CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[MK809 IV] Luminosità bassa e ballerina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di frib


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Honor 6 32Gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [MK809 IV] Luminosità bassa e ballerina

    Ciao a tutti,
    ho un miniPC MK809 IV con Android 4.2.2 e ne sono molto soddisfatto. Guardando filmati su chiavette o in streaming, ho notato però che la luminosità è piuttosto bassa e tende addirittura ad abbassarsi ulteriormente nelle scene più buie (tipo come fanno gli smartphone quando sono impostati su luminosità automatica).

    Soprattutto, non sono riuscito a trovare il modo di aumentarla: né dalle impostazioni di sistema (non c'è alcun settaggio della luminosità), né con le app dedicate presenti su play store.

    Qualcuno sa se esiste un qualche modo per aumentare la luminosità, o quanto meno per renderla fissa?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non credo che dipenda dal tipo di chiavetta né da Android.

    Io ho installato LUX perché ho il problema contrario (quando navigo su siti con fondo bianco mi dà fastidio) ed in effetti mi sembra che agisce solo in diminuzione mentre la luminosità massima è quella impostata sul TV (io ho un LG che ha anche un tasto "risparmio energetico" che agisce sulla luminosità) .

    Hai provato a smanettare col telecomando del TV?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di frib


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Honor 6 32Gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie della risposta ma se guardo la TV la luminosità è quella ottimale... Il problema c'è l'ho solo quando passo ad Android. E in particolare sulle scene buie vedo proprio la luminosità che si abbassa e rende tutto... ancora più buio! :-(

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per miei limiti tecnici su android non ho molto da aggiungere. Ho visto che sul forum ci sono delle guide sul tema, ma si parla di telefonini.

    Io farei comunque una prova potrebbe essere un modo per girare intorno al problema che non costa nulla: nel mio TV (LG) posso selezionare diversi profili di settagi schermo (standard-cinema-sport... ecc e 2 profili "custom" che mi posso impostare) sarebbe sufficiente impostarmi un profilo "custom" (settando sia luminosità che contrasto) e selezionarlo quando passo al mini-pc.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy