Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Quella procedura si USA per mettere il mini PC in modalità di flash, non per il root, per il root segui i miei consigli al post n 53 di questa pagina.
Quote:
bilukez
No, se vedi le cartelle dell'ug802 quando lo colleghi al pc significa che sei in modalità memoria di massa. Devi abilitare la modalità Debug USB da Impostazioni->Sviluppo, poi fai partire moborobo dal pc e successivamente colleghi l'ug802 al pc tramite presa usb-otg. In questo modo moborobo dovrebbe riuscire ad installare in automatico i drivers necessari.
Ciao bilukez, grazie per la risposta.
Io ho provato ad impostare il debug USB, ma il computer non vede in alcun modo il mini PC. Sia con linux che con windows. Anche facendo lsusb da linux non si vede niente. Inoltre non so come fare a riconoscere la presa usb-otg, le prese usb sono tutte uguali e lo ho provate tutte con lo stesso risultato. Se fosse una questione di driver mi aspetterei comunque di vedere la periferica con lsusb e di vederla anche con windows come una periferica non identificata, ma invece è come se non fosse collegata affatto.
Grazie ancora!
Alessandro
-
Quote:
Traiser
Salve, avete informazioni sul modello lanciato da mediacom, esattamente lo SmartTV? codice prodotto M-STAS2200. Queste sono le informazioni che sono riuscito a vedere sul dispositivo: Numero Modello: rk30sdk, versione di android: 4.1.1, versione kernel 3.0.8+, numero build: RK30_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.2013_07_24 PV1.07.12 Vorrei fare del modding su questo dispositivo ma non ho trovato nulla a riguardo, non riesco nemmeno a collegarlo al pc in quanto non viene proprio rilevato(non driver mancanti, ma esattamente nessuna rilevazione di hardware inserito tramite usb al pc). comunque ho smontato il dispositivo e ho trovato la sigla TB2007A che risulta essere una tv-box cinese ma anche dopo questa scoperta non sono riuscito a trovare nulla, non riesco nemmeno a fare il root.
Ciao. Anch'io ho una chiavetta come la tua sei poi riuscito a collegare il mini pc al computer e fare poi il root?
-
Salve a tutti,
un mio collega ha acquistato un box identico a quello di questo link:
Android Ugoos MK888 (K-R42/CS918) QuadCore 1.6 Android 4.2.2 Android TV Box / Smart TV Box / Media Center - Android-Warehouse
Purtroppo non riesce ad utilizzarlo come vorrebbe perchè l'uscita analogica (ha un tv vecchio) non funziona bene,mentre la hdmi funziona.
Volevo provare a cambiare la rom con una stock o custom ma non vorrei combinare dei guai.
Grazie.
-
2 allegato(i)
Mk809 iv
Ciao a tutti, a me è arrivato da poco questo MK809IV, con android 4.2.
Allegato 110865
E' da ieri che spulcio il forum alla ricerca di thread specifici per questo modello, ma faccio un po' di fatica a orientarmi!
Vorrei fare il root, installare una rom custom (e magari prima recuperare anche un backup della rom stock, da tenermi in caso di emergenza!) ma ho paura di fare danni! Qualcuno sa dirmi a quale modello specifico devo fare riferimento per cercare eventuali guide e rom da scaricare? Grazie in anticipo! :)
P.S. Ora sono al lavoro, se occorre stasera posso postare uno screenshot con le caratteristiche tecniche precise.
-
3 allegato(i)
Ciao,
ho un problema simile a quello descritto da "Skazza" ma con un altro modello di box, più precisamente un "Cyclone Android x2" della "Sumvision".
Ho necessità di collegarlo in modo analogico ad un vecchio tv, ma non viene rilevato, mentre collegandolo in hdmi si vede normalmente.
Considerando che monta una versione di jelly bean spartana ed alquanto penosa e avendo letto da qualche parte che alcune mod risolvono questi problemi di visualizzazione, mi piacerebbe metterne su una adatta a questo modello ma non so quale sia compatibile...
Allegato 111079 Allegato 111080 Allegato 111081
Dettagli del prodotto dal sito Sumvision:
CPU ARM A9 DUAL CORE, 1500MHz, 3D engine
RAM 1GB
STORAGE 4GB FLASH MEMORY(expandable using SD/SDHC card)
INPUT 4x USB port, SDHC slot
OUTPUT HDMI, AV, component, optical/coaxial port
VIDEO CONTAINER MKV, AVI, MP4, MOV, RM / RMVB, MPG, M2TS,MTS,VOB,WMV
VIDEO CODEC H.264,XVID,MPEG4
AUDIO SUPPORT FLAC, WMA and OGG.
AUDIO OUTPUT Stereo, Digital HDMI
PICTURE SUPPORT JPEG, BMP, PNG and GIF. - Supports 1080p when using HDMI output to you TV set.
SUBTITLES SUPPORT SRT/SMI/SSA/SUB
LAN RJ45 and Wi-Fi 802.11n 150Mbps
Video Output 1080P
ANDROID 4.1
-
Ciao ragazzi,
mi sapete dire che modello è questa?
la scatola esterna è perfettamente uguale a quella del MK809III
ma la scheda madre è rossa, e monta due antenne
nella scheda madre c'è scritto cyx_809iii_rk3188 v2_1 20140208
www . freaktab . com / attachment . php ? attachmentid = 6199 & d = 1397551068
img15 . hostingpics . net / thumbs / mini_617416PCB . jpg
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, il modello è questo: Allegato 111495
Sono al mio primo approccio di modding android, per cui temo di far casini...
La mia unica esigenza, tutto sommato, è di avere i permessi di root, al momento mi sta bene come lavora, per cui non intendo cambiare firmware, di fatto lo utilizzo prevalentemente con xbmc.
La root mi serve esclusivamente per Droidmote, che tra l'altro ho già acquistato....
Allegato 111495
Attendo fiducioso e mi complimento con il foro, vi seguo da febbraio, anche se mi sono iscritto solo ieri....
-
Quote:
frib
Ciao a tutti, a me è arrivato da poco questo MK809IV, con android 4.2.
Allegato 110865
E' da ieri che spulcio il forum alla ricerca di thread specifici per questo modello, ma faccio un po' di fatica a orientarmi!
Vorrei fare il root, installare una rom custom (e magari prima recuperare anche un backup della rom stock, da tenermi in caso di emergenza!) ma ho paura di fare danni! Qualcuno sa dirmi a quale modello specifico devo fare riferimento per cercare eventuali guide e rom da scaricare? Grazie in anticipo! :)
P.S. Ora sono al lavoro, se occorre stasera posso postare uno screenshot con le caratteristiche tecniche precise.
Ecco uno screenshot con le informazioni di questo Mk809iv. Se qualcuno ne sa di più...
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/5e5unuhu.jpg
-
Quote:
frib
Qui ci sono due versioni di firmware stock: ROM for the new MK809IV Quadcore??
Qui altre due versioni per modelli con chip wifi differente(credo siano per gli ultimi modelli usciti) : ROM for the new MK809IV Quadcore?? - Page 2
Qui dal sito del produttore: http://ugoos.net/downloads
e qui un'altra versione: https://drive.google.com/file/d/0B_g...LWc/edit?pli=1
-
Quote:
bilukez
Ciao, grazie della segnalazione. Ero capitato su quel thread durante le mie prime ricerche e sto continuando a tenerlo d'occhio (senza fare niente per paura di fare danni!).
Secondo te, per il root posso seguire le indicazioni di questo post?