mi sapete dire che modello è ? e come posso fare per aggiornarlo ed inserire la lingua italiana visto che ne è sprovvisto ?
Allegato 97127Allegato 97128Allegato 97129
Visualizzazione stampabile
mi sapete dire che modello è ? e come posso fare per aggiornarlo ed inserire la lingua italiana visto che ne è sprovvisto ?
Allegato 97127Allegato 97128Allegato 97129
Ciao ragazzi! Ho comprato questo dispositivo android in fiera gia rootato e aggiornato a android 4.2.2.... Solo che la cwm installata non fa il backup e partizioni, e il kernel e downclock a 1 ghz ...e un rk3066 e mi chiedevo se in origine era 1.6 GHz e se esistono cwm e kernel differenti da provare! Grazie in anticipo da fabio! Vi descrivo il modello.... Bianco con l'antennina verde trasparente
Se è questa: https://www.google.com/search?q=cx80...w=1137&bih=378
Allora trovi tutto quello che ti serve qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-modding.html
Ricorda molto questo: Allegato 97254
Che è conosciuto come AT-818 o CX-818, qui trovi la discussione relativa con qualche link e info: https://www.androidiani.com/forum/mi...-cx-818-a.html
Ciao a tutti, fin'ora ho seguito android solo per i telefoni, adesso mi sono deciso a prendere uno stick tv e precisamente questo: portworld-s21a-quad core android-4.2 2gb-ram-8gb rom antenna est., non so se ho fatto una stupidaggine ma al momento mi sono fatto prendere dalle specifiche e dal prezzo. L'oggetto mi deve arrivare, ma nel frattempo non riesco a trovare maggiori info ed eventuali rom da poterci installare. Qualcuno, gentilmente, mi sa aiutare almeno a capire che modello è? e eventualmente come moddarlo? vi ringrazio in anticipo. Allegato 97901
Aggiornamento,
forse ho trovato. Googlando ho visto il tronsmart CX919 e sembrano identici, addirittura la stessa confezione e stesse identiche caratteristiche. Solo non capisco quale sia la differenza tra Cx919 e Cx919ii. Non vorrei fare stupidaggini.qualcuno mi può aiutare per il root, cwm e una rom decente da usare per la visione di film, internet e youtube? poi una domanda a chi possiede il Cx919 (sperando che sia questo il modello), è vero che non mantiene il wifi e che i video vanno a scatti? cavolo ho scelto il modello con l'antenna esterna pensando fosse meglio e vai a vedere che ho toppato. grazie in anticipo.
La differenza tra il cx919 e il cx919ii è che quest'ultimo ha la doppia antenna esterna, che poi in realtà non è di grande utilità. In più il cx919ii non è prodotto dalla stessa azienda e non ha praticamente nulla di supporto. Non mi risulta che il cx919 abbia una scarsa ricezione WiFi, anzi, da quello che ho potuto leggere su alcuni forum online il livello di ricezione è molto buono e quelli che l'hanno comprato erano decisamente soddisfatti. Se vuoi trovare del materiale sul cx919 vai qui:Measy & CX TV Players
Salve a tutti,
sono da tempo iscritto a questo forum, ma mi sono sempre limitato a leggere i vari utilissimi consigli. Ora però devo disturbarvi con un po di domande (probabilmente stupide). :)
Da qualche mese ho comprato il TV box in ogetto, su Amazon UK (vivo in Scozia).
Allegato 98650
Su Amazon UK è visibile la lista delle specifiche tecniche del prodotto.
A quanto capisco si tratta del ben noto (per me ben noto da ieri che ho cominciato a leggere questa sezione del forum :D) RK3066.codice:Features
- Android 4.2 Jelly Bean OS
- RK3066 Dual Core (Cortex A9) Processor,up to 1.6GHZ, 1GB DDR3 memory, 4GB NAND Flash (expand up to 32GB with SD/SDHC card)
- Built-in 802.11N WIFI
- HDMI or RCA AV out
- 4 x USB ports including 1 x OTG port
- Full HD 1080P playback
- Built-in SD/MMC card reader
- Access to hundreds of thousands of apps, games on Google Play Store
- Firmware upgradeable
- Comes with media centre remote control
Specifications
- CPU: Rockchip RK3066 Dual Core (Cortex A9),up to 1.6GHZ x2
- RAM: 1GB DDR3
- GPU: Mail-400MP4 Qual-Core GPU
- Internal Storage: 4GB NAND Flash
- Internet: Wireless 802.11B/G/N, WAPI(Ralink8188); RJ45
- Expansion: SD card slot, up to 32GB
- USB: USB2.0 data x4, OTG USB x1, support external hard drive up to 2TB - Audio: AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A
- Video: MKV/WMV/ASF/MP4/VOB/3GP/3G2M4V/AVI/MJPEG/RM/RMVB/RV10/DivX/VC-1/MPEG-2/MPEG-4/H.263/H.264/1280*720P HD 30 fps, 1080P/720*480 D1 30fps
- Flash Player 10.3 and 11.1 supported - Andriod APP: Player store, Youtube,iPlayer, Netflix(subscription required to watch),Facebook,Twitter,AngryBird,Office,Gmail,Browser,TVcatchup... and more from play store
- AV Ports: HDMI, AV Composite
- CE,FCC,ROSH PASSED
Package Contents
- Justop Droibox II Android TV Box
- HDMI Cable
- AV Composite Cables
- Remote Control
- User Manual
- UK Power Adapter
Introdotto il "bolide" vi spiego quali sono i miei problemi: il box lavora abbastanza bene, è equipaggiato con un Android 4.2.2 che è fornito anche di pulsante di spegnimento sicuro e nascondi barra, cose a quanto pare non scontate per questi dispositivi. Io lo utilizzo principalmente per lo streaming TV, e anche per guardare film on demand su google play movie. Inoltre essendo provvisto di ethernet non utilizzo la wifi per evitare casini e perdite di segnale.
Il problema è che non sempre le app funzionano a dovere, ad esempio la app BBC iPlayer freeza continuamente anche a bassa risoluzione, mentre altre app di TV on demand come 4oD e 5oD non sono compatibili con il dispositivo, non si capisce bene se per questioni hardware o software. Una soluzione a molti di questi problemi sarebbe XBMC, peccato che però la memoria disponibile per installarlo non è sufficiente, o meglio la memoria flash interna è tutta sbilanciata lato memoria SD.
Io pensavo di risolvere quest'ultimo problema rootando il sistema e usando link2SD, il produttore fornisce anche una ROM rootata e una procedura per flasharla, ma da quando l'ho comprato ha deciso di mandare in malora il forum di supporto (googolate Justop). In pratica i links sono tutti inattivi e non si può fare nulla.
Dunque in definitiva mi chiedevo:
- le procedure di root flash etc che descrivete in questo forum, sono applicabili anche al mio box?
- Se si con che rischio di brick?
- E' possibile fare un backup della ROM stock prima di sostituirla just in case?
- Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
Alessandro
Ne trovi uno in questa discussione: "NEW FIRMWARE" J22/CX919II/GM282 ma non so se sia più aggiornato di quello che hai tu installato, anzi dal nome del file non si direbbe.
Salve, avete informazioni sul modello lanciato da mediacom, esattamente lo SmartTV? codice prodotto M-STAS2200. Queste sono le informazioni che sono riuscito a vedere sul dispositivo: Numero Modello: rk30sdk, versione di android: 4.1.1, versione kernel 3.0.8+, numero build: RK30_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.2013_07_24 PV1.07.12 Vorrei fare del modding su questo dispositivo ma non ho trovato nulla a riguardo, non riesco nemmeno a collegarlo al pc in quanto non viene proprio rilevato(non driver mancanti, ma esattamente nessuna rilevazione di hardware inserito tramite usb al pc). comunque ho smontato il dispositivo e ho trovato la sigla TB2007A che risulta essere una tv-box cinese ma anche dopo questa scoperta non sono riuscito a trovare nulla, non riesco nemmeno a fare il root.