CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

android mini pc o media center windows?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    android mini pc o media center windows?

    Come da oggetto.
    Ho già un pc windows7 con mediaportal che uso come media center, ma avrebbe bisogno di un po' di interventi.
    E' piuttosto instabile (si inchioda), é rumoroso (ventole da sostituire con un raffreddamento più silenzioso - magari a liquido)
    Sto valutando la sostituzione con un mini pc android, vorrei avere la vostra opinione in merito: mettere a posto il pc oppure prendere un mini pc android?
    Da considerare alcuni requisiti per me importanti
    * Lo dovranno usare moglie e figli. Quindi dev'essere stabile, non si deve inchiodare mai
    * dev'essere semplice, MOLTO semplice da usare, niente beghe tipo programmi da far partire da launcher vari. Io sono uno smanettone, sono disposto a perderci tempo per configurarlo, ma una volta a regime deve funzionare bene, sempre.
    * requisito quasi fondamentale, che mi spinge per continuare verso il pc: registrare il digitale terrestre.
    * avere uno storage di almeno 1 tb

    A vantaggio del pc windows: flessibilità, sicuramente con un pc vero fai cose che con android non si fanno (per esempio il ripping di un cd, leggere un dvd, o metterci su Picasa che si legge l'archivio di foto e ne fa i backup), monoliticità (nessun hd esterno da collegare via usb, o tuner dvb-t esterni: in famiglia odiamo i cavi)
    A vantaggio della chiavetta android: dimensioni, silenziosità, consumi
    Il costo non é una discriminante: ovviamente un pc windows costa di più,ma buona parte delle componenti le ho già a casa.

    Opinioni, idee, suggerimenti?
    Ciaoooo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata al Plunk Elite 3 ( The next generation TV ). Dai commenti che leggo in rete sembrerebbe un ottimo device, case in alluminio, doppio WiFi, doppia antenna esterna e anche porta SATA integrata, 4 porte USB etc
    Dai un'occhiata alle caratteristiche hardware e software e vedi se può fare al caso tuo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @teoll: Come spesso accade la risposta è nella domanda. Tu chiedi se è meglio una Mercedes o una Smart, ed aggiungi che il prezzo non è un problema e che hai abbastanza spazio in garage. Ed allora io ti domando: perché ti tenta la Smart?

    Fuor di metafora: escluso XBMC e poco altro tutto il software Android è sviluppato per Tablet e comunque per schermi touch. Con un budget sotto i 100 euro non ti sembra vero di avere a disposizione tutto questo ben di Dio di software gratis o a prezzi di qualche euro e gli perdoni i numerosi difetti (uno su tutti: non hai le finestre, cosa che su un 23" è semplicemente assurda!) ma [imho] ancora per qualche anno il media center PC sarà il prodotto di "fascia alta" a cui tendere.

    Comunque se hai più di un TV (non "smart") prendine uno per provare (io ne ho 3!) e smartizzare il secondo TV.
    Ultima modifica di DesireZeta; 23-09-14 alle 19:38

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @nokialg
    mah, valutare in base al numero di porte sata o al materiale del case non credo sia quello che mi serve
    E comunque il Plunk non sarebbe conforme a questo requisito: "requisito quasi fondamentale, che mi spinge per continuare verso il pc: registrare il digitale terrestre."
    Sulla carta gli oggetti sono tutti buoni, specialmente un pc windows, non ti dicono nulla di facilità d'uso stabilità ecc
    I mini pc android tecnicamente si assomigliano un po' tutti tra di loro dal punto di vista tecnico: l'oggetto della discussione non é quale minipc/chiavetta scegliere (ci sono già thread dedicati), ma se nell'utilizzo pratico per utenti assolutamente non-nerd sia più funzionale un box android o un pc windows
    ciao
    Ultima modifica di teoll; 23-09-14 alle 20:14

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao desire,
    ho una tv sola, e l'aggeggio deve funzionare bene, questo é il requisito fondamentale.
    Di android ho il cellulare, ma faccio fatica ad immaginare come nell'uso pratico possa risultare un android collegato alla tv, per questo chiedevo a chi ha più esperienza di me - magari a chi ha o ha avuto entrambi i sistemi
    Del pc windows ho individuato qualche limite: rumore, dimensioni e consumi innanzi tutto
    Non mi interessa la mercedes piuttosto che la smart, vorrei qualcosa di 'pratico' (non so se riesco a spiegarmi.... immaginatevi qualcosa che debba usare vostra madre -se siete giovani- o vostro figlio -se siete diversamente giovani-)
    Fosse per me mi farei un media center linux da gestire da linea di comando, ma devo conciliare le esigenze di tutta la famiglia
    Mi pare un ottimo suggerimento quello di fare una prova, mi prendo una chiavetta a basso costo, magari usata e vedo come va
    ciao e grazie per l'opinione
    Ultima modifica di teoll; 23-09-14 alle 20:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy