periferiche-usb/pc-tv-a-video/item/459-smart-android-box-4-1-1-dual-core-ddr3-1gb-8gb-flash-wifi-usb-1-1-tf-card

Saluti

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popeye74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    il mio dispositivo da alcuni giorni,dopo l'accensione,si blocca durante il caricamento del sistema operativo (rimane fissa la scritta ANDROID MINI PC) e non completa l'avvio. Ho provato a collegarlo al pc ma non viene nemmeno rilevato. Ho provato anche a tenere premuto il tasto power e successivamente ad attacare la spina per entrare in modalità recovery, ma se ne infischia e riappare la scritta di caricamento e li si freeza. Vi ringrazio per i suggerimenti che mi potrete fornite.

PS:il prodotto è questo rodotti-itek-97/periferiche-usb/pc-tv-a-video/item/459-smart-android-box-4-1-1-dual-core-ddr3-1gb-8gb-flash-wifi-usb-1-1-tf-card

Saluti
    Un'altro utente qui nel forum che aveva dei blocchi durante l'uso ha risolto alimentando il mini pc dall'usb della TV. A quanto pare l'alimentatore fornito in dotazione a questi modelli è spesso difettoso.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Avevo già cambiato il tipo di alimentazione in quanto si bloccava random durante l'uso. ora il problema è che non si avvia:si accende,fa una specie di boot di alcuni secondi dopo di che appare la scritta del caricamento "ANDROID MINI PC" (tra l'altro con un effetto grafico di scorrimento che indica delle attività da parte del dispositivo)e resta cosi.....non carica mai completamente il sistema operativo.come se un pc restasse freezato sulla scritta WINDOWS.

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Un'altro utente qui nel forum che aveva dei blocchi durante l'uso ha risolto alimentando il mini pc dall'usb della TV. A quanto pare l'alimentatore fornito in dotazione a questi modelli è spesso difettoso.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popeye74 Visualizza il messaggio
    Avevo già cambiato il tipo di alimentazione in quanto si bloccava random durante l'uso. ora il problema è che non si avvia:si accende,fa una specie di boot di alcuni secondi dopo di che appare la scritta del caricamento "ANDROID MINI PC" (tra l'altro con un effetto grafico di scorrimento che indica delle attività da parte del dispositivo)e resta cosi.....non carica mai completamente il sistema operativo.come se un pc restasse freezato sulla scritta WINDOWS.
    Si è danneggiato in qualche modo il settore di avvio del sistema Android, per rimediare l'unica è flashare un nuovo firmware, ma quale? (Non riesco a trovare nulla per questo dispositivo, neppure sul sito. A livello di funzionalità mi pare simile all'x5 mini, dato che non ha il bluetooth, ma a differenza di quest'ultimo non ha neppure la presa ethernet. Non capisco perchè chiamarlo box poi, visto che ha quasi le stesse dimensioni di un mini pc a chiavetta e ha le stesse uscite di ques'ultimo (anzi meno, il mio 808 ha due mini-usb + 1usb host ed è più piccolo, bah). A questo punto potrebbe andare qualunque firmware per mk808 o mk802III o Minix Neo G4 o UG802 o MK809, solo che non sappiamo che chip wifi sia montato al suo interno a meno di aprirlo e verificare, in caso contrario l'unica possibilità è rispedirlo al venditore temo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille per la risposta. vorrei provare a flashare il dispositivo...quale tool mi consigli di utilizzare per farlo? e sopratutto....ho provato a collegare il cavo usb dell'alimentazione al pc ma non viene rilevato. devo usare la porta usb di lato vicino allo slot mini sd?

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Si è danneggiato in qualche modo il settore di avvio del sistema Android, per rimediare l'unica è flashare un nuovo firmware, ma quale? (Non riesco a trovare nulla per questo dispositivo, neppure sul sito. A livello di funzionalità mi pare simile all'x5 mini, dato che non ha il bluetooth, ma a differenza di quest'ultimo non ha neppure la presa ethernet. Non capisco perchè chiamarlo box poi, visto che ha quasi le stesse dimensioni di un mini pc a chiavetta e ha le stesse uscite di ques'ultimo (anzi meno, il mio 808 ha due mini-usb + 1usb host ed è più piccolo, bah). A questo punto potrebbe andare qualunque firmware per mk808 o mk802III o Minix Neo G4 o UG802 o MK809, solo che non sappiamo che chip wifi sia montato al suo interno a meno di aprirlo e verificare, in caso contrario l'unica possibilità è rispedirlo al venditore temo.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

La procedura che puoi seguire la trovi qui e va bene per quasi tutti i dispositivi con equipaggiato il chipset rk3066: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3076760. Se non dovesse funzionare il wifi con questa rom ripeti il procedimento scaricando le rom Finless adatte agli altri modelli che ti ho indicato prima, le trovi tutte in questa sezione: RK3066 Devices

Per collegare il box al pc come hai giustamente supposto devi collegare la presa usb otg laterale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

qualcuno conosce una rom per il modello itek itad003, non trovo niente di compatibile e per giunta non si collega al pc. in questo modo non posso utilizzare le tool per copiare alte rom.
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti... scusate...
    è l'unico post su questo modello che ho trovato...
    volevo comprare un mini pc... il mio uso sarebbe solo il leggere file mkv anche a 1080...
    mi avrebbero consigliato questo modello...
    che ne pensate voi che lo avete?
    ce la fa a leggerli senza scatti?
    Grazie mille!

Permessi di invio