CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
Discussione:

[Info] Identificazione modello

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hadler81 Visualizza il messaggio
    Salve gente, scusate se forse sbaglio sezione o magari esiste già un thread (ho già usato la ricerca senza esito).

    Mi è arrivato proprio oggi questo mini pc: SMART TV BOX MINI PC Android 4.2 Dual Core Multimedia Player WiFi / HDMI / RJ45 | eBay
    purtroppo dopo aver ultimato l'installazione delle varie app (niente di sofisticato giusto facebook e qualche player video) ho spento il dispositivo per poi collegarlo ad un'altra tv ma rimane fermo sulla schermata di avvio.
    Come suggerito nelle vostre faq ho provato a premere il reset per 5 o 6 sec ma senza risultati.
    Presumo quindi di dover flashare la rom ma qui sorge il problema....qual'è la rom adatta al mio device?
    Da varie ricerche ho visto che la descrizione del Jesurun V3 Android 4.2.1 è identica ma non trovo comunque nessuna indicazione in merito a una rom adatta.
    non ho inoltre fatto in tempo fare degli screen delle schermate info
    Potete aiutarmi?
    A parte il fatto che lo hai pagato molto, considerando che arriva dalla Cina, di corrispondente in effetti non si trova nulla a livello di custom rom, lìunica che ho trovato che forse è compatibile (e ripeto, forse) è questa: Kimdecent B13 - MK812 - Jesurun NX003. Infatti i modelli citati in questa discussione hanno lo stesso chipset del tuo e inoltre sono dotati di webcam e microfono incorporato, la differenza principale è che sono in formato dongle e non mini box. Il dubbio principale è se il modulo wifi è lo stesso montato nel tuo modello, in quel caso avresti buone chance che il tutto funzioni, pur senza la certezza al 100% e inoltre non essendoci una rom stock da utilizzare per ripristinare il tutto in caso di problemi con quella custom, io non rischierei........

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aiutate ad indentificare questo modello? Serve anche uno screen delle caratterstiche che mostra android? Se riusciamo mi linkate un firmware aggiornato adatto, attualmente è molto lento nell'esecuzione dei programmi, instabile nelle applicazioni multimediali, macchinoso in genere..
    Grazie mille
    IMG_20131216_162945.jpgIMG_20131216_162952.jpg

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiogg Visualizza il messaggio
    Mi aiutate ad indentificare questo modello? Serve anche uno screen delle caratterstiche che mostra android? Se riusciamo mi linkate un firmware aggiornato adatto, attualmente è molto lento nell'esecuzione dei programmi, instabile nelle applicazioni multimediali, macchinoso in genere..
    Grazie mille
    IMG_20131216_162945.jpgIMG_20131216_162952.jpg
    Mi pare chiaramente dall'esterno e dal fatto che ha Android 4.0 installato e 1Gb di ram che è un clone dell'mk802+ oppure dell'mk802II. Temo che non riuscirai a ricavare più di tanto da questo modello dato che ha un'architettura hardware ormai obsoleta(è un single core) e più di tanto non può dare.

    Per iniziare a capire bene quale chipset però monta effettivamente all'interno (Può essere Alwinner A10 oppure Alwinner A10S e in quest'ultimo caso potresti anche abbandonare le speranze......) Vai in impostazioni -> informazioni sul telefono e se puoi fai uno screeenshot oppure scrivimi cosa vedi nelle varie voci specialmente alla voce numero modello e numero build. Se da qui non ci riusciamo dovrai necessariamente aprire il case e leggere cosa c'è scritto sulla cpu.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Mi pare chiaramente dall'esterno e dal fatto che ha Android 4.0 installato e 1Gb di ram che è un clone dell'mk802+ oppure dell'mk802II. Temo che non riuscirai a ricavare più di tanto da questo modello dato che ha un'architettura hardware ormai obsoleta(è un single core) e più di tanto non può dare.

    Per iniziare a capire bene quale chipset però monta effettivamente all'interno (Può essere Alwinner A10 oppure Alwinner A10S e in quest'ultimo caso potresti anche abbandonare le speranze......) Vai in impostazioni -> informazioni sul telefono e se puoi fai uno screeenshot oppure scrivimi cosa vedi nelle varie voci specialmente alla voce numero modello e numero build. Se da qui non ci riusciamo dovrai necessariamente aprire il case e leggere cosa c'è scritto sulla cpu.
    Numero modello: SoftwineEvb
    Versione android: 4.0.4
    Versione banda di base: 1,6
    Versione Kernel: 3.0.8 qliu@seitime #4
    Sat Mar 2 12.35.07 CST 2013
    Numero Build: elite_nm307_v11-eng 4.0.4 IMM76D 20130302 test-keys

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che lo hai pagato molto, considerando che arriva dalla Cina, di corrispondente in effetti non si trova nulla a livello di custom rom, lìunica che ho trovato che forse è compatibile (e ripeto, forse) è questa: Kimdecent B13 - MK812 - Jesurun NX003. Infatti i modelli citati in questa discussione hanno lo stesso chipset del tuo e inoltre sono dotati di webcam e microfono incorporato, la differenza principale è che sono in formato dongle e non mini box. Il dubbio principale è se il modulo wifi è lo stesso montato nel tuo modello, in quel caso avresti buone chance che il tutto funzioni, pur senza la certezza al 100% e inoltre non essendoci una rom stock da utilizzare per ripristinare il tutto in caso di problemi con quella custom, io non rischierei........
    Si in effetti hai ragione era un pò caro ma mi piaceva molto esteticamente ma come sempre non è tutto oro quel che luccica in ogni caso alla fine visto che poso lo rimando indietro e mi faccio rimborsare

    su consiglio di alcuni utenti ho acquistato un minix neo x5 che almeno mi da la sicurezza di un supporto per quanto riguarda aggiornamenti e rom stock oltre alle custom

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiogg Visualizza il messaggio
    Numero modello: SoftwineEvb
    Versione android: 4.0.4
    Versione banda di base: 1,6
    Versione Kernel: 3.0.8 qliu@seitime #4
    Sat Mar 2 12.35.07 CST 2013
    Numero Build: elite_nm307_v11-eng 4.0.4 IMM76D 20130302 test-keys
    In base alla versione del kernel sospetto sia un chip Alwinner A10S (L'Alwinner A10 per mia esperienza usa il kernel 3.0.8+), vedi questa discussione: MK802+ with A10s CPU are not compatible

    In tal caso se fosse confermato trovi tutto quello che ti serve qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...oni-mk802.html

    Se fosse un Alwinner A10 allora trovi tutto qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...0-mk802ii.html

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho aperto il mio MK808B per vedere se c'è una mod adatta a questi chip
    Ecco le foto:

    minipc036ext.jpg minipc002a.jpg minipc040a.jpg minipc003b.jpg minipc006b.jpg

    I tre chip che vedo sono:
    AP6210 wifi/BT Broadcom
    T659152
    TC58TEG6DCJTA00 nand flash?

    il resto è coperto dalle alette di raffreddamento che non mi è sembrato saggio forzare

    ho dato una occhiata sul thread http://www.freaktab.com/showthread.p...-identify-them ma non ne ho trovato neanche uno uguale

    le info del ssitema sono:
    RK3066_R-BOX_ANDROID4.2.2-SDK_V1.0.0_130308
    rk30sdk-eng4.2.2JDQ39eng.zs.20130828.164952test-keys

    Cosa mi manca per individuare la Finless adatta?
    Ultima modifica di maximps; 17-12-13 alle 23:34

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximps Visualizza il messaggio
    Ho aperto il mio MK808B per vedere se c'è una mod adatta a questi chip
    Ecco le foto:

    minipc036ext.jpg minipc002a.jpg minipc040a.jpg minipc003b.jpg minipc006b.jpg

    I tre chip che vedo sono:
    AP6210 wifi/BT Broadcom
    T659152
    TC58TEG6DCJTA00 nand flash?

    il resto è coperto dalle alette di raffreddamento che non mi è sembrato saggio forzare

    ho dato una occhiata sul thread MK808B clones, how to identify them. ma non ne ho trovato neanche uno uguale

    le info del ssitema sono:
    RK3066_R-BOX_ANDROID4.2.2-SDK_V1.0.0_130308
    rk30sdk-eng4.2.2JDQ39eng.zs.20130828.164952test-keys

    Cosa mi manca per individuare la Finless adatta?
    Ahia, ci troviamo in presenza di una nuova variante (purtroppo ultimamente tendono a sostituire tutti i precedenti chip wifi con l'AP6210 oppure con l' AP6330). Mi pare di aver letto qualcosa al riguardo sempre su Freaktab, vado ad indagare e ti faccio sapere qualcosa......

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ahia, ci troviamo in presenza di una nuova variante (purtroppo ultimamente tendono a sostituire tutti i precedenti chip wifi con l'AP6210 oppure con l' AP6330). Mi pare di aver letto qualcosa al riguardo sempre su Freaktab, vado ad indagare e ti faccio sapere qualcosa......
    Qui trovi le istruzioni per creare l'unica rom al momento compatibile con chipset rk3066 e wifi AP6210: Working Finless 2.1 ROM for MK802IIIS with AP6210 wifi chipset

    Nasce per mk802IIIS che monta il chipset AP6210 come il tuo nuovo 808b, in pratica hanno preso la Finless ROM 2.1 per mk802IIIS e gli hanno applicato i kernel che trovi linkati in quel post, puoi scegliere sia il kernel con risoluzione 720p che quello full hd a 1080p, io ti consiglio vivamente il primo se vuoi un'esperienza d'uso fluida.
    Magari potresti crearti una Finless specifica per il tuo modello, basta che sostituisci alla Finless 2.1 per mk802IIIS la Finless 2.1 per mk808b seguendo le istruzioni del solito post.

    Aggiornamento:

    Ho trovato anche un link per rom stock mk802IIIS USA (compatibile con MK808B nuovo modello) nel caso potesse servire: https://www.dropbox.com/s/msl7aq0i01...30828_V1.0.img
    Ultima modifica di ginopaneg; 18-12-13 alle 14:34

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    maximps (18-12-13)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie bilukez!
    ho trovato anche altre discussioni su freaktab cercando TEAN E120339 che è scritto sul c.s. nel tentativo di vedere se qualcuno aveva gia preparato un Finless per questo specifico modello, ma probabilmente sono discussioni collegate a quella che hai segnalato
    Parto con il leggermi le istruzioni per principianti perchè al momento navigo in alto mare ma confido sul fatto che quello che è importante sapere è già stato scritto

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie bilukez mi metto a leggere,

    ne ho un altro preso tempo fa online e purtroppo "morto", nel senso che si accende solo la lucina blu dell'alimentazione ma il dispositivo non da segni di vita alcuna; ho provato tramite mouse usb, tramite tastiera wifi, tramite tastiera usb, collegandolo al pc (anche a diversi) ma non da segni di vita, secondo esiste qualcosa che posso fare per cercare di risuscitarlo?

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy