Ola! Come da titolo sto cercando ROM compatibili con il modello in questione, riuscite a darmi una mano?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ola! Come da titolo sto cercando ROM compatibili con il modello in questione, riuscite a darmi una mano?
Grazie
ciao,ho il tuo stesso modello...e sto usando questo....
NEOTV CROM 1.5 MK802IV Old Wifi,MK809III,UG007B,QC802,Cloudnet Go CR9
e se riesci sposta all'esterno l'antenna wifi prende molto meglio...ciao.
grazie per la risposta! ;)
Hai riscontrato problemi nella rom sopra citata?
per quanto riguarda l'antenna come dovrei fare a spostarla all'esterno? devo staccare il filo nero che finisce nell'adesivo metallico e riattaccarlo fuori nel case o devo portare fuori quello rosso più corto?
per curiosità quanto ti totalizza con antutu questa rom?
Ciao, c'è anche questa: W2COMP's BLOG: Custom firmware of Flycast MK809 III - W2COMP version 1.0 (Updated on 24-Aug-2013).
è stata da poco postata la NEOMODE HYBRID ROM 1.8....
w w w freak-tab.de/neomode/nhr_18_ap6210.zip
w w w freak-tab.de/neomode/nhr_18_ap6210_1080.zip
rispettivamente per la versione 720p e 1080p
al momento io e altri utenti stiamo avendo problemi con il flash di questa rom....
consiglio di seuire la discussione ufficiale sul forum freaktab.com
grazie per l'aiuto ragazzi...
sto cercando una guida che spieghi passo passo il flashing di una custom rom specifica per questo modello di minipc, si trova qualcosa in giro?
inoltre mi servirebbe anche una guida per quanto riguarda la modifica dell'antenna wifi sempre riferita a questo modello specifico (non riesco a trovarla su internet).
Riuscite a darmi qualche dritta?
per quanto riguarda l'antenna, io ho fatto così:
ho aperto il case del dispositivo partendo dalla connessione hdmi utilizzando una levetta in plastica di un tool che avevo acquistato per smontare l'iphone, una volta aperto il case,noterai un filo nero che parte dall'estremità della motherboard e va a collegarsi ad un antenna adesiva attaccatta al case... con delicatezza stacca l'antenna adesiva e portala all'esterno del case insime al filo....io l'ho fatta apssare attraverso il foro per la porta OTG....se non rompi niente non invaliderai nemmeno la garanzia in quanto basta rimettere tutto come era in origine e penso che difficilmente se ne accorgeranno...io per comodità o allargato un pò la fessura della porta OTG in modo da evitare schiacciamenti del cavo antenna quando collego un cavo a quella porta....
ho fatto un test con il case aperto, ma sembra che prenda meno che con il case... sei sicuro che le prestazioni migliorano con l'antenna fuori?
perchè sembra quasi, da come è stata pensata, che faccia corto sull'intera schedina e la utilizzi come una grande antenna... o sbaglio?
PS: per quanto riguarda invece una guida per flashare mi sapete consigliare?
guarda prima che portassi all'esterno l'antenna il dispositivo era inutilizzabile....connessione instabile, non riuscivo nemmeno ad aprir ele pagine dei siti, impossibile connettersi a googleplaystore ecc....
adesso va che è una bomba...
per le guide dipende da che tool utilizzi per flashare....
l'antenna in che posizione l'hai riattaccata? dalla parte dell'HDMI sulla facciata anteriore dove c'è il logo android?
per quanto riguarda i tool per flashare c'è qualcosa per linux? in passato ho flashato smartphone, ma per quanto riguarda mini pc sono proprio all'inizio...
L'antenna l'ho portata all'esterno tarmite l'uscita della porta OTG come ti ho scritto sopra e visto che l'antenna è adesiva l'ho attaccata alla tv sul bordo in modo tale che antenna e chip siano rivolti verso il router....
per quanto riguarda il flash non so se c'è qualcosa che gira su linux, io ho usato il portatile con win 7, con win 8 non sono riuscito a installare i driver del dispositivo...
per quanto riguarda i tool per flashare in genere sono sempre inclusi nel file che scarichi con la rom...
se devi flashare un immagine ISO all'interno dell'archivio che scaricherai troverai il tool RKBatchTool, devi caricare l'immagine scaricata e poi clicchi su RESTORE e fa tutto lui..
altri invece utilizzeranno il tool RKandroidTool, li è già tutto preimpostato devi solo selezionare per primo ERASE NAND (IDB) e poi quando ha finito slezionerai FLASH ROM.
credimi è più difficile a dirsi che a farsi....ho problemi a caricare le immagini, cmq se vai su goole immagini e cerchi i due tool capirati tutto....
sono riuscito a flashare, ma mi sto rendendo conto che la rom originale era quasi meglio, dove posso ritrovarla eventualmente?
che differenze ci sono tra il kernel a 720 e quello a 1080?
Ho scaricato anch'io da quel sito un'altra rom per altro dispositivo due giorni fa, bisogna usare il tasto di destra, altrimenti installa una specie di download manager cinese!
sono riuscito a flasharla e a farla funzionare con un kernel diverso, quello di default non supporta la mia scheda wifi... la rom è bella ma molto pesante ho preferito mettere la 1.7...
al momento l unico problema che mi ritrovo è che non riesco ad utilizzare l SD esterna da 32GB...
in pratica me la monta RO e non c e modo di utilizzarla in scrittura... anche a voi capita lo stesso?
Ciao, ho provato a mettere antenna all'esterno, anche senza case, ma sempre poche tacche. altre soluzioni? avrei trovato questa rom, secondo voi migliora installandola il wi fi? altra domanda: per connettere il mini androide al pc bisogna collegarlo con l'usb standard? perché con il mini usb non mi si collega. grazie in anticipo.
mettendo l'antenna all'esterno migliora, se vuoi una soluzione definitiva puoi comprarti un adattatore Ethernet/usb rinunciando alla comodità del wifi...
credo che tu abbia scordato di inserire il link della rom... :p
devi collegarlo alla mini usb otg, e assicurarti che il cavo usb sia stato progettato anche per il trasferimento dei dati e non solo per alimentare...
PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER LE INFO.
ECCO IL LINK ALLA ROM:
NEOMODE CUSTOM ROM MK809III AP6210 Version 1.9a *UPDATE*
CONOSCETE ROM MIGLIORI? CON ROM COME QUESTA MIGLIOROA IL WI FI?
POSSIBILMENTE QUALCUNO CONOSCE UNA GUIDA STEP BY STEP PER IL FLASH? NELLA ROM DI CUI AL LINK NON ESISTE GUIDA. GRAZIE ANCORA.
Io on un otg che e' quello nella confezione, ma non mi fa vedere la memnoria dell'androide. Ho provato con un cavo usb collegandolo nella porta usb standard dell'androide ma niente da fare. Qualcuno puo' aiutarmi?
attacca il cavo mini usb otg al pc, poi vai in impostazioni/USB e spunta connetti a pc (se non sbaglio ora non ricordo bene il percoso cmq è semplice)
se non ti monta la memoria di massa potrebbe essere un problema di rom, io ho risolto scaricando l'app "USB mode switch for SGS1 on CM" dal play store... basta attivare la modalità mass storage, riavviare e fare la procedura che ti ho descritto sopra...
attacca usb alla mini otg, quella laterale per intenderci...
prova a spuntare connetti a pc...
se non va apri il programma e attiva il mass storage, ti chiedera di riavviare...
riavvia...
spunta nuovamente connetti a pc...
se facendo cosi non dovesse ancora andare proverei a flashare una nuova rom... ;)