-
Scelta MiniPC principalmente per emulatori
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo a questa parte il mio buon vecchio WD TV Live mi sta dando problemi e dovendo comprarlo nuovamente ho pensato di fare il salto di qualità e comprare un miniPC con cui poter anche giocare al Mame.
Poiché sono settimane che cerco di carpire informazioni ma trovo di tutto eccetto ciò che vorrei esattamente sapere ho pensato di iscrivermi e creare un post per saperne di più (spero di non aver sbagliato sezione).
Dunque siccome l'ultimo sistema operativo sul mercato è Android KitKat 4.4.2 immagino che tutti i dispositivi che vengono venduti con 4.1 o 4.2 siano un po datati e devo cercare un dispositivo che venga venduto già con installato KitKat (in questo modo capirò qual'è il più recente).
Vorrei inoltre che avesse l'uscita HDMI 1.4 (per vedere i filmati 3D) e il Bluetooth 4.0a (non so esattamente a cosa serva rispetto il 3.0 ma immagino sia migliore e più attuale).
Quanto al resto non mi intessa il fattore estetico visto che conto di usarlo come media player + mame.
Ah dimenticavo una cosa importante... ho visto che le applicazione del mame per android hanno lo schermo occupato (per così dire) dall'interfaccia touch (che non può ovviamente essere utilizzata sulla tv).
E' possibile in qualche modo disabilitarla per mettere i giochi in full screen ?
Grazie anticipatamente.
-
-
-
Ciao, non è vero che i dispositivi che montano la versione 4.2 sono datati, sicuramente è meglio scegliere un dispositivo con la 4.2 invece della 4.1 (vedi per esempio la funzione miracast introdotta sulla 4.2 e non presente sulla 4.1).
Vedi un pò il Plunk S (The next generation TV) che oltre ad essere un TV Box Android puoi utilizzarlo anche come game console. Infatti troverai installi diversi emulatori (psp, psx, gb etc) e con l'acquisto del dispositivo ricevi in regalo anche il joypad come indicato sul loro sito.
-
-
Scusa se reimposto i termini del problema
Sei fuori strada se pensi che i mini PC siano prodotti all'avanguardia.
Sono aggeggi cinesi con hardware cinese di penultima generazione perché le cose più nuove escono su tablet e telefoni.
Se ti interessa avere un prodotto appena uscito piuttosto che uno "maturo", prendi in considerazioni gli annunci del minix X 9 che monterà i processori octa core usciti quest'anno sui telefonini cinesi.
L'unico prodotto che vuole essere all'avanguardia in questo settore è Odroid (coreano peraltro) che si basa su Linux, l'8-core già ce l'ha, e che con le tue esigenze sospetto non c'entri nulla.
Per il resto credo che la miglio risposta ti sia già stata data.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum