CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

RK3188 Aiuto modifica kernel display resolution/density

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

RK3188 Aiuto modifica kernel display resolution/density

Buonasera a tutti,
    vi ho seguito con interesse un po' marginalmente, ma ora mi sono tuffato nel mondo dello smanettamento ANDROID.
    Ho acquistato un paio di "CS918 Android TV Box RK3188", l'obbiettivo è di convertirne uno ad uso in auto.
    L'installazione hardware è andata bene, collegato ad un display da 7" con ingresso HDMI, con una app sono riuscito anche a fargli vedere il GPS su porta usb, con un clone di arduino funziona anche il touch-screen, per la tastiera wireless nessun problema.

I problemi sono nati quando ho provato a cambiare la risoluzione del display, i 1080 sono estremamente scomodi in auto e volevo scendere ai classici 800x480 del display.

Provato prima con questa app:
    https://play.google.com/store/apps/d...olutionchanger
    che funziona, ma dopo poco rende il sistema instabile e riavvia da solo. Ma almeno ho provato ad usare il tutto con una diversa risoluzione: caspita, il risultato sarebbe perfetto!

Quindi sono passato a questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...displaymanager
    Ed ' andata un po' peggio, il sistema era subito in errore ritornava all' impostazione originale.

Per ripartire ho dovuto resettare tutto a impostazioni di fabbrica (RESET + PWON)

Quindi mi sono imbattuto in questa: LCD Density Modder.
    Il diavolo.
    Appena ho dato l'ok per il riavvio il sistema non è più partito, o meglio, non completa il boot.
    Provato anche il reset di fabbrica, ma niente, rimane sulla splash ANDROID per un po' e poi schermo nero.

Credo che questa app abbia modificato il kernel, a differenza delle altre che lavoravano "al volo". Quindi ora mi ritrovo con il sistema inservibile.
    Prenderei l'occasione per installare un nuovo kernel che magari includa la risoluzione che mi serve...
    Qui arriva il mio limite, non è una cosa che ho mai fatto, e prima di peggiorare la situazione, spero che qualche buona anima là fuori mi dia qualche dritta!

Leggendo su altre discussioni sembra tanto semplice... ma come faccio a eseguire un backup del sistema attuale? Rischio di buttare tutto se non trovo il kernel originale per ripristinare?

Grazie in anticipo!

2.  

Permessi di invio