CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Video, Youtube e Spotify

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Video, Youtube e Spotify

    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare un mediaplayer o un minipc con l'idea di utilizzarlo principalmente per la visione di video da file(anche mkv ma non mi interessano bluray o 3D), youtube e musica in streaming (spotify o simili).
    Per un budget di spesa intorno ai 150€ cosa potrei acquistare?

    Grazie a chi volesse contribuire.

    d.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare un mediaplayer o un minipc con l'idea di utilizzarlo principalmente per la visione di video da file(anche mkv ma non mi interessano bluray o 3D), youtube e musica in streaming (spotify o simili).
    Per un budget di spesa intorno ai 150€ cosa potrei acquistare?

    Grazie a chi volesse contribuire.

    d.
    Se vuoi una buona resa sonora, potenza in abbondanza, e buon supporto software il massimo attualmente disponibile è il quad core Minix Neo x7, se vuoi risparmiare qualcosa pur mantenendo prestazioni adeguate ci sono sia il Minix Neo x5 che il Plunk Elite 2. Tutti questi mini pc sono venduti con un piccolo telecomando in dotazione, che però non è l'ottimale, a mio avviso per l'uso che ne devi fare tu è più che sufficiente un mouse wireless.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per il contributo.
    Ed invece un a soluzione tipo il Western Digital TV Live?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il Minix Neo x7 vc si comporta bene con youtube,spotify e co.?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Grazie per il contributo.
    Ed invece un a soluzione tipo il Western Digital TV Live?
    Sicuramente come mediaplayer in senso assoluto il western Digital TV Live riesce a fornire prestazioni migliori di qualunque mini pc in circolazione(per esempio legge le iso dvd e bluray e gestisce nativamente l'audio AC3 e DTS senza problemi), però di contro essendo fortemente specializzato in quell'ambito non ti può fornire la flessibilità tipica di un mini pc. Per farti un esempio con il western digital hai accesso ai maggiori servizi in streaming di video e musica ma non puoi nè navigare sui siti online (quindi è impossibile vedere film e serie tv in streaming) nè ci sono strumenti per accedere alla posta elettronica. Inoltre se avessi necessità di qualche applicazione specifica(metti che quelle preinstallate non funzionano in modo soddisfacente) non puoi fare nulla perchè non esiste un qualcosa di equivalente al Play Store di Google dove andare a trovare versioni alternative. Ti faccio un'altro esempio, vuoi usare il tuo mini pc come videoregistratore? Gli colleghi una chiavetta usb con sintonizzatore integrato compatibile e hai costruito il tuo videoregistratore personale da salotto! Poi se per te questo tipo di limitazioni non sono un problema ma prediligi uno scatolotto che funziona bene già così come esce dalla scatola e che ti permette ugualmente di fare tutto quello di cui hai necessità allora scegli il Westen Digital che oltretutto costa anche molto meno, non dimentichiamolo!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Il Minix Neo x7 vc si comporta bene con youtube,spotify e co.?
    Come tutti i mini pc non ci sono problemi di sorta con Youtube e compagnia a patto di avere una buona copertura wifi.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta. Sicuramente mi ingolosisce l'idea delle maggiori prestazioni del Minix Neo7. In particolare mi alletta la possibilità di vedere film e serie tv in streaming (si vedono bene?)
    La cosa che mi piacerebbe però è che ci fosse la possibilità di un accesso "semplificato" alle funzioni base del mini PC, in tal senso c'è un programma tipo mediacenter che ne permetta un utilizzo più immediato anche ad utenti meno "smanettoni"?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Sicuramente mi ingolosisce l'idea delle maggiori prestazioni del Minix Neo7. In particolare mi alletta la possibilità di vedere film e serie tv in streaming (si vedono bene?)
    La cosa che mi piacerebbe però è che ci fosse la possibilità di un accesso "semplificato" alle funzioni base del mini PC, in tal senso c'è un programma tipo mediacenter che ne permetta un utilizzo più immediato anche ad utenti meno "smanettoni"?
    Per vedersi si vedono(io ho un mk808 dual core, meno prestazionale dell'x7), ovvio che la qualità dipende anche da cosa si trova sui vari server online. In genere comunque la qualità non è mai eccelsa ma cercando bene si trova anche qualche dvdrip decente.

    Di mediacenter se ne trovano parecchi, talvolta anche già preinstallati sul firmware di fabbrica come interfaccia alternativa oltre a quella standard di Android oppure utilizzabili come normali applicazioni(come nel mio caso dove mi sono ritrovato EHome Media Center).
    Sicuramente il più famoso (anche se non il più ottimizzato) è XBMC, molto flessibile perchè permette di espandere le sue funzioni tramite numerosi plugin che trovi in rete(uno fra tutti consigliatissimo "pelisalacarta"), ma ha tuttora il problema che non riesce ad accelerare via hardware i video in hd con conseguente riproduzione a scatti di questi ultimi (problema che si risolve comunque con l'installazione di una versione speciale detta "xaf" che supporta l'accelerazione hardware dei video tramite l'uso di un media player esterno (MX Player o similare, il predefinito è MX Player).

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti. Visto che il budget è di 150€ e che potrei usare l'XBMC a patto di installare un plugin (ho capito bene?) mi alletta di più l'ipotesi minipc.
    Unico dubbio a questo punto è: e se invecessi acquistassi un tablet e lo collegassi alla tv? Potrei comunque vedere video anche in hd (non mi interessano bluray), andare su youtube, spotify ed in più avrei una device portatile..Che ne pensate?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Grazie per i chiarimenti. Visto che il budget è di 150€ e che potrei usare l'XBMC a patto di installare un plugin (ho capito bene?) mi alletta di più l'ipotesi minipc.
    Unico dubbio a questo punto è: e se invecessi acquistassi un tablet e lo collegassi alla tv? Potrei comunque vedere video anche in hd (non mi interessano bluray), andare su youtube, spotify ed in più avrei una device portatile..Che ne pensate?
    La soluzione è fattibile e perfettamente funzionante(testata personalmente sul mio Onda vi30 dual core), tablet collegato via hdmi al tv e via otg con mouse wireless, l'unica scocciatura è che ogni 5-6 ore d'uso il tablet va ricaricato. In alternativa lo si può tenere collegato al suo alimentatore, ma quest'ultima soluzione comincia a diventare imho abbastanza scomoda per l'ingombro complessivo e per i cavi svolazzanti attorno alla TV, trovo che il mini pc e relativi cavi posizionati dietro alla tv sono molto più discreti e pratici anche nel caso dovessi spostarli tra una tv e l'altra.

    Al di là di questo se vuoi restare attorno a quella cifra con chipset RK3188 puoi andare su un 8" simil Ipad Mini come i validi Pipo U8 e
    Yuandao N80 (quest'ultimo l'ho trovato su Aliexpress a 120 euro spedito con DHL, metti in preventivo circa 20 euro in più per la dogana)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy