CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Guida] wi-fi display - screen mirroring - miracast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    [Guida] wi-fi display - screen mirroring - miracast

    E' necessario:
    -un minipc, con rom stock o custom aggiornata a android 4.2
    -un cellulare/tablet che supporti la funzione, anch'esso 4.2 (o superiore)

    1.accedete il minipc (), wifi attivato, fra le applicazioni cercate e avviate 'wi-fi display'

    2.Sul cellulare andate nella sezione impostazioni->wi-fi, premete il tasto 'menu'', apparira' una tendina, scegliete l'opzione 'wi-fi direct'

    3.Attendete che il cell rilevi il minipc, il quale sara' identificato con un nome del tipo 'android+numero' salvo che non abbiate variato il nome nelle impostazioni
    Una volta apparso il minipc nel tab della ricerca (cell) cliccateci sopra, accettate la richiesta di connessione (su minipc) e dopo qualche secondo i device connetteranno

    4.Ora su cell andate in impostazioni->display, fate scorrere la schermata fino in fondo, come ultima opzione troverete 'wireless display' attivatela e attendete che avvenga la scansione.
    Una volta apparso il nome del minipc nei risultati della ricerca cliccateci sopra e dopo qualche secondo vedrete apparire la schermata del vostro cell/tablet sulla tv. Finito!

    5.facoltativo, solo se sperimentate errori connessione al punto 4, su minipc andate nella sezione impostazioni->wifi poi premete menu' (tasto in alto a dx) e successivamente su 'wifi direct', vedrete il nome del dispositivo connesso (il cell/tablet), cliccatevi sopra e confermate la disconnessione
    (anche se disconnesso il cell avra' memorizzato il minipc e potrete passare al punto successivo)
    Ora ripetete il punto 4.

    Non aspettatevi risultati eclatanti...lag, disconnessioni e problemucci di vario tipo sono all'ordine del giorno, il protocollo miracast e' giovane e immaturo, anche gli hardware dedicati hanno prestazioni modeste, il tutto deve essere ancora ottimizzato.
    In teoria si potrebbe effettuare il mirroring di contenuti 1080p con audio 5.1 DTS con una latenza intorno ai 300ms, nella realta' e' giusto giusto sufficiente per passare musica, immagini, e magari qualche video non troppo movimentato, lo stesso dicasi per il lato gaming, fruibile solo se il gioco provato prevede schermate semi-statiche e input non istantanei (scordatevi di giocare a un temple run o ad un asphalt qualsiasi in questo modo!)

    In definitiva, puo' essere una buona soluzione per vedersi qualche foto in compagnia sulla tv senza tanti sbattimenti, per togliersi lo sfizio di vedere come sarebbe quel dannato giochino giocato sulla tv (nel caso non abbiate Droidmote su minipc!)ma...nulla piu', esistono gia' soluzioni piu' performanti (anche se disgiunte) per condividere i contenuti fra i vari dispositivi android, non trovo assolutamente necessario ricorrere a miracast
    Resta beninteso che, se migliorata, la funzione puo' essere molto interessante purtroppo non ritengo sia cosi' allo stato attuale delle cose, sorry
    Ultima modifica di ginopaneg; 14-11-13 alle 14:25
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ginopaneg per il post:

    valk791 (17-12-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato sia la Finless 2.1 che l'ultimissima stock, avviata l'app Wifi display e provando a connettere Windows 8.1 il ricevitore non viene rilevato. Forse perchè nel menu display della chiavetta non appare la voce wireless display? Non posso verificare il funzionamento con uno smartphone o tablet perchè il mio Xperia Neo V è fermo alla versione 4.0 di Android e il Galaxy Tab P1000 con CM10.1, pur essendo 4.2 non permette il mirroring display.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vongol Visualizza il messaggio
    Ho installato sia la Finless 2.1 che l'ultimissima stock, avviata l'app Wifi display e provando a connettere Windows 8.1 il ricevitore non viene rilevato. Forse perchè nel menu display della chiavetta non appare la voce wireless display? Non posso verificare il funzionamento con uno smartphone o tablet perchè il mio Xperia Neo V è fermo alla versione 4.0 di Android e il Galaxy Tab P1000 con CM10.1, pur essendo 4.2 non permette il mirroring display.
    se lo scopo e' quello di visualizzzare win 8 su minipc pero' non credo tu stia scegliendo l'opzione migliore, splashtop funziona decisamente meglio

    Splashtop is the #1 Remote Desktop and Application Access for Mobile Devices

    dal sito scarichi lo streamer DOWNLOADSTART - Splashtop Inc.

    dal playstore il ricevitore https://play.google.com/store/apps/d....remote.pad.v2


    se invece ho capito male ti prego di essere piu' preciso su cosa, come e con quali dispositivi vuoi effettuare il mirroring
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, non è una cosa di vitale importanza, volevo solo testare il mirroring su minipc per usarlo qualche volta con gli strumenti offerti da Android 4.2, perchè ho visto che il sistema è compatibile anche con Win8.1.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ho il galaxy s 4... al punto n. 4 sono arrivata ma non vedo lopzione wireless display...come faccio?? GRAZIE 1000

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    E' necessario:
    -un minipc, con rom stock o custom aggiornata a android 4.2
    -un cellulare/tablet che supporti la funzione, anch'esso 4.2 (o superiore)

    1.accedete il minipc (), wifi attivato, fra le applicazioni cercate e avviate 'wi-fi display'

    2.Sul cellulare andate nella sezione impostazioni->wi-fi, premete il tasto 'menu'', apparira' una tendina, scegliete l'opzione 'wi-fi direct'

    3.Attendete che il cell rilevi il minipc, il quale sara' identificato con un nome del tipo 'android+numero' salvo che non abbiate variato il nome nelle impostazioni
    Una volta apparso il minipc nel tab della ricerca (cell) cliccateci sopra, accettate la richiesta di connessione (su minipc) e dopo qualche secondo i device connetteranno

    4.Ora su cell andate in impostazioni->display, fate scorrere la schermata fino in fondo, come ultima opzione troverete 'wireless display' attivatela e attendete che avvenga la scansione.
    Una volta apparso il nome del minipc nei risultati della ricerca cliccateci sopra e dopo qualche secondo vedrete apparire la schermata del vostro cell/tablet sulla tv. Finito!

    5.facoltativo, solo se sperimentate errori connessione al punto 4, su minipc andate nella sezione impostazioni->wifi poi premete menu' (tasto in alto a dx) e successivamente su 'wifi direct', vedrete il nome del dispositivo connesso (il cell/tablet), cliccatevi sopra e confermate la disconnessione
    (anche se disconnesso il cell avra' memorizzato il minipc e potrete passare al punto successivo)
    Ora ripetete il punto 4.

    Non aspettatevi risultati eclatanti...lag, disconnessioni e problemucci di vario tipo sono all'ordine del giorno, il protocollo miracast e' giovane e immaturo, anche gli hardware dedicati hanno prestazioni modeste, il tutto deve essere ancora ottimizzato.
    In teoria si potrebbe effettuare il mirroring di contenuti 1080p con audio 5.1 DTS con una latenza intorno ai 300ms, nella realta' e' giusto giusto sufficiente per passare musica, immagini, e magari qualche video non troppo movimentato, lo stesso dicasi per il lato gaming, fruibile solo se il gioco provato prevede schermate semi-statiche e input non istantanei (scordatevi di giocare a un temple run o ad un asphalt qualsiasi in questo modo!)

    In definitiva, puo' essere una buona soluzione per vedersi qualche foto in compagnia sulla tv senza tanti sbattimenti, per togliersi lo sfizio di vedere come sarebbe quel dannato giochino giocato sulla tv (nel caso non abbiate Droidmote su minipc!)ma...nulla piu', esistono gia' soluzioni piu' performanti (anche se disgiunte) per condividere i contenuti fra i vari dispositivi android, non trovo assolutamente necessario ricorrere a miracast
    Resta beninteso che, se migliorata, la funzione puo' essere molto interessante purtroppo non ritengo sia cosi' allo stato attuale delle cose, sorry

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di ledo2


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao vorrei provare anch'io a fare il mirroring video ho un minix neo x7 con la JustXBMC 1.1.1 ma non riesco ha trovare nel market 'wi-fi display' mi potresti aiutare?
    grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    ho il galaxy s 4... al punto n. 4 sono arrivata ma non vedo lopzione wireless display...come faccio?? GRAZIE 1000
    purtroppo sembra che samsung abbia deciso di non supportare il protocollo miracast mi spiace (...questo con rom stock naturalmente)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    matvenus (15-12-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    purtroppo sembra che samsung abbia deciso di non supportare il protocollo miracast mi spiace (...questo con rom stock naturalmente)
    Volendo come si potrebbe fare per poterlo fare su un Samsung S4? Che rom bisogna installare? Eventualmente io ho un S4 con root non esiste un app che potrebbe fare al caso mio?
    Device: Samsung S8 G950F
    Operatore: TIM
    http://www.easybytez.com/hz9pyjmwxqba

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io con rom stock 4.3 ho ovviato con la chiavettta tronsmart t1000...però con qualche stratagemma penso si possano ultilizzare i minipc....sempre protocollo miracast è. ...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike3 Visualizza il messaggio
    Io con rom stock 4.3 ho ovviato con la chiavettta tronsmart t1000...però con qualche stratagemma penso si possano ultilizzare i minipc....sempre protocollo miracast è. ...
    Ma esattamente come lo accoppi con il tuo S4 ? con la sola funzione screen mirroring?
    Device: Samsung S8 G950F
    Operatore: TIM
    http://www.easybytez.com/hz9pyjmwxqba

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy