CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consigli per gli acquisti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di micscarpinato


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per gli acquisti?

    Ciao ragazzi, sto entrando in fissa per questi mini pc android stick da collegare alla tv. Sono indeciso se questo o un mini video proiettore, che penso sia meno utile (anche se quest'anno ci sono i mondiali...)

    Voi quale modello di mini pc consigliate? perché? inoltre quale periferica di input?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micscarpinato Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto entrando in fissa per questi mini pc android stick da collegare alla tv. Sono indeciso se questo o un mini video proiettore, che penso sia meno utile (anche se quest'anno ci sono i mondiali...)

    Voi quale modello di mini pc consigliate? perché? inoltre quale periferica di input?
    Se vuoi la potenza bruta senza compromessi scegli uno dei tanti modelli quadcore disponibili ( su tutti Minix Neo X7 e Tronsmart T428, ma anche MK908II)

    Se il tuo uso è preferibilmente rivolto allo streaming intensivo via rete wifi allora ti dovresti orientare su un modello con antenna esterna (anche qui Minix Neo X7 oppure K-R42/MK888/CS918 o ancora MK908II/CX919)

    Se intendi usarlo prevalentemente come media player locale e un po' di sana navigazione va bene anche un modello di base non molto costoso dual core tipo mk808, Minix Neo G4, Mk802III e simili.

    Per un uso un poco più a tutto campo rispetto a questi ultimi esistono anche queste due altre soluzioni: Minix Neo X5 e Plunk Elite 2.


    A loro volta questi mini pc si dividono in due categorie, tipo dongle più compatto, minor costo, minor dissipazione del calore e numero di connessioni ridotto all'essenziale; e tipo mini box, con maggior numero di connessioni esterne, maggior ingombro, miglior dissipazione del calore e costo maggiore adatti a chi cerca più versatilità.
    Del primo gruppo fanno parte Tronsmart T428, MK908II/CX919, mk808, Minix Neo G4, Mk802III mentre del secondo gruppo fanno parte Minix Neo X7, K-R42/MK888/CS918, Minix Neo X5 e Plunk Elite 2

    Come periferiche si può usare un po' di tutto dai banali mouse/tastiere usb wireless o a filo fino ai telecomandi tutto in uno tipo EA-02, Rc-11, Mele F10/F10 pro, rii mini i13 che hanno giroscopio, mouse e tastiera e si usano puntandoli così come si fa con il telecomando della wii oppure quelli di tipo più tradizionale a tastiera con touchpad integrato come rc-12,Rii mini i8, Logitech K-400, questi i più diffusi poi ci sono anche molti altri modelli che adesso non ricordo.......E non dimentichiamoci anche le periferiche da gioco come i joypad....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    micscarpinato (19-12-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di micscarpinato


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, considera dopo la tua spiegazione sono orientato per Tronsmart T428 o CX919 se veramente quell'antennino è efficace.
    Vorrei usarlo principalmente come mediaplayer, e non sono un appassionato di gaming.

    Come input meglio wireless o bluetooth? quali modelli hanno la possibilità di avere accenti? il giroscopio a cosa serve se non ci devo giocare? un rii mini i8 dovrebbe essere sufficiente, no?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di micscarpinato


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma mi sono accorto solo ora che ho sbagliato sezione ed esisteva già https://www.androidiani.com/forum/mi...-acquisti.html !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy