CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Installazione firmware originale Minix neo x7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Renny


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Installazione firmware originale Minix neo x7

    Qualcuno sa come fare? non riesco a capire la procedura, ma è normale che uno acquista un mini pc e poi deve scervellarsi tanto per fare un aggiornamento? Il firmware del mio minix è versione 006 del 26.09.2013, ma sul sito originale l ultimo firmware risale al 12.09.2013 versione 005...come è possibile?

    Mi è arrivato con un telecomando mele f10 pro ma il ricevitore usb è del mele f10, errore del venditore. Forse dato l incompatibilità altoparlante e microfono non funzionano. l accellerometro si ma con i giochi real racing e altri no, come posso vedere su you tube.

    Il problema che mi spinge a cambiare firmware è che il minix si spegne da solo all improvviso, dubito che il problema si il telecomando con usb ricevitore diverso non credete?
    Poi ho notato che, con l usb ricevitore del mele inserito, automaticamente il Device Audio è impostato sul telecomando, se lascio così oltre a non sentire nulla i video vanno a scatti. Se cambio Device e imposto quello del minix sento l audio e il video diventa fluido. Per quale motivo ogni volta che spengo e riaccendo devo ogni volta settare le impostazioni?

    Vi ringrazio per le future risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renny Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come fare? non riesco a capire la procedura, ma è normale che uno acquista un mini pc e poi deve scervellarsi tanto per fare un aggiornamento? Il firmware del mio minix è versione 006 del 26.09.2013, ma sul sito originale l ultimo firmware risale al 12.09.2013 versione 005...come è possibile?
    molto strano, il firmware v6 e' ancora in beta e non e' stato rilasciato sul sito ufficiale, soltanto sul forum per betatester, mi pare improbabile che sia installato sui prodotti in vendita.
    comunque installare un altro firmware e' facile, trovi le istruzioni sul thread dedicato al x7
    Mi è arrivato con un telecomando mele f10 pro ma il ricevitore usb è del mele f10, errore del venditore. Forse dato l incompatibilità altoparlante e microfono non funzionano. l accellerometro si ma con i giochi real racing e altri no, come posso vedere su you tube.

    Il problema che mi spinge a cambiare firmware è che il minix si spegne da solo all improvviso, dubito che il problema si il telecomando con usb ricevitore diverso non credete?
    in teoria sarebbe anche possibile che alcuni movimenti del telecomando vengano erroneamente interpretati come il comando "spegniti" ma le probabilita' che questo succeda mi paiono irrisorie.
    prova a comandarlo per un po' con una tastiera/mouse usb del pc (se li hai) tanto per verificare ma al 99.99999% la causa non e' quella.
    Poi ho notato che, con l usb ricevitore del mele inserito, automaticamente il Device Audio è impostato sul telecomando, se lascio così oltre a non sentire nulla i video vanno a scatti. Se cambio Device e imposto quello del minix sento l audio e il video diventa fluido. Per quale motivo ogni volta che spengo e riaccendo devo ogni volta settare le impostazioni?
    questo e' normale, quando accendi un auricolare bluethooth o colleghi una cuffia ad un telefonino e' perche' vuoi usarlo, android la configura come dispositivo audio primario di conseguenza.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    molto strano, il firmware v6 e' ancora in beta e non e' stato rilasciato sul sito ufficiale, soltanto sul forum per betatester, mi pare improbabile che sia installato sui prodotti in vendita.
    comunque installare un altro firmware e' facile, trovi le istruzioni sul thread dedicato al x7
    in teoria sarebbe anche possibile che alcuni movimenti del telecomando vengano erroneamente interpretati come il comando "spegniti" ma le probabilita' che questo succeda mi paiono irrisorie.
    prova a comandarlo per un po' con una tastiera/mouse usb del pc (se li hai) tanto per verificare ma al 99.99999% la causa non e' quella.

    questo e' normale, quando accendi un auricolare bluethooth o colleghi una cuffia ad un telefonino e' perche' vuoi usarlo, android la configura come dispositivo audio primario di conseguenza.
    Se installi la justXbmc una volta settate le impostazioni rimangono cosi anche dopo aver spento e riacceso.provato personalmente con telecomando mele f10 pro.con altri firmware succedeva anche a me che toccava reimpostare audio.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Renny


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò a usare il mouse del pc, giusto per fare la prova del nove.

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    questo e' normale, quando accendi un auricolare bluethooth o colleghi una cuffia ad un telefonino e' perche' vuoi usarlo, android la configura come dispositivo audio primario di conseguenza.
    Però non è il massimo, metti che il telecomando funziona bene ok? io posso impostare il mic del telecomando ma lo speaker della tv, non mi serve a nulla quello del telecomando, tranne che per una chiamata voip. e cambiare ogni volta è una rottura. E se pure mi stesse bene la sua configurazione, neanche posso tenerla perche inspiegabilmente i video vanno a scatti :S

    Quote Originariamente inviato da brigate Visualizza il messaggio
    Se installi la justXbmc una volta settate le impostazioni rimangono cosi anche dopo aver spento e riacceso.provato personalmente con telecomando mele f10 pro.con altri firmware succedeva anche a me che toccava reimpostare audio.
    Quindi tu usi questo firmware, come ti trovi? sapresti dirmi i pro e i contro? vorrei solo trovarne uno, installarlo e basta non mi va più di scervellarmi :S

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renny Visualizza il messaggio

    Però non è il massimo, metti che il telecomando funziona bene ok? io posso impostare il mic del telecomando ma lo speaker della tv, non mi serve a nulla quello del telecomando, tranne che per una chiamata voip. e cambiare ogni volta è una rottura. E se pure mi stesse bene la sua configurazione, neanche posso tenerla perche inspiegabilmente i video vanno a scatti :S
    heh il problema e' che per google la categoria android minipc/tv pen neppure esiste, ufficialmente esiste soltanto google tv che e' un sistema totalmente diverso.
    di conseguenza ottimizzazioni di sistema specifiche per queste penne/box in android standard per il momento non ci sono, puo' darsi si smuova qualcosa con android 4.4 che dovrebbe unificare google tv con android ma ancora non l'ha fatto.
    [/QUOTE]

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi alcune info...

    Per aggiornare il firmware devo procedere in questo modo?

    1) Controllo che firmware possiedo (dove vado?)
    2) Vado sul sito della Minix e mi scarico l'ultimo così li copro tutti (?)
    3) Eseguo la procedura di installazione (mi date qualche link per capire come fare?)

    Ultima domanda, ma con questo MELE F10 come vi trovate?? Riuscite a comandare il dispositivo bene senza problemi? Insomma vi muovete sullo schermo senza problemi potendo anche cliccare e muovere?! Io avevo comprato una testierina TRUST e riuscivo a comandare il dispositivo a distanza, ma purtroppo al posto del mouse ha la sferetta metallica (la Trackball) che purtroppo lavora male (non scorre bene e i puntamenti sono pessimi). Mi consigliate questo telecomando? Fatemi sapere che mi getto sull'eventuale acquisto!

    Thanks

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mi accodo anche io alla richiesta. Vorrei aggiornare a questa versione NEO X7 4th FW Release (0911, version 005). Però avrei bisogno di una guida passo per passo. Il tutorial che gira su Youtube è incomprensibile. Grazie a chi vorrà aiutarmi

    Niente mi "uppo" da solo
    In effetti è una cavolata. Basta installare manualmente i driver, lanciare il programmino per l'aggiornamento, collegare il minix, schiacciare contemporaneamente il tasto di accensione+ il reset e cliccare su restore.
    Rimane sempre il dubbio....la release 005 è l'ultima stabile o c'è di meglio?
    Ultima modifica di maromero; 11-11-13 alle 12:24

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Renny


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema risolto, ora altoparlante e microfono va, mi e' arrivato il dongle originale ma avevo risolto anche prima installando il firmware minix 007.
    Se non sai come ringraziarmi, basta un Thanks

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di skerp


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    perdonatemi se non sono nella sezione opportuna,ma sono nuovo, e devo familiarizzare con il forum.
    allora ragazzi vi espongo il problema!
    dopo varie peripezie,e dopo avere visionato il video tutorial per l'aggiornamento al firmware 008 sono riuscito e ora è tutto un'altro mondo "SPETTACOLO"
    L'unico problema che ho riscontrato è con il mio" Neo A2 Air Mouse" che dopo l'aggiornamento firmwere non ha più la funzione microfono,del senso che proprio anche sulla tastiera o su google non visualizzo più l'icona cliccabile del microfono!! grazie dell'aiuto e scusate se ho sbagliato sezione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy