CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Chiarimenti su mini PC Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su mini PC Android

    Ciao ragazzi, da qualche giorno sto valutando l'acquisto di un mini PC Android, dopo varie ricerche sul web ora ho le idee molto confuse!
    Quello che cerco io è qualcosa di qualità alta, con aggiornamenti frequenti e con la possibilità di divertirsi facendo un po' di Modding, credo che a questo proposito si più adatto un box piuttosto che una stick.
    Vorrei che fosse un prodotto di una azienda leader come se parlassimo di LG o Samsung o altri nel settore smartphone, invece quello che ho visto io fino ad ora sono prodotti di marche a me sconosciute o addirittura si parla di cloni e cineserie, anche se tutto è prodotto li...
    Vorrei che fosse praticamente un vero e proprio PC con Android, certo che se una stick ne sarebbe all'altezza valuterei anche quelle.
    Quindi, insomma vorrei qualcosa di assolutamente valido.
    Al momento uno che mi sembra adatto è il minix x7.

    Poi sorgono i dubbi, come è Android su un televisore?
    Come si comportano le applicazioni, ad esempio Outlook, Amazon.it.?

    Ovviamente vorrei gestire il minipc con il top dei controller. Quale?

    Credo che con al massimo 200 euro potrei fare tutto.

    Dite la vostra e grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    al momento l'unico box di qualita' e marca che conosca e' quello samsung ma credo costi piu' dei 200 euri che poni come limite e che io sappia e' totalmente blindato e non moddabile.
    il minix per quanto abbia un rapporto prezzo/caratteristiche eccellente non aspettarti sia un prodotto professionale e completo come le suddette smartv samsung ed affini, la realizzazione rimane alquanto semiamatoriale e c'e' da lavorarci sopra per adattarlo alle proprie necessita' ed ha ancora parecchi problemi di gioventu'.
    d'altra parte quanto a moddabilita' e supporto della comunita' e' ottimo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi se uno volesse acquistare un box di alto livello l' unica soluzione è Samsung? Con tutto quello che propone il mercato?!
    Che oltretutto non ne ho mai sentito parlare, ora lo cerco...
    E poi se devo essere sincero che sia più completo un box con sistema operativo android che una smart tv con sistema chiuso ad accesso ad un numero di app limitato. Magari mi sbaglio.
    Ultima modifica di Lucaj; 24-11-13 alle 23:14

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io leggendo qua e là ho iniziato ad avere dubbi sull'acquisto di un mini pc. E così per la visione di film anche in alta risoluzione, youtube, Spotify e film in steaming da web sto pensando di prendere un tablet performante (quale? Magari anche un iPad mini jailbreakato). Ci hai pensato Lucaj? Il mio pensiero è che almeno avrei un dispositivo utilizzabile anche fuori casa.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    beh diciamo che la mia è un po una mania di avere dispositivi multimediali, quindi il tablet non mi mancherà, ho appena venduto un ipad 2 per acquistare quello che sarà il nuovo nexus 10, ho venduto un pc fisso da me assemblato che avevo collegato al tv led 42 ed ora era mia intenzione collegarci un altro dispositivo e trovandomi bene con android (nexus 4) volevo provare l' esperienza di uno di questi aggeggi però non vorrei accaparrarmi qualcosa di poco serio data la mia inesperienza in materia di mini pc android....

    Ecco perchè sono qua a chiedere consiglio dai più esperti...

    Se posso dirti la mia... prendi un tablet ed un mini pc android )))))

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaj Visualizza il messaggio
    Ok, quindi se uno volesse acquistare un box di alto livello l' unica soluzione è Samsung? Con tutto quello che propone il mercato?!
    ai pezzi grossi merita vendere smart tv ultracare blindate, che poi l'utente e' costretto a buttare e comprare nuova se vuole il sistema nuovo con le nuove caratteristiche che box programmabili su cui l'utente possa fare quel che vuole.
    Che oltretutto non ne ho mai sentito parlare, ora lo cerco...
    GT-B9150 Samsung Homesync.
    su amazon lo vedo a 350 euro.
    per me son fuori di testa ma vabbe'.
    E poi se devo essere sincero che sia più completo un box con sistema operativo android che una smart tv con sistema chiuso ad accesso ad un numero di app limitato. Magari mi sbaglio.
    andando un po' lateralmente ci sono altre opzioni interessanti, ad esempio se ti interessa smanettare ci sono delle development board tipo l'odroid XU, basato su exinos 5410 che per una board android ha potenza notevole ma viene in kit di montaggio, non come prodotto da distribuzione di massa.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    350 euro!!!!! Piuttosto assemblo un mini atx! Ora mi documento su odroid, mi intriga andare uscire dalle righe!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma come cavolo si ringrazia con la App?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cavolo ho dato un'occhiata veloce ed odroid mi intriga... Mi sembra di aver capito che può girarci Android 4.2. Giusto? Ci sono rom apposite?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    ovviamente tornando sul tradizionale ci sono anche minibox basati su celeron a basso consumo se non vuoi andare sui piu' classici htpc mini itx, su aliexpress ne vedo per meno di 200$ non di marca basati su celeron 847 e 1037, o l'asus VIVOpc con celeron 1007u (in italia viene 199€, la cpu non e' potentissima ma come macchina e' davvero una piccola chicca), ci metti su una distribuzione linux specifica per il media e non sono male.
    nel 2014 dovrebbero saltare fuori degli equivalenti basati su bay trail che sono delle piccole bombe.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy