CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[GUIDA] MK809 III Flash NEOMODE CUSTOM ROM 1.9.a RK3188-T+ RK3188 wifi AP6210 e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Hnera


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    in un HDD
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Note-3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 23 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] MK809 III Flash NEOMODE CUSTOM ROM 1.9.a RK3188-T+ RK3188 wifi AP6210 e non

    premessa:

    non funziona bene il 1080p (bisogna installare il kernel apposta per il 1080 lo aggiungerò di seguito nella guida). il 720p gira senza problemi senza blocchi e via discorrendo.

    requisiti:
    scaricare il zip sul pc e decomprimerlo.

    1.collegare il MK802 utilizzando il cavo micro usb-to-usb fornito nella confezione.
    collegatelo alla porta OTG poi premete il tasto reset su miniPC e poi collegare alla porta USB del computer e dopo 3-5 secondi rilasciare il reset.


    2.ora decomprimete il pacchetto scaricato in precedenza ed aprite NeoMode Flash ROM v1.37

    3.vi dovrebbe dire RKAndroid trovato. (Se non e cosi sarà necessario installare i driver - li trovate nella cartella driver sempre nel pacchetto scaricato al inizio)
    se non lo trovato riavviate il pc

    4.una volta che è stato riconosciuto correttamente cliccate su ... EraseIDB attendere che completi senza errori

    5.cliccate su Run attendete al incirca 2 minuti dopo di che vi dirà che tutto e stato completato correttamente potrete staccare e riattaccare alla tv

    alla riaccensione del miniPC dovrete attendere per qualche minuto per far si che l'aggiornamento si installi completamente.

    se avete dei problemi si puo sempre tornare alla rom stock seguendo questa guida


    P.s
    ho avuto un miglioramento totale della chiavetta il wi-fi e migliorato antutu mi da un punteggio di 17932 contro i 15377 del firmware originale e gira a 1080p senza cambiare kernel
    Ultima modifica di Hnera; 07-03-14 alle 22:48
    un GRAZIE e sempre gradito se sono di aiuto!!!!!

    POSSESSORE DI:
    Samsung Galaxy Note III CM 12.1 5.1.1
    Nexus 5 android 6.0
    Tab 2 7"WI-FI Cyanogen 11 4.4.4
    MK809 III Neomode 1.9a 4.2.2

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Hnera per il post:

    neo75 (16-07-14),nrgjack (09-03-14),Sider (16-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Hnera


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    in un HDD
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Note-3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 23 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ho avuto un miglioramento totale della chiavetta il wi-fi e migliorato antutu mi da un punteggio di 17932 contro i 15377 del firmware originale e gira a 1080p senza cambiare kernel
    un GRAZIE e sempre gradito se sono di aiuto!!!!!

    POSSESSORE DI:
    Samsung Galaxy Note III CM 12.1 5.1.1
    Nexus 5 android 6.0
    Tab 2 7"WI-FI Cyanogen 11 4.4.4
    MK809 III Neomode 1.9a 4.2.2

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il root è compreso?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di queto mini pc. Ma vorrei capire a cosa servono le custom rom su di esso. Non sono nuovo nel settore modding (ho un nexus 4) ma vorrei sapere se conviene mettere questa rom, se ce ne sono altre, etc etc. Insomma, un po' di info. grazie mille.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Hnera


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    in un HDD
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Note-3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 23 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benson Visualizza il messaggio
    ma il root è compreso?
    ovviamente si
    un GRAZIE e sempre gradito se sono di aiuto!!!!!

    POSSESSORE DI:
    Samsung Galaxy Note III CM 12.1 5.1.1
    Nexus 5 android 6.0
    Tab 2 7"WI-FI Cyanogen 11 4.4.4
    MK809 III Neomode 1.9a 4.2.2

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hnera Visualizza il messaggio
    premessa:



    requisiti:
    scaricare il zip sul pc e decomprimerlo.

    1.collegare il MK802 utilizzando il cavo micro usb-to-usb fornito nella confezione.
    collegatelo alla porta OTG poi premete il tasto reset su miniPC e poi collegare alla porta USB del computer e dopo 3-5 secondi rilasciare il reset.


    2.ora decomprimete il pacchetto scaricato in precedenza ed aprite NeoMode Flash ROM v1.37

    3.vi dovrebbe dire RKAndroid trovato. (Se non e cosi sarà necessario installare i driver - li trovate nella cartella driver sempre nel pacchetto scaricato al inizio)
    se non lo trovato riavviate il pc

    4.una volta che è stato riconosciuto correttamente cliccate su ... EraseIDB attendere che completi senza errori

    5.cliccate su Run attendete al incirca 2 minuti dopo di che vi dirà che tutto e stato completato correttamente potrete staccare e riattaccare alla tv

    alla riaccensione del miniPC dovrete attendere per qualche minuto per far si che l'aggiornamento si installi completamente.

    se avete dei problemi si puo sempre tornare alla rom stock seguendo questa guida


    P.s
    ho avuto un miglioramento totale della chiavetta il wi-fi e migliorato antutu mi da un punteggio di 17932 contro i 15377 del firmware originale e gira a 1080p senza cambiare kernel
    Aiuto, credo di aver brikkato il mio primo dispositivo Android. Mi spiego, ho seguito le istruzioni, ho fatto EraseIDB, che si è concluso senza errori, quindi ho premuto RUN ma dopo un po si è bloccato l'upgrade con questo messaggio: "Download IDB failed". Dove sbaglio ? Adesso la penna è inutilizzabile visto che è stata cancellata con ERASE IDB Idee ?

    Anche seguendo la guida per rimettere la rom STOCK si verifica l'errore "Prepare IDB fail"

    Che faccio ne devo comprare uno nuovo ?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di buatt


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hnera Visualizza il messaggio
    premessa:

    non funziona bene il 1080p (bisogna installare il kernel apposta per il 1080 lo aggiungerò di seguito nella guida). il 720p gira senza problemi senza blocchi e via discorrendo.
    Ciao,

    funziona tutto a meraviglia tranne che per un problema: il wifi non va. Premendo "on" dal pannello di controllo non succede nulla, non si attiva e non vede le reti. Peccato!! :-( per la cronaca ho questo chipset (verde)

    IMG_20140428_213736.jpg

    IMG_20140428_213912.jpg

    La cosa che non capisco è: se per la rom stock ci sono tre versioni (basetta nera, blu, verde), perchè per quella custom ce n'è solo una?

    Mario.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo, anchio ho provato questa rom ed il wi-fi non funzia (ho la versione con mainboard verde).

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hnera Visualizza il messaggio
    ho avuto un miglioramento totale della chiavetta il wi-fi e migliorato antutu mi da un punteggio di 17932 contro i 15377 del firmware originale e gira a 1080p senza cambiare kernel
    Scusa, ma con cosa misuri la velocità della rete wifi?
    Si tratta di un'app specifica?
    Ciao e grazie.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Hnera


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    in un HDD
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Note-3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 23 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt80 Visualizza il messaggio
    Confermo, anchio ho provato questa rom ed il wi-fi non funzia (ho la versione con mainboard verde).
    prova a fare un reset dati di fabbrica a molti ha risolto il problema del wifi non riconosciuto ma sei sicuro del tuo chip wifi io lo testato solo sui ap6210

    Quote Originariamente inviato da mrsmyle Visualizza il messaggio
    Scusa, ma con cosa misuri la velocità della rete wifi?
    Si tratta di un'app specifica?
    Ciao e grazie.

    basta andare sul wifi e vedere che potenza di segnale ti da io con rom stock e il ruter a 10 mt avevo un segnale scarso con 1 mb di connesione dopo la neomode ho avuto un cambio totale segnale 100% e connesione 54 mb
    un GRAZIE e sempre gradito se sono di aiuto!!!!!

    POSSESSORE DI:
    Samsung Galaxy Note III CM 12.1 5.1.1
    Nexus 5 android 6.0
    Tab 2 7"WI-FI Cyanogen 11 4.4.4
    MK809 III Neomode 1.9a 4.2.2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy