Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Ho l'abitudine di usare attrezzi sportivi (rumore) mentre guardo film sul minix. Vorrei evitare di alzare troppo il volume del TV ed anche di usare le cuffie (sudo molto e mi danno fastidio, anche quelle intrauricolari, anzi peggio). Mi piacerebbe avere una cassa stereo (del tipo con batteria ricaricabile) da disporre vicino a me in modo da sentire bene senza alzare troppo il volume. La distanza dal minix sarebbe comunque di pochi metri. Ideali delle casse adatte per la musica, purché la voce si senta ugualmente bene perché per il cinema è la cosa più importante. Per casse con controllo automatico del volume (tipo il "night mode" dell' HT, che mantiene il suono costante dal sussurro fino al terremoto) sarei disposto a spendere ma credo che non esistono.
Qualcuno ha provato (magari col telefonino ecc) casse sotto i 100 euro che vanno bene?
Vai su Amazon, scrivi "cassa Bluetooth" e leggi le recensioni. il top è certamente la soluzione Bose ma, spendere quasi 200 euro a meno di non essere un audiofilo patito, non avrebbe senso. Con 30 euro trovi soluzioni pratiche per la tua necessità, con batteria di buona durata e suono pulito (non certo a livelli di bose ma se leggi bene le recensioni di certi prodotti capirai che sono ottimali). Altra soluzione, comprare/usare un prodotto non Bluetooth (che magari potrai usare anche per altre situazioni) da abbinare ad un ricevitore Bluetooth esterno (tipo audio link Bluetooth della trust, che sta sui 22 su Amazon).. Insomma valuta
Registro in mente l'audio link: purtroppo non è autoalimentato ma non è detto che un domani non mi possa servire ad altro. Su amazon ho fatto la ricera ed ordinato per popolarità: emergono (a parte Bose):
- JBL flip (poco meno di 80 euro) con una quantità di recensioni impressionante; sembra la migliore alternativa al Bose sotto i 100 euro
- Trust jukebar (intorno a 40) che forse è più adatto come prezzo e presumo (dalle recensioni) anche come suono
chiarisco che i film che vedo sul minix sono registrati dalla TV o comunque non hanno quasi mai un audio di qualità.
Ok, abbiamo 2 candidati, vediamo se qualcuno ha proposte migliori!
Ottimo, ricorda poi che tutti i prodotti "venduto e spedito da Amazon" (come il trust jukebar ad es) godono al 100% della post vendita Amazon. Quindi se il prodotto non ti soddisfa per qualche ragione (non suona bene, batteria, il colore etc) lo puoi rimandare indietro e il rientro è a spese di Amazon
Sono una delle aziende più serie da questo punto di vista. Quindi mal che vada acquisti e se non ti piace quando arriva chiedi rimborso e non perdi nulla se non il tempo di averlo provato
rilancio: qualcuno ha notizia di prodotti CINESI eventualmente a aquistare per i canali alternativi (mercatini ecc)? Al momento in pole position c'é JBL CHARGE sui 90 euro però... costa quanto il minix!!!
Ma non è questo il punto: è che 90 euro avrei una sorta di boom-box, un aggeggino con bassi più o meno potenti, una carica lunga ma che assolutamente non è classificabile come "prodotto di qualità". Insomma (cerco di sintetizzare) mi sembra che i prezzi siano sempre il doppio di quello che può essere il valore oggettivo...
Ho trovato un Bluetooth audio dongle (vedi foto) cinese mod BYL-918 (senza altri riferimenti) su una bancarella (8 euro, ma su aliexpress costa di più - credo che il venditore se ne volesse liberare). A differenza di quello in vendita su Amazon questo ha la batteria (cavetto usb x ricarica a corredo) per 5 ore di autonomia dichiarate.
Il dongle non ha microfono quindi non è raccomandato per i telefonini. Il raggio di azione è di alcuni metri (diciamo nell'ambito di una stanza). No problemi di accoppiamento con Minix x7. Pur essendo la confezione integra mancavano le istruzioni, ricavate comunque da aliexpress (tutto poi si riduce a "premere 3 secondi per accendere / spegnere, 6 secondi per predisporlo all'abbinamento con il device principale").
Usato nell' ingresso "line" un ampli (o radio portatile o su normali casse da pc con ingresso analogico) non mi sembra che peggiori le prestazioni dell'apparecchio rispetto al collegamento via cavo ma avverto che non ho fatto prove con apparecchi di qualità (mi è sembrato inutile).
Usato con cuffie il suono invece è aspro, migliora stranamente agendo sul volume delle cuffie (?) il che mi fa pensare ad un problema dell'adattatore "maschio-maschio jack da 3,5" in dotazione (in effetti un po' duro) ma è anche possibile un disadattamento di impedenza (traduco: ok con l'ampli, appena accettabile con cuffie). Se risolverò cambiando l'adattatore aggiornerò questo post.
Ultima modifica di DesireZeta; 17-08-14 alle 16:49
Ho preso le (il?) JBL SPARK (quella specie di cono colorato che sembra fatto per appenderlo al soffitto) in offerta da Saturn a 65 euro (su Amazon 110...).
Proprio la "stranezza" del dispositivo mi ha convinto, visto lo "strano" uso che ne devo fare. Il dispositivo è progettato per essere appeso ad un gancio (sempre che non si preferisca poggiarlo da qualche parte) e ne viene fornito uno in dotazione da applicare al muro. Non ha pile ricaricabili ed è collegato alla rete con un cordone telato come quello dei ferri da stiro.
Il frontale sembra robusto ed ha una guarnizione che sembra silicone (come pure l'anello per agganciarlo in parete).
Sul cavo è presente una scatolina (con guscio in silicone) con volume, accensione, e tasto bllutooth (credo per il per il r primo accoppiamento).
Mi sembra l'ideale per situazioni particolari (cucina, laboratori vari, e - nel mio caso - palestra casalinga) non mi stupisce comunque che sia finito in offerta al 60% del prezzo visto il campo di impiego così poco "glamour".
Il suono è chiaro i bassi ci sono ma credo che l'oggetto dia il suo meglio proprio per vedere film streaming ecc dando voce a monitor e tablet.
Ultima modifica di DesireZeta; 21-08-14 alle 20:43