CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Xtreamer Multi-Console (QuadCore 2GB/16)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    se vuoi questo, comprati una macchina dedicata stile wd live e non una basata su android.
    i passi avanti negli ultimi tempi sono stati tantissimi, ma acora non sono "a prova di idiota", un minimo di lavoro bisogna sempre farlo..
    OK. Proprio per questo finora ho escluso dall'acquisto questi oggettini con android e sempre per lo stesso motivo già da anni utilizzo dispositivi dedicati. E' stata la proposta di Xtreamer la novità che ha svegliato il mio interesse, ovvero di un fornitore che ha sempre proposto mediacenter. Mi sono detto: che sia arrivato il prodotto giusto? Immagino che in Xtreamer abbiano un concetto di utilizzo più qualificato (di altri) e che con le loro customizzazioni (anche ammesso che abbiano comperato l'hw da altri) abbiano trovato un corretto compromesso d'uso e che non li svilisca e peggio. Può darsi che mi sia fatta una idea sbagliata, per questo chiedevo anche qui riscontri, sperando in risposte più utili. Attenderò i primi test.

    Puntualizzo: non sono un fan della XTREAMER, negli anni hanno prodotto oggetti anche con qualche difettuccio ciò nonostante giudico il rapporto prezzo/qualità dignitoso e le prove d'uso dei loro mediacenter hanno avuto sempre riscontri nella media e sopra. Poi ci sono oggetti più ambiziosi e precisi (chipset sigma al posto dei realtek) ma spesso a prezzi ben maggiori.

    si.

    quel 720p sembrerebbe indicare che sia la versione del firmware a 720p, non saprei se ne fanno una anche 1080p.
    il problema e' che android nasce per girare su un dispositivo con display fisso (telefonini, tablet - mica gli cambi il monitor con un modello diverso, qel che esce dalla fabbrica rimane), quindi non prevede per il momento di cambiare risoluzione al volo, in altre parole se il firmware e' predestinato per una tv 1080p e lo acquista qualcuno con tv 720p non vedrebbe niente, la tv non e' capace di agganciare il segnale - mentre al contrario un firmware 720p su una tv 1080p funziona perche' la tv e' capace di riconoscere risoluzioni inferiori e scalarle automaticamente.
    e' per questo che di norma questi dispositivi vengono venduti con firmware 720p e (i produttori piu' attenti) offrono l'opzione di installarci in seguito firmware 1080p.
    Quel che dicevo: se compro qualcosa per un utilizzo specifico cerco di ridurre al minimo i 'sembrerebbe' e i 'dovrebbe'. Nei 3d qui a fianco leggo post di persone al lavoro su X7 e problemi generali con xbmc e in riproduzione, problemi non banali, che comunque mi lasciano dubbioso. Ho già postato per info nel forum di xtreamer, essendo estremamente curioso scriverò a breve direttamente al loro reparto vendite per qualche - utile - anticipazione tecnica alle mie domande. Se ottengo risposte di interesse faccio sapere.

    PS. la domanda precedente (forse non mi ero spiegato) era: ok (come scrivi) per la GUI a 720p ma se uso XBMC su X7 quando dalla GUI lancio aviHD e mkv ...girano a 1080p? Su questo hai qualche riscontro? Altrimenti che senso ha, per vedere in bassa risoluzione un filmato FULLHD mi compero un decoder cinese da qualche euro e non impazzisco con le configurazioni e i firmware. Per questo aspetto in particolare sottoscriverei anch'io il tuo " a prova di idiota".
    Ultima modifica di otticus; 16-01-14 alle 14:41

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Scusate la domanda, sapete se acquistando dal sito oltre le spese di spedizione ci sono dazzi doganali o altro al momento del ritiro? Grazie a tutti per le vostre risposte

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UTENTENUOVO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Scusate la domanda, sapete se acquistando dal sito oltre le spese di spedizione ci sono dazzi doganali o altro al momento del ritiro? Grazie a tutti per le vostre risposte

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Dal sito ricavo che è spedito da Hong Kong, per cui si è probabile che, salvo che non sfugga a controlli, al prezzo vadano aggiunti IVA e tasse doganali.
    Anzi così è proprio scritto così sul sito come avvertenza.
    Se vuoi maggiore sicurezza, aspetterei che l'oggetto venga reso disponibile in europa, se non qui da noi. Probabilmente lo distribuiranno comunque allo stesso prezzo, ma senza rischi di ulteriori spese .... che calcolerei in una 30 di euri in più, ma se hai fretta di averlo...
    Ciao
    Ultima modifica di otticus; 22-01-14 alle 18:20

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @otticus= il Plunk S ha già il root ed è possibile utilizzare il certificato miracast (sto seguendo anche una discussione su un altro forum).

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokialg Visualizza il messaggio
    @otticus= il Plunk S ha già il root ed è possibile utilizzare il certificato miracast (sto seguendo anche una discussione su un altro forum).
    Grazie, per quel che ho capito dall'annuncio anche il M-C è fornito rooted, e ha già Miracast. Comunque sto seguendo il forum del plunk-s segnalato nel thread accanto. Attendo per la mia scelta i primi riscontri sul M-C: non ho fretta e mi fa pure piacere approfondire e curiosare i diversi dispositivi, con l'aiuto di tutti grazie ai consigli che ricevo, perciò... fai sapere!

    Ciao
    Ultima modifica di otticus; 22-01-14 alle 22:53

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @otticus: ma figurati, se posso essere d'aiuto con piacere. Comunque io sto seguendo un topic su un altro forum, non posso il link per correttezza ma non è su androidiani.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci sarebbe anche IPPLI Mars i8 RK3188 Quad Core Google Android 4.2.2 OS 1.6Ghz Mini TV BOX 2G/8G Bluetooth 2.0MP Camera Mic External Wifi Antenna
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-2-2-os.html
    che ne pensate a meno di 70€?
    IPPLI Mars i8 is a cylindrical Android set-top box | TG Daily
    Ultima modifica di didol; 23-01-14 alle 08:58

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche il nuovo samsung homesync con un hdd da 1 tb

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UTENTENUOVO Visualizza il messaggio
    Anche il nuovo samsung homesync con un hdd da 1 tb

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    @utentenuovo
    Grazie Utentenuovo, in effetti il Samsung homesync pare un ottimo prodotto, forse l'android puro meglio finalizzato all'uso come mediaplayer e che poi può contare su un certo supporto, peccato per il prezzo elevato ma integra pure l'hd da 1 TB.
    Non ho riscontri sulle sue qualità nella riproduzione dell'audio multicanale ma probabilmente è a posto. Cercherò riferimenti in rete ... meriterebbe pure un thread di approfondimento dedicato.

    @didol
    grazie per la segnalazione, l'IPPLI, pare un ulteriore variante del minix, peccato per l'uscita audio solo stereo, che presuppone la pressoché certezza di non decodifica con ampli in passtrough, visto che le uniche conferme in tale abbinamento col minix X7 le ho ricevute con la spdif e non tramite HDMI. Il prezzo in euro che riporti... hai trovato qualche distributore qui? Perché l'ho trovato solo su siti di importazione, che presuppone aggiunta di conversione valuta, iva e dazi doganali.

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UTENTENUOVO Visualizza il messaggio
    Anche il nuovo samsung homesync con un hdd da 1 tb

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    ti costa entrambi i reni e le cornee...
    a quel prezzo prendi un minipc x86 decente tipo uno Zotac con i5

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy