Visualizzazione stampabile
-
Aiuto haier dma6000
ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che del mondo android quindi perdonatemi se magari sbaglio sezione
veniamo al mio problema
ho comprato la ddongle della haier la dma6000 con la quale onestamente mi trovo molto bene x le mie esigenze il mio problema arriva adesso che ho installato sky go tramite apk solo che essemdo hdmi nn mi fa visuallizzare i programmi
...
vorrei sapere come poter eseguire i root su questo dispositivo xk nn riesco a trovare un modo dato che ho trovato una guida su come oviare al problema di sky go ma servono i permessi di root vi prego aiutaatemi xk sto diventando matto
grazie a tutti in anticipo e vi prego aiutatemi che son disperato :(
Andrea
-
Aiutatemi vi pregoooooo :(((
-
Non ce nessuno che sa dirmi come fare il root di questo mini pc android :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea240208
Non ce nessuno che sa dirmi come fare il root di questo mini pc android :(
Premesso che non serve il root per far andare Skygo (anzi è altamente probabile che Skygo non vada proprio con il root attivo), piuttosto devi scaricare la versione 2.5.1 mod 2 per tablet di Skygo: Anonymize your links with Web Anonymizer e provare ad usare quella. Qui trovi il link alla discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...nziona-32.html Se non va neppure quella lascia tranquillamente perdere.
-
Ciao grazie per la risposta il problema e che il mini pc è hdmi e esce l errore che sky go non può essere usato con questa uscita quindi dovrei usare hdmi virtual switch e poi nascondere il root e hdmi a sky go o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea240208
...dovrei usare hdmi virtual switch e poi nascondere il root e hdmi a sky go o sbaglio?
Scusate l'intrusione ma a volere il root dovrebbe essere proprio hdmi switch.
Quanto al ROOT ci sono 2 discussioni sulle quali tutti più o meno ci siamo arenati, perché sono una in spagnolo (che propone addirittura una nuova ROM) ed una in perfetta lingua russa.
Le registro a futura memoria, hai visto mai che un linguista di buon animo (o comunque uno più sveglio di me) ce le spiega... :(
Consulta Hacer ROOT un Kit Android sm@rt TV marca HAIER modelo DMA6000 - HTCMania (in spagnolo, c'é il link ad una user ROM)
Haier DMA6000 - Îáñóæäåíèå - 4PDA (in russo, già provato con google translation, non si capisce una cippa lippa ovviamente)
:'(
p.s. a parte il senso di sconfitta avendo diversi TV ho preso anche un minix per cui del mancato root presto mene farò una ragione... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea240208
Ciao grazie per la risposta il problema e che il mini pc è hdmi e esce l errore che sky go non può essere usato con questa uscita quindi dovrei usare hdmi virtual switch e poi nascondere il root e hdmi a sky go o sbaglio?
È vero che HDMI virtual switch richiede il root ma è anche vero che funziona su pochissimi dispositivi. L'unico ad oggi testato e funzionante su molti dispositivi è skygo 2.5.1 mod 2 per tablet che ho linkato prima e non richiede altri programmi aggiuntivi.
PS : se non sbaglio l'haier 6000 monta un dual core rk3066, quindi per fare il root basta seguire la guida che si applica all'mk808 e simili che trovate nella sottosezione modding mini PC:https://www.androidiani.com/forum/mo...-flash-49.html
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
...l'haier 6000 monta un dual core rk3066, quindi per fare il root basta seguire la guida che si applica all'mk808 e simili ...
E' che manca (o non si riesce a trovare) il forellino per reset, perché sull'unico presente nel guscio c'é (o ci dovrebbe essere) un sensore IR (così c'é scritto sia sul guscio che nel libretto di istruzioni).
Dalle foto prese sulla discussione in lingua spagnola linkata sopra, il dispositivo dietro al forellino marcato "IR" è quello evidenziato con la linea rossa (è un micro switch, quindi il reset?).
Comunque ho provato ad inserire con cautela un fil di ferro (un fermaglio aperto) e sembra che dietro al foro non ci sia nulla.
=================================
======== AGGIORNAMENTO============
=================================
C'é una procedura per i dongle senza tastino reset, vedi post successivo!
-
Grazie ragazzi per le risposte io pero da totale ignorante ho un altro problema quando lo attacco al pc cn la usb il pc non mi trova nulla mi delucidate anche su questo! Grazie mille ancora
Dall alto della mia ignoranza
Andrea :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
andrea240208
...quando lo attacco al pc cn la usb il pc non mi trova nulla mi delucidate anche su questo! ...
Non ti trova nulla perché al momento della connessione dovresti pigiare il tasto RESET che su Haier non c'é (o almeno io non l'ho trovato).
Quando il tasto RESET non c'é si può fare ugualmente, però devi aprire il guscio, identificare il chip della flash memory e mettere in corto circuito due piedini della stessa, come spiegato nella guida che linko sotto.
io personalmente non ci ho nemmeno provato
Ecco la guida, quello che interessa è il punto 3.
Rikomagic MK802II short circuit recovery method ~ Windows8 & Android Addicted
Di mio ti posso aggiungere la foto dell' interno dell'Haier evidenziando quello che secondo me è il microchip; i piedini sono numerati ma credo che faccia fede la foto sulla guida (*) perché se guardi bene i piedini 6 e 7 sono sul lato opposto rispetto ai numeri serigrafati.
se te la senti di provare ti auguro buona fortuna e non mancare fi postare il risultato!
(*) aggiornamento chiarito nei successivo post del 3d!
-
Bravissimo!:) Stavo per aggiungere io che in caso di assenza tasto reset, si doveva seguire la guida di unbrick dell'mk808 che trovate sempre nel link che ho postato io in precedenza, solo che bisogna localizzare la NAND flash nel vostro dispositivo, ma tu hai già spiegato tutto, complimenti! Aggiungo per ulteriore chiarezza che i piedini da utilizzare, considerando la foto sono quelli in alto partendo dalla destra del chip. In pratica posizionando il chip con le scritte correttamente orientate in orizzontale, i piedini 1-24 sono quelli a sinistra, quelli 25-48 sono quelli a destra, se lo ruotiamo come in foto di 90° a destra, i piedini 1-24 rimangono sulla parte superiore e il piedino n°1 si trova a destra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
...Aggiungo per ulteriore chiarezza che i piedini da utilizzare, considerando la foto sono quelli in alto partendo dalla destra del chip. In pratica posizionando il chip con le scritte correttamente orientate in orizzontale, i piedini 1-24 sono quelli a sinistra, quelli 25-48 sono quelli a destra ...
Quindi sono giusti i numeri serigrafati sulla piastrina (il 10, il 20 ed una tacca in corrispondenza di 5 e 15, c'é anche una freccina verde sul n.1)...
Quello che mi ha lasciato finora perplesso (stavo per postare un quesito sul forum spagnolo... :bd: ) è che nelle foto di qualche guida in pratica è come se le scritte fossero al rovescio. Presumo che dipenda dalla marca del chip...
-
Grazie davvero per l aiuto ma onestamente non me la sento di cortocircuitarlo xD speriamo arrivi presto una soluzione x questo minipc ma non esiste niente di simile a sky go x magari vedere partite ecc anche in lingua straniera nn mi interessa i italiano scusate il fuori post :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea240208
...non me la sento di cortocircuitarlo...
alla fine è quello che ho fatto anche io.
Quanto ad aumentare i contenuti TV fai un giro sul 3d "must have app" si parla di aptoide (alternativa a google play) tvdream, film&trailer ed XBMC. XBMC ha un suo 3d dedicato (ed anche molti siti) tra gli addon c'é quacosa anche per lo sport di più non so perché non sono tifoso.
-
Buongiorno a tutti, ho questo oggettino da quasi un anno ed ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.
Fino a ieri sera, però! Ora non vuole più saperne di avviarsi, rimane bloccato alla prima schermata di avvio con il logo Haier.
Che sarà successo? Qualcuno sa aiutarmi, o è meglio portarlo direttamente in assistenza?
Probabilmente un Hard reset potrebbe risolvere il problema?
Grazie a chiunque riesca a darmi una risposta.
-
A suo tempo mi feci dare l'indirizzo del centro di assistenza più vicino tramite la loro pagina facebook (x un difetto all'airmouse che poi decisi di tenermi) perché i centri haier per lo più trattano elettrodomestici. Salvo idee migliori potresti fare lo stesso. Temo però che scaduta la garanzia qualsiasi ipotetico intervento supererebbe il valore dell'oggetto.
Come hai letto nello sviluppo della discussione manca un tasto reset e la procedura descritta ha l'unico scopo di tentare il root del device ma non mi risulta che qualcuno l'abbia portata a termine su questo device in particolare.
-
Appena trovo lo scontrino provo direttamente presso l'euronics dove l'ho preso e vediamo cosa dicono. Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi visto che l'ho preso a gennaio 2014. Certo che potevano mettere un pulsantino per fare un reset allo stato di fabbrica!
Buon Anno a tutti.