Visualizzazione stampabile
-
La chiavetta KEEPOD
Se ne parla poco, infatti solo casualmente sono venuto a conoscenza di KEEPOD, che permette di utilizzare PC, netbook ecc. ormai obsoleti come semplice "ospite". KEEPOD utilizza Android Kit&kat. Fa parte di un grande progetto che permetterà l'accesso facile alla rete per tutti coloro che oggi ne sono esclusi, come i paesi del terzo mondo. Chi acquista una chiavetta ne compera in realtà due, la seconda verrà donata proprio ai paesi in via di sviluppo. Il costo è di 7 dollari l'una (più altri 7), per cui con poco più di 10 euro ridò vita ad un netbook che era pronto per finire in discarica. Qualcuno di voi ne sa qualcosa, l'avete provata? Io l'ho ordinata, se nessuno ne sa nulla appena in mio possesso vi dirò le mie impressioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Se ne parla poco, infatti solo casualmente sono venuto a conoscenza di KEEPOD, che permette di utilizzare PC, netbook ecc. ormai obsoleti come semplice "ospite". KEEPOD utilizza Android Kit&kat. Fa parte di un grande progetto che permetterà l'accesso facile alla rete per tutti coloro che oggi ne sono esclusi, come i paesi del terzo mondo. Chi acquista una chiavetta ne compera in realtà due, la seconda verrà donata proprio ai paesi in via di sviluppo. Il costo è di 7 dollari l'una (più altri 7), per cui con poco più di 10 euro ridò vita ad un netbook che era pronto per finire in discarica. Qualcuno di voi ne sa qualcosa, l'avete provata? Io l'ho ordinata, se nessuno ne sa nulla appena in mio possesso vi dirò le mie impressioni.
Finalmente qualcuno che ne parla ;)
Strano che nel blog non hanno ancora scritto un articolo a riguardo... L'ho presa anch'io domenica scorsa nel sito ufficiale (penso anche tu?). Comunque per chi fosse interessato alla fine non costa solo 7$ ma 7 $ più altri 7$per darne una in donazione più 15$ di spedizione totale 29$ circa 22€(ho pagato con PayPal) . Non ricevendo notizie con il Tracking, ieri li ho contattati tramite il sito e mi hanno dato questa risposta (vedi screenshot) http://img.tapatalk.com/d/14/07/09/pevu4any.jpg
Leggendo qualche commento in rete alcuni dicono non sia una grande invenzione perché già si può fare da soli e penso che questa guida faccia una cosa simile https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5553897
Comunque per i poco pratici di pc(come me) trovare già tutto pronto per 22€ non è male.
Teniamoci informati a chi arriva prima ;)
Poi non so se sarà il caso di spostare la discussione in altri dispositivi android /minipc& chiavette ecc.
Qui lasciamo la parola ai moderatori ;)
-
@AleBerlo ti è arrivato il keepod? A me hanno inviato la tracciabilita' martedì dopo 10 giorni dall'acquisto ma ancora non risulta tracciabile sul sito USPS... spero non sia una fregatura...
-
Anch'io ho comprato Keepod e ho ricevuto la mail di conferma il 16/07. Attualmente il tracking si trova in stato "Enroute To Regional Processing Facility".
Vi aggiorno in caso di sviluppi ;)
-
Quote:
lukeatme
Anch'io ho comprato Keepod e ho ricevuto la mail di conferma il 16/07. Attualmente il tracking si trova in stato "Enroute To Regional Processing Facility".
Vi aggiorno in caso di sviluppi ;)
A me hanno mandato il Tracking il 15 ma nel sito usps risulta ancora not found.... Poco fa ho ricontattato il servizio clienti keepod vediamo che mi dicono... Anche tu preso nel sito ufficiale e spedito con usps? Quando lo hai acquistato? Grazie in anticipo per le risposte ;)
Edit. Mi hanno appena risposto con un nuovo link per la tracciabilità (globegistic) e ho il tuo stesso risultato...
-
Quote:
mike78
A me hanno mandato il Tracking il 15 ma nel sito usps risulta ancora not found.... Poco fa ho ricontattato il servizio clienti keepod vediamo che mi dicono... Anche tu preso nel sito ufficiale e spedito con usps? Quando lo hai acquistato? Grazie in anticipo per le risposte ;)
Edit. Mi hanno appena risposto con un nuovo link per la tracciabilità (globegistic) e ho il tuo stesso risultato...
Confermo di aver acquistato Keepod dal sito ufficiale, credo (ma non ne sono certo al 100%) l'11 luglio. Confermo che anche a me funziona la tracciabilità solo dal link globegistics.
-
Quote:
mike78
Già nella mail di conferma della spedizione avvisavano che in alcuni casi il tracciamento doveva essere eseguito, copiando e incollando il numero di spdizione con globegistic, per cui sin da subito ho visto dove fossero le chiavette (ne ho ordinate due, dimezzando il costo di spedizione), spedizione presa in carico il 16, il 19 me la dà in "transito per la destinazione" a New York.
-
Quote:
AleBerlo
Già nella mail di conferma della spedizione avvisavano che in alcuni casi il tracciamento doveva essere eseguito, copiando e incollando il numero di spdizione con globegistic, per cui sin da subito ho visto dove fossero le chiavette (ne ho ordinate due, dimezzando il costo di spedizione), spedizione presa in carico il 16, il 19 me la dà in "transito per la destinazione" a New York.
Confermo stesso aggiornamento di stato datato 19/07
-
Ultimi aggiornamenti... inizio ad essere ottimista :D
Event Date: 24/07/2014
Event Detail: Departed Processing Center
Event City: ITALY
-
Quote:
lukeatme
Uguale. Ora vai sul sito delle poste e inserisci nella ricerca il numero di track, vedrai che è all'ufficio postale di Milano Linate, pronto per la destinazione.
-
Quote:
AleBerlo
Uguale. Ora vai sul sito delle poste e inserisci nella ricerca il numero di track, vedrai che è all'ufficio postale di Milano Linate, pronto per la destinazione.
Quote:
lukeatme
Uguale anche per me oggi ;)
Spero esca in fretta da Milano, compro spesso su ebay o aliexpress dalla China e con le spedizioni postali tracciabili spesso resta a Milano anche 2 settimane, a volte anche un solo giorno, va a fortuna...
Edit. Comunque oltre alle poste adesso si può monitorare anche su USPS.
-
Ricevuto oggi!!
Non vedo l'ora di rientrare a casa stasera e provarlo! :)
-
Quote:
lukeatme
Ricevuto oggi!!
Anche a me arrivata per posta stamattina, ho provato un po' ma non sono riuscito a farla funzionare... Con Windows sono una frana... Fammi sapere come va e come fai a farla funzionare ;) http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/uva5uhyb.jpg
-
Scusate la mia ignoranza, ma come funziona? Nella chiavetta cosa c'è?
Sfrutta l'hardware del pc? ma viene lanciata da bios oppure è un semplice emulatore tipo bluestack?
Come fà a funzionare su tutti i pc se hanno hardware diversi?
-
Quote:
Alfred968
Scusate la mia ignoranza, ma come funziona? Nella chiavetta cosa c'è?
Sfrutta l'hardware del pc? ma viene lanciata da bios oppure è un semplice emulatore tipo bluestack?
Come fà a funzionare su tutti i pc se hanno hardware diversi?
Io sono molto ignorante di Windows e infatti mi è arrivata stamattina, ho avuto solo mezz'ora per provarla ma non sono riuscito a farla partire... Praticamente dovrebbe sfruttare l'hardware del pc e per farla funzionare si accende il pc con chiavetta inserita e si sceglie al boot o tramite bios... Qui trovi tutte le informazioni https://keepod.org
-
In pratica dovete inserire la chiavetta a pc spento, al primo avvio poi entrare nel bio è mettere come primo avvio USB, e parte.
Semplice.
la cosa è parecchio interessante...
-
Confermo, con il mio, appena si accende il pc devo premere ripetutamente f2,così entro in bios, da qui vado a dare il COMANDO di avvio con USB. L'elenco dei comandi con cui accedere al bios: http://www.ecostore.it/webdownload/Keepod_Manuale.pdf
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
Edit. Scusate la confusione con gli screenshot ma ho fatto tutto da telefono con tapatalk e non capisco perché è successo cosi.... Buongiorno ragazzi , qualcuno mi può aiutare?
Sono proprio inbranato con Windows... Non riesco a fare partire il keepod... Ho seguito le instruzioni che ho trovato su Google le stesse postate nel post precedente Allegato 117474
Ma se accendo il pc con la chiavetta inserita e premendo f6 mi appare questa pagina http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/ysadagen.jpg
non vedo nessun keepod... Poi ho provato con il bios premendo f2 nel mio caso (ho un Packard Bell tj75 con intel cire i5) e andando nel boot menu ho scelto l'opzione 4 sandisk cruzer http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/ytyguqe9.jpg
ma alla fine si riavvia normalmente dopo essere rimasto su una schermata nera per quasi un minuto.... Accendendo in bios il pc senza chiavetta inserita non ho l'opzione 4 http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/6agyruvy.jpg
con scritto sandisk...
Come posso risolvere? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Edit. Se inserico la chiavetta a pc accesso risulta essere una semplice usb e nelle proprietà mi da 2gb di spazio se ci clicco sopra dentro non c'è niente.... Ho preso una fregatura?
-
Buon giorno a tutti.
La mia esperienza: ieri arrivata la chiavetta; innanzi tutto sulla chiavetta è segnata una capacità di 8 gb ma facendo girare DiskMark ....... sorpresa la chiavetta è "appena" da 2 gb. Ma questo è il meno: ho provato tutta la sera a far partire Android (modificato Bios, data priorità alla USB) ma nessun collegamento si è aperto ne tanto-meno le famose icone di android. La chiavetta è completamente vuota nessun file all'interno. Sarà che abbiam preso una fregatura? Se c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il software ci dica come ha fatto, altrimenti credo che sia opportuno una contestazione su PayPal. Ciao a tutti. Sergio.
-
Quote:
Sergfav
Buon giorno a tutti.
La mia esperienza: ieri arrivata la chiavetta; innanzi tutto sulla chiavetta è segnata una capacità di 8 gb ma facendo girare DiskMark ....... sorpresa la chiavetta è "appena" da 2 gb. Ma questo è il meno: ho provato tutta la sera a far partire Android (modificato Bios, data priorità alla USB) ma nessun collegamento si è aperto ne tanto-meno le famose icone di android. La chiavetta è completamente vuota nessun file all'interno. Sarà che abbiam preso una fregatura? Se c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il software ci dica come ha fatto, altrimenti credo che sia opportuno una contestazione su PayPal. Ciao a tutti. Sergio.
Siamo nella stessa situazione, ma ti dico già che con PayPal non conbini nulla perché dal Tracking risulta consegnato e PayPal protegge da oggetto nin conforme a descrizione soltanto per gli oggetti venduti su ebay e gruppo kijiji
-
Quote:
mike78
Siamo nella stessa situazione, ma ti dico già che con PayPal non conbini nulla perché dal Tracking risulta consegnato e PayPal protegge da oggetto nin conforme a descrizione soltanto per gli oggetti venduti su ebay e gruppo kijiji
Quindi mi stai confermando che abbiamo preso la fregatura. Allora sarà il caso di dare un pò di risalto a questa discussione per evitare che altri restino fregati dalla fantomatica Keepod,:O:O
-
Quote:
Sergfav
Quindi mi stai confermando che abbiamo preso la fregatura. Allora sarà il caso di dare un pò di risalto a questa discussione per evitare che altri restino fregati dalla fantomatica Keepod,:O:O
Io non sono pratico di Windows magari sbaglio qualcosa io... Se hai visto il mio post precedente al tuo ho postato la mia esperienza, vediamo il riscontro di altri che l'hanno acquistato... Certo che l'hanno studiata giusta con il discorso della beneficenza!
-
Io devo ancora aprire la busta, in ogni caso sono andato sulla loro pagina twitter e gli ho mandato il link a questa discussione e chiesto se possono mettere una guida efficace per la configurazione, o dove reperirla.
Intanto nella loro pagina twitter ho trovato questa guida per ottimizzare keepod (una volta installato, ovviamente): Keepod best practice settings | Keepod
Stavo suggerendo di chiedere agli esperti nella sezione windows, ma vedo che mike78 mi ha anticipato :-)
-
Non è che sono particolarmente pratico neanche io ma credo proprio, a meno di smentita, che ci siamo proprio presi una fregatura. Eppure la cosa strana e che in giro se ne parla bene. Forse il sito che abbiamo utilizzato per l'acquisto è solo un paravento fasullo per fregare la gente e in particolare forse noi Italiani; non ho notato in giro per il Web segnalazione di problemi con Keepod da altre parti del mondo. Comunque per soddisfazione ho mandato una mail a Bella Dosovitsky (frontwoman di Keepod sembrerebbe) dicendo che quello che è arrivato è apparentemente una fregatura. Se non ricevo risposte augurerò loro 22 € di medicinali ...........:bd:
-
Quote:
Sergfav
Non è che sono particolarmente pratico neanche io ma credo proprio, a meno di smentita, che ci siamo proprio presi una fregatura. Eppure la cosa strana e che in giro se ne parla bene. Forse il sito che abbiamo utilizzato per l'acquisto è solo un paravento fasullo per fregare la gente e in particolare forse noi Italiani; non ho notato in giro per il Web segnalazione di problemi con Keepod da altre parti del mondo. Comunque per soddisfazione ho mandato una mail a Bella Dosovitsky (frontwoman di Keepod sembrerebbe) dicendo che quello che è arrivato è apparentemente una fregatura. Se non ricevo risposte augurerò loro 22 € di medicinali ...........:bd:
Poi faccio anch'io la segnalazione a bella Dosovitski e la penso al 100% come te, dalle instruzioni che ho trovato in rete nel bios si dovrebbe trovare nel menu boot il keepod e invece c'è yna semplice chiavetta sandisk cruser! E ovviamente facendo partire il sistema operativo dalla chiavetta VUOTA non parte nulla! Quindi mi sa che la fregatura c'è!
-
Quote:
lukeatme
Ricevuto oggi!!
Almeno tu ci sei riuscito? ;)
-
Per onor di cronaca ho aperto una contestazione su PayPal chiedendo il rimborso dei 29 $ spesi. Vediamo cosa rispondono attraverso loro. Stay tuned !!!!!!!!:)
-
Quote:
Sergfav
Per onor di cronaca ho aperto una contestazione su PayPal chiedendo il rimborso dei 29 $ spesi. Vediamo cosa rispondono attraverso loro. Stay tuned !!!!!!!!:)
Ok tienici aggiornati, io intanto ho contatto keepod e ho detto che è un fake!
-
Ragazzi se volete fare qualche altra prova nel trad di Windows mi hanno dato questo aiuto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5926117
Ii fino a domani mattina non riesco a provare...
-
Scusate tutti se rispondo con tanto ritardo.
Ieri sera ho potuto mettere a ferro e fuoco il mio keepod. Non solo posso dire che ha funzionato al primo colpo, ma funziona davvero alla grande!! :cool:
Al contrario di quanto leggo dalle esperienze raccolte, ho trovato l'installazione abbastanza intuitiva sul mio netbook Acer Aspire One. Vi riassumo le varie fasi, chiaramente non posso essere precisissimo perchè vado a memoria senza le schermate davanti:
1. entrare nel bios del proprio pc e portare Cruzer Blade come prima unità da cui fare il boot;
2. a pc spento inserire la chiavetta;
3. quando compaiono le scritte in alto a sinistra con il conto alla rovescia premere il tasto indicato (mi pare venga chiesto di premere ESC) per la prima installazione;
4. tra le varie modalità di avvio scegliere Keepod, mi pare sia la prima;
5. seguire le indicazioni a video per la configurazione come su qualsiasi dispositivo Android.
-
Quote:
lukeatme
Scusate tutti se rispondo con tanto ritardo.
Ieri sera ho potuto mettere a ferro e fuoco il mio keepod. Non solo posso dire che ha funzionato al primo colpo, ma funziona davvero alla grande!! :cool:
Al contrario di quanto leggo dalle esperienze raccolte, ho trovato l'installazione abbastanza intuitiva sul mio netbook Acer Aspire One. Vi riassumo le varie fasi, chiaramente non posso essere precisissimo perchè vado a memoria senza le schermate davanti:
1. entrare nel bios del proprio pc e portare Cruzer Blade come prima unità da cui fare il boot;
2. a pc spento inserire la chiavetta;
3. quando compaiono le scritte in alto a sinistra con il conto alla rovescia premere il tasto indicato (mi pare venga chiesto di premere ESC) per la prima installazione;
4. tra le varie modalità di avvio scegliere Keepod, mi pare sia la prima;
5. seguire le indicazioni a video per la configurazione come su qualsiasi dispositivo Android.
Cavolo, che coincidenza ho proprio un aspire one pure io.
Confermi che prima entri nel bios e poi spegni il netbook e successivamente inserisci la chiavetta? Chiedo questo perchè ho sempre letto che si inserisce la chiavetta a pc spento e poi si fanno le operazioni.
-
-
Quote:
lukeatme
Confermo!! ;)
Scusa il dubbio, ma come fa il bios a riconoscere Cruzer Blade se non c'è dentro la chiavetta (parlo della primissima operazione, quella di accendere il pc ed entrare in bios senza la chiavetta inserita)
-
Domanda: dopo il riavvio parte istantaneamente? Io ho aspettato circa 5 minuti e vedevo solo lampeggiare una barra
-
Quote:
AleBerlo
Scusa il dubbio, ma come fa il bios a riconoscere Cruzer Blade se non c'è dentro la chiavetta (parlo della primissima operazione, quella di accendere il pc ed entrare in bios senza la chiavetta inserita)
Se la chiavetta è già stata inserita bisognerà selezionare USB HDD Cruzer Blade, se non è stata inserita si troverà solo USB HDD e bisogna comunque selezionare quello.
-
Quote:
AleBerlo
Infatti senza la chiavetta non c'è dentro basta che guardi i miei screenshot di stamattina, su uno c'è su un altro no... Secondo me ha sbagliato a scrivere la guida, fatto sta che a me non parte...
-
Quote:
rain6
Domanda: dopo il riavvio parte istantaneamente? Io ho aspettato circa 5 minuti e vedevo solo lampeggiare una barra
Sì, è partito nel giro di qualche secondo, forse un minuto al massimo.
-
Quote:
mike78
Infatti senza la chiavetta non c'è dentro basta che guardi i miei screenshot di stamattina, su uno c'è su un altro no... Secondo me ha sbagliato a scrivere la guida, fatto sta che a me non parte...
Il tuo pc potrebbe anche non essere compatibile, purtroppo non è dimostrato che tutti lo siano.
Comunque per fugare qualsiasi dubbio di truffa o simili, posso confermare che anche le mie chiavette, se inserite nel pc acceso, risultano vuote e della capacità di soli 2 GB. Questo perchè Windows non è in grado di riconoscere unità con formattazioni diverse da FAT e NTFS.
-
Ora riprovo, poi inizio a bombardare la loro pagina facebook, già c'erano commenti di chiavette non funzionanti
-
Quote:
lukeatme
Il tuo pc potrebbe anche non essere compatibile, purtroppo non è dimostrato che tutti lo siano.
Comunque per fugare qualsiasi dubbio di truffa o simili, posso confermare che anche le mie chiavette, se inserite nel pc acceso, risultano vuote e della capacità di soli 2 GB. Questo perchè Windows non è in grado di riconoscere unità con formattazioni diverse da FAT e NTFS.
Non penso sia il pc non è vecchio ho un Packard Bell EasyNote tj75 64bit con intel core i5 4gb di ram e 500gb di rom praticamente vuota e gira benissimo... Ammetto di essere inbranato con Windows ma se ho la chiavetta dentro nel bios la vedo altrimenti no... Guarda le due immagini che allego e per cortesia confermatemi se quello è il bios grazie ;)http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/bete6ana.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/30/uhusupa7.jpg