Visualizzazione stampabile
-
mini smart tv mediacom
Buonasera a tutti
Ho da poco comprato una mini smart tv mediacom l ultima lanciata da poco, forse anche l unica.
Ho fatto una scansione con avg e ha rilevato: il dispositivo è impostato su alti privilegi (ovvero routed) praticamente il s.o è stato rotato. ?..
Ma come è possibile se è nuovo.?
Aiutatemi a capire.....
Grazie
-
Se è già roottato tanto meglio....
-
Ok....ma io volevo capire perché è stato roottato se è nuovo....quale puo essere il motivo? Solitamente i dispositivi nuovi non lo sono!
-
Anche io ho una chiavetta mini pc come la tua ho fatto anch'io la scansione con avg e mi risulta android con alti privilegi, poi ho installato una app. che si chiama root checker e risulta che il dispositivo non è rotato. Bho!! Sai come si resetta questa chiavetta? Non ha nè tasto reset e neanche un forellino. Ciao e se hai delle novità fammi sapere.
-
L'unico modo per resettarla è di andare in IMPOSTAZIONI-BACKUP E RIPRISTINO-RIPRISTINA DATI DI FABBRICA. Ma per eliminare i permessi di root difficilmente questa procedura servirà. L'app root-checker l'ho usata anch'io,ed è vero che ti da lo stato su -not roted- però è anche vero che ti trova i percorsi di Busybox e comando "SU", il che significa che il dispositivo ha subito la procedura di acquisizione dei permessi di root. Per eliminarli devi usare un determinato percorso che puoi trovare sul forum o digitando semplicemente su un motore di ricerca "eliminare permessi di root""
Tu hai play store preinstallato?? Anche a te compare se vai nell'impostazione wi-fi la rete KUJU fuori portata?? A me si, quindi credo che il dispositivo sia stato rootato (da chi non lo so...produttore, fornitore,venditore?? bho) perchè il produttore secondo quello che ho trovato su internet non ha i permessi per preinstallare play store quidi si è dovuto forzare android.
Io ti consiglio di lasciarlo cosi, perchè se riesci a togliere il root sicuramente perdi anche lo store e poi dopo per installarlo manualmente non è facile. Ciao
-
Grazie Rosario per avermi risposto. E' vero anche a me in wifi mi da una rete TP2103 fuori portata. Il reset mi serve per collegare la chiavetta al pc, ma questo dispositivo e' sprovvisto di tastino del reset e anche del forellino. Tu conosci qualche procedura alternativa per resettare questo mini PC? Sai quando lo collego al computer questo non rileva niente e quindi non riesco a carcare i driver. Ciao e grazie ancora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carcaste
... in wifi mi da una rete TP2103 fuori portata. Il reset mi serve per collegare la chiavetta al pc, ma questo dispositivo e' sprovvisto di tastino del reset e anche del forellino. Tu conosci qualche procedura alternativa per resettare questo mini PC? Sai quando lo collego al computer questo non rileva niente e quindi non riesco a carcare i driver....
1) rete TP2103 fuori portata: la segnalazione indica una rete rilevata in precedenza (di un vicino?) che in quel momento ha il router spento
2) il root è una benedizione di Dio (alcuni mini pc arrivano già così) non capisco perchè lo vuoi togliere, è indispensabile ad esempio per usare SkyGo
3) non mi risulta che le chiavette si possano collegare al PC via USB. Devi forse trasferire qualcosa dal PC? Io lo faccio normalmente usando un pendrive usb (occhio a disconnetterlo via software prima di smontarlo dal mini, più o meno come sul pc)
-
Ciao DesireZeta. Io non voglio togliere il root dal dispositivo, ma cercare di usare la micro sd esterna come memoria principale e, per fare questo mi sembra di aver capito che bisogna collegare il mini pc al computer, a meno che (avendo la chiavetta rootata) non ci siano delle app che mi possono risolvere questo problema. Ho provato alcune app. dallo store però mi spostano le applicazioni salvate solo dalla memoria "centrale" alla sd virtuale. Spero di essermi spiegato bene. Ancora un saluto e grazie della tua collaborazione.
-
E' una cosa che purtroppo sul mio non ho potutto fare proprio perché non ho il root.
Stai seguendo una guida? Se sì verifica che si tratti di una guida per mini pc e non per tablet.
Altri contributi su questo argomento specifico non ne so dare, se non segnalarti che un utente di questo forum (quindi contattabile) ha creato una app switch memory, se ne parla in questo 3d:
https://www.androidiani.com/forum/me...-memory-2.html
La app è su google play, almeno la versione "free".
-
post scriptum credo che quello che stai cercando di fare ora sia proprio il root, per switchare scheda interna ed esterna non necessita pc ci sono app che lo fanno ma necessitano del root.
Qui c'é un'altra guida, usa una altra app rispetto a quela senalata prima.
http://www.tecnomani.com/come-aument...2-internal-sd/
-
Ok, grazie per i tuoi consigli ne farò tesoro ciao.
-
Quote:
carcaste
Ciao DesireZeta. Io non voglio togliere il root dal dispositivo, ma cercare di usare la micro sd esterna come memoria principale e, per fare questo mi sembra di aver capito che bisogna collegare il mini pc al computer, a meno che (avendo la chiavetta rootata) non ci siano delle app che mi possono risolvere questo problema. Ho provato alcune app. dallo store però mi spostano le applicazioni salvate solo dalla memoria "centrale" alla sd virtuale. Spero di essermi spiegato bene. Ancora un saluto e grazie della tua collaborazione.
Ciao,
per spostare le app sulla sd esterna devi usare Link2sd.l'ho usato per tanto tempo su un mio telefono e ti posso assicurare che è un must.Per fare ciò pero devi prima assicurarti di avere il root e poi di installare la cwm,poi ti spiego il perchè.
-
Ciao Skazza, la chiavetta sembra che abbia i permessi di root, dico sembra perchè avg mi dice che ho alta priorità sul dispositivo mentre root-checker dice che non ho i permessi di root (vedi discussione n.5 di questo trend ). Se dovessi installare la cwm (poi mi spieghi :)) senza root a cosa vado incontro?. Il problema di questa chiavetta è che non riesco a connetterla con il pc perchè non so come fare il reset per installare i drive sul pc per proseguire poi con il root. Grazie ancora di tutto.
-
Quote:
carcaste
Ciao Skazza, la chiavetta sembra che abbia i permessi di root, dico sembra perchè avg mi dice che ho alta priorità sul dispositivo mentre root-checker dice che non ho i permessi di root (vedi discussione n.5 di questo trend ). Se dovessi installare la cwm (poi mi spieghi :)) senza root a cosa vado incontro?. Il problema di questa chiavetta è che non riesco a connetterla con il pc perchè non so come fare il reset per installare i drive sul pc per proseguire poi con il root. Grazie ancora di tutto.
Ciao,
root checker non credo che sbagli.
Devi quindi partire da zero ma devi prima identificare esattamente il modello prima di iniziare.
-
Secondo il post n.5 di questo trend dice che ci sono cose che fanno pensare che questa chiavetta sia rootata di default.... le caratteristiche tecniche sono: Processore: Dual Core RK3066 ARM Cortex-A9 process.UP to 1.5GHZ, RAM 1 GB – DDR3 SDRAM Memoria Interna 4 GB Scheda grafica Mali-400MP4 Quad-core GPU,Support Opengl ES 1.1/2.0, Openvg 1.1 Opencl. Mi sembra che abbia le stesse caratteristiche della MK808 a parte il processore che questo è a 1.5 GHZ quello della MK808 gira a 1.6 GHZ. Un'altra cosa che differenzia le due chiavette e il tasto di reset e l'uscita otg che la mia non le ha, dispone solo di una uscita usb host e una micro usb per l'alimentazione. Ancora grazie tante per i tuoi consigli ciao.
-
ciao..... se vai in qualsiasi parte del mondo e ti colleghi ad una rete wi fi la rete resta in memoria e ti da fuori portata perché non la trova, ma puo darsi che qualla rete a km di distanza sia accesa, quindi il vicino con il router spento è solo una possibilità. se il dispositivo è gia rootato evidentemente l hanno collegato ad una rete wi fi per poterlo fare ed è rimasta in memoria.
-
vai in impostazioni del dispositivo apri opzioni sviluppatore e poi clicca su debug usb. collegalo al computer...dovrebbe connettersi. ....
-
Ciao ho gia fatto quella procedura con il debug usb ma con esito negativo, forse sbaglio qualcosa. A te si connette?. Credo che senza il Taso reset nella chiavetta il PC non la vede e quindi niente installazione dei drive.
-
Salve,
qualcuno ha provato vedere il calcio di sky tramite skygo sul grande schermo?
-
Ciao Diee. Ieri ho provato ad installare in questa chiavetta della mediacom la app hdmi switch (serve per vedere sky go nel tv) solo per dispositivi rootati e mi ha dato installazione non riuscita. Quindi prima bisogna fare il root (che è quello che sto cercando di fare ) oppure sto sbagliando qualcosa.
-
Grazie. Buono a sapersi. Attendo tue allora ;-)
Io lo acquisterei solo per quello.. Ma senza root neanche in modalità ridotta si vede?
-
Non so no ho ancora provato, ti farò sapere ciao.
-
Ciao,
essendo essenzialmente un rk3066 come il minix ho provato a leggere la procedura alternativa in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html
ma purtroppo senza tastino di reset non si può fare nulla.
comunque mi pare strano che non ci sia,secondo me c'è ma è stato ostruito appositamente dalle plastiche.
Te la senti di aprirlo?
-
Ciao Skazza, il dispositivo non ha vitine è assemblanto a incastro, conosci un metoto (non tanto invasivo per aprirlo?). ADB può servire a qualcosa?
-
Ciao. Ho chiamato l'assistenza mediacom e mi hanno detto che la chiavetta non è rootata, all'interno non ci sono tastini per il reset, per fare
questo bisogna "circuitarla" o qualcosa del genere con un filo bho. Qualcuno sa cosa si tratta? Mi sa che me la tengo così com'è...
-
Ciao..... è normale che ti dicono che non è rootato, perché non lo potrebbero fare. io sono sicuro che qualcosa è stato fatto. play store preinstallato, quello su quel dispositivo non ci dovrebbe essere. vabbe comunque meglio così. l unico collegamento Out Del dispositivo e Hdmi quindi se hai un adattatore forse riesci a vederlo sul computer. adattatore Hdmi/USB.
-
Ciao. credo per ipotesi che la modifica al dispositivo sia stata fatta parziale, ma non totale (forse dico delle cavolate) perchè se fosse totale la app hdmi switch si sarebbe installata nel mini pc e invece mi ha dato esito negativo. Riguardo al collegamento al pc senza il tasto per l'hard reset risulta difficile installare i suoi driver. Ci sono sparsi per il web dei tutorial che fanno l'hard reset di chiavette mini pc tramite un filo o cacciavite, bisogna però sapere dove toccare se no rischi la frittura. Per collegare la chiavetta al pc credo che possa bastare l'uscita usb host in dotazione. Tu hai potuto testare qualche app solo per dispositivi rootati che ti ha dato esito positivo su questa chiavetta?
-
Quote:
rosario78
Ciao..... è normale che ti dicono che non è rootato, perché non lo potrebbero fare. io sono sicuro che qualcosa è stato fatto. play store preinstallato, quello su quel dispositivo non ci dovrebbe essere. vabbe comunque meglio così. l unico collegamento Out Del dispositivo e Hdmi quindi se hai un adattatore forse riesci a vederlo sul computer. adattatore Hdmi/USB.
Android è un SO open source,ovvero un produttore può fare ciò che vuole senza chiedere nulla a nessuno.
Recentemente ho comprato un cell mediacom e c'era il playstore e non era rootato.
Comunque il root o c'è o non c'è,le vie di mezzo non esistono.
-
io di recente ho letto su internet un intervista a un dirigente di quella marca che diceva che loro non hanno i certificati per lo store, perché diversamente dovrebbero pagare Google e quindi i costi dei loro prodotti sarebbero non piu competitivi. lo so che android è open source, infatti lo store lo si può scaricare e poi installare, ma questo è un altro discordo. quando faccio la scansione con avg mi da modalità privilegiata ovvero rooted. mentre se faccio la scansione con root-cheker mi da not rooted ma mi trova i percorsi di busybox e comando "su". se uso la stessa app come per avg sul mio tablet android non trova ne percorsi ne rooted. mi sai dire tu perché visto che dici che se il root c è e se non c è non c'è. ciao
-
ho usato titanium backup. era in inglese, su alcune voci mi dava rooted in verde, ma ho capito poco di come funziona e allora per non fare danni l ho disinstallata.
-
Ah ok buono a sapersi grazie e ciao.
-
Volevo sapere questo mini PC ha il Wi-Fi?
Netflix si vede senza problemi?
Grazie!
-
Si ha il WI FI per la seconda domanda non so darti risposta perché non ho mai installato qell'app. Xbmc frodo funzionava bene. Ciao.
-
Grazie mille per la risposta
Sono poi riuscito a trovare questa smart TV mini a un buon prezzo 19,99 (da "batte forte sempre"... ;-) )
Ho provato e netflix funziona ma la qualità video é un pó scarsina e un pó scattosa...per esempio con la stessa connessione / stessa TV / con la chromecast 1 si vede meglio
Da cosa può dipendere?
La qualità hardware della smart TV mini é così pessima?
Tra l'altro invece YouTube va molto bene
(Ho già impostato sulla smart TV mini mediacom 1080p 50)
Grazie!
-
Ciao anche a me i video hd andavano un po' scattosi mentre quelli in sd si vedevano bene, invece con il Minix Neo X8-h Plus va tutto bene quindi non è un problema della linea adsl (5Mb linea abbastanza scarsa), ma credo sia l'hardware della smart tv un po' limitato. Parlo in passato perchè la mia smart tv dopo un reset di fabbrica è andata defunta :( ti consiglio di non farlo.
-
Grazie mille!
Un'ultima cosa....ma perché non si riescono ad usare le app che cambiano ip ...cioé per avere ip USA ecc (tipo betternet ecc)?
Ne ho provate molte ma con la mediacom smart mini TV non vanno...impossibile connettersi ...dice che non é possibile usare queste funzionalità VPN...ma manca qualcosa nel software della mini TV?
Grazie
-
Ciao, putroppo sulle app che cambiano IP non sono informato e non ho mai provato ad installare una di queste app sulla smart mini tv, mi ero solo limitato a cambiare i DNS con quelli di opendns.
-
Quote:
galaxytab2
Grazie mille per la risposta
Sono poi riuscito a trovare questa smart TV mini a un buon prezzo 19,99 (da "batte forte sempre"... ;-) )
Ho provato e netflix funziona ma la qualità video é un pó scarsina e un pó scattosa...per esempio con la stessa connessione / stessa TV / con la chromecast 1 si vede meglio
Da cosa può dipendere?
La qualità hardware della smart TV mini é così pessima?
Tra l'altro invece YouTube va molto bene
(Ho già impostato sulla smart TV mini mediacom 1080p 50)
Grazie!
ciao,anche io sto acquistando questa "pennetta" sul sito unieuro.....a dir la verità l'ho pagata 3 giorni fa e ancora è in sospeso.
A me serviva un lettore multimediale che legge film fino al fullHD,da pennetta o da micro sd,quindi niente internet,wifi e impicci vari.
Potresti dirmi cortesemente se funziona bene per cio che serve a me,quindi la visione tranquilla e fluida dei film?