CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

mk808b reset data in avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mk808b reset data in avvio

    Ciao a tutti... ho bisogno di aiuto. Ogni volta che riavvio (attaccando la spina) il mio mk808b la data, l'ora ed il fuso si resettano su gennaio 1970, ore 01.00 ecc.
    Ho provato a mettere settaggio da rete, manuale ecc ma niente da fare. Si resetta sempre in avvio. Preciso che se non sistemo manualmente data e ora non posso accedere al Play Store, alla posta gmail ecc..
    Qualcuno sa come aiutarmi?
    Il firmware è quello originale, 4.2.2

    grazie mille

    enzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo1163 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... ho bisogno di aiuto. Ogni volta che riavvio (attaccando la spina) il mio mk808b la data, l'ora ed il fuso si resettano su gennaio 1970, ore 01.00 ecc.
    Ho provato a mettere settaggio da rete, manuale ecc ma niente da fare. Si resetta sempre in avvio. Preciso che se non sistemo manualmente data e ora non posso accedere al Play Store, alla posta gmail ecc..
    Qualcuno sa come aiutarmi?
    Il firmware è quello originale, 4.2.2

    grazie mille

    enzo
    Che si resetti sempre all'avvio è normale, però poi se hai impostato data e ora automatiche dalla rete non appena ti colleghi via wifi queste si dovrebbero automaticamente regolare, così come avviene sul mio 808. Quindi vuoi dire che se imposti la regolazione di data e ora automatiche dalla rete, questo settaggio all'avvio successivo non viene mantenuto? E' strana questa cosa, questo settaggio dovrebbe essere salvato nella memoria di sistema. L'orario no perchè manca la batteria che invece è presente nei telefoni e tablet. Ma se modifichi che so lo sfondo del desktop te lo mantiene al successivo riavvio? In caso contrario potresti avere dei problemi nella scrittura dei dati nella memoria interna.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ho fatto qualche prova ma non ho notato se mantiene o meno il settaggio della data da rete. Fatto sta che la data e l'ora si resettano comunque. Poi farò altre prove. Si, ho cambiato lo sfondo e viene mantenuto... Intanto ti ringrazio e poi faccio sapere. PS Se imposto data e ora da rete quanto ci vuole perchè venga recepita?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo1163 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho fatto qualche prova ma non ho notato se mantiene o meno il settaggio della data da rete. Fatto sta che la data e l'ora si resettano comunque. Poi farò altre prove. Si, ho cambiato lo sfondo e viene mantenuto... Intanto ti ringrazio e poi faccio sapere. PS Se imposto data e ora da rete quanto ci vuole perchè venga recepita?
    Con il mio 808 dal momento in cui è effettivamente collegato alla rete wifi (barrette azzurre) , la regolazione è praticamente quasi istantanea.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    enzo1163 (04-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi. Fatte delle prove ieri sera. Dopo qualche tentativo tutto funziona!! Impostata data ed ora automatica. Grazie davvero. Devo acquistare un hub alimentato, non in internet, qualche suggerimento?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy