-
E' possibile utilizzare l'adattatore hdmi to vga sui mini pc android?
Il quesito che vi pongo è semplice, ho un vecchio monitor vga che vorrei recuperare usando un adattatore HDMI to VGA e un mini pc android è possibile? Vi faccio questa domanda perché possiedo già un adattatore e usandolo su un telefono android mi da schermo verde.
Non riesco a capire se il problema sia solo in questo specifico caso percHé uso due adattatori prima MHLe poi HDMI to VGA, o se il segnale di uscita di android non sia compatibile, qualcuno esperto mi può illuminare? Grazie
Ultima modifica di Morpheus88; 13-03-14 alle 17:27
-
-
-
credo che sia più un problema di risoluzione e di frequenza video che non credo proprio che un semplice adattatore riesca a cambiare
suppongo che un monitor 16:9 che supporta la risoluzione 1080p a 16:9 avrebbe una presa HDMI.
Prova a leggere qui:
https://www.miniand.com/forums/forum...convertor-work
-
-
ciao innanzitutto grazie per la risposta, non mastico molto l'inglese, comunque in teoria quello che tu dici mi è successo facendo una prova collegando sky, e sul monitor giustamente mi diceva out of range, perché sky da il segnale a 1080p mentre quando uso il galaxy s2 che in teoria ha una risoluzione di 800x480 quindi ce la dovrebbe fare, mi da schermata totalmente verde.
-
-
Il fatto è che questi mini pc usano risoluzioni piuttosto alte il mio Haier (un bi-processore, quindi meno potente di altri) si connette a 1080p 60 Hz l'ho verificato ora sul TV.
-
-
Riapro la discussione ponendo lo stesso quesito. Ho provato ieri a collegare tramite adattatore HDMI to DVI due box android (un Beelink GT1 ed un RemixOS mini) ad un monitor 20" Viseo 200T touch screen ed in entrambi i casi compare la scritta "Frequenza non supportata". Strano perchè collegando il box alla TV avevo settato la frequenza a 50hz ed una risoluzione a 1024x768. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
-
Permessi di invio