CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Joypad Gamestop xbox 360 e Mini pc Mk802, come faccio a usarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Joypad Gamestop xbox 360 e Mini pc Mk802, come faccio a usarlo?

    Buonasera a tutti, innanzitutto mi presento:
    Mi chiamo Riccardo e sono entrato da pochissimo nel mondo Android con questo curioso mini pc.
    Il mio intento era di creare una stazione multimediale per giocare a vecchi emulatori mame, snes, amiga ecc... essendo un patito di Retrogaming.
    Dopo aver scaricato applicazioni come tiger arcade (emulatore piu' che ottimo) mi rendo conto che il mio gamepad xbox 360 wired del gamestop non funge come dovrebbe, anzi, il sistema non riesce a vederlo come una periferica attiva come per esempio il mouse.
    Ne ho provate tante leggendo su vari forum con app tipo USB/BT joystick o altre app per gamepad ma niente, l'unica soluzione finora trovata è una applicazione che grazie ad un server installato sul mio pc riesce a mandare in streaming i comandi del gamepad dal pc al mini pc, l'unico problema è che l'applicazione sul mini pc mi fa settare solo 4 tasti, i trigger non funzionano e i left e right button me li vede come se fossero il tasto A e il tasto X e vale anche per lo start e il back.
    Ho saputo che ci sono vari metodi dal root per configurare il joypad gamestop, modificando i file vendor dentro System-->usr-->keylayout
    Inoltre, usando una app come Usb devices info, ho notato che il joypad effettivamente c'è ed è collegato al sistema (ho provato anche a cambiere i vendor ID
    che sono rispettivamente: Vendor Id: 1bad e Product Id: f902)
    e aggiungendo file come xpad.ko e ff-memless.ko
    ho provato a inserire questi due file in una cartella che ho creato chiamata "modules" e ho attivato un emulatore di terminale per cercare di caricarli, ma vengono fuori dei segnali di "error format" (digitando prima "su" poi "insmod /system/lib/modules/nomedelfile").
    Non so piu' a che santo votarmi, siete la mia unica speranza di riuscita in questa impresa!
    Se qualcuno riuscisse a farmi una guida dettagliata (essendo abbastanza nabbo su questo argomento) gliene sarei profondamente grato e gli dedicherò una bella partita a Final Fight!

    Grazie in anticipo

    Riccardo.
    Ultima modifica di ginopaneg; 11-11-13 alle 17:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    anche se non possiedo un mk802 uso molto spesso ogni sorta di emulatore con joypad wired xbox senza problemi (questo su rockchip)

    ricordo pero' che per supportare il pad xbox fu necessario modificare alcuni parti del sistema

    ti linko questa discussione magari potra' aiutarti ad implementare la cosa su allwinner

    www.ArmTvTech.com ? View topic - Wireless Xbox 360 controller WORKS

    ps con un pad generico pc con ricevitore usb non dovresti avere problemi
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    Saba7Sounds (11-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto la guida, ma non credo che valga anche per il controller wired... si parla di bluetooth e poi non capisco cosa sia rooted jb beta
    sono un pò nabbo! Però imparo velocemente!
    intanto grazie assai!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy