CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Reflector su mini pc android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Reflector su mini pc android

Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di non trattare un argomento ripetuto ma non ho trovato nulla in merito. Possiedo un ipad ed un mac (so di essere nel forum sbagliato ) e vorrei tanto poter utilizzare la funzione di airplay mirroring sulla mia TV. Voi direte giustamente "beh comprati una bella Apple Tv, visto che sei fan della mela!", ebbene vi dirò che trovo la Apple Tv un prodotto davvero troppo limitato, un bello spreco di denaro insomma, soprattutto se paragonata a questi affascinanti (per me) mini pc android che offrono ben altre possibilità. La mia idea è appunto quella di acquistare uno di questi prodotti (ancora devo scegliere quale tra i tanti modelli, ma questo è un altro discorso). Durante la mia infinita ricerca per trovare un metodo per usare il mirroring airplay con dispositivi diversi dalla Apple Tv, mi sono imbattuta in un software molto interessante, Reflector. Ho provato ad usarlo da pc e devo dire che funziona alla grande. Ho anche notato che esiste adesso l'applicazione per il sistema android che comunque testerò a breve su un tablet per verificarne l'efficacia. Ora, secondo voi, è così assurdo pensare di installare Reflector sul mini pc in modo da duplicare lo schermo dell'ipad o del mac direttamente sulla tv? A rigor di logica non dovrebbero esserci grossi problemi ma, non essendo di certo un'esperta, non vorrei che per qualche strano motivo non fosse possibile installare ed utilizzare reflector su mini pc android. Voi cosa mi dite?

p.s. ho letto qui sul forum una discussione sulla possibilità di vedere skygo su tv tramite mini pc. Pensavo, ma se uno ha skygo sul pc, non può usare air parrot sul pc (che abilita la funzione di mirroring su windows) e reflector su mini pc? Che io sappia sky non blocca la riproduzione su tv tramite mirroring se la sorgente è un computer. O anche in questo caso c'è qualcosa che mi sfugge?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ti anticipo una risposta "sulla carta" in attesa di rispo basate su esperienze fattuali.

(1) dalla FAQ della minix (uno dei più diffusi) leggo che la connessione airplay è standard quando il device è fornito con AirPin PRO a corredo:

"16. What is AirPin PRO App, and how does it work?
    AirPin PRO is a great application for all Apple iOS customers using our media hubs. It enables the AirPlay feature on iOS to be compatible with our media hubs, so you can stream any audio or video content from your iPhone, iPad or iTunes onto your TV. No need to install anything, as long as the MINIX media hub and iOS device are on the same Wi-Fi connection then you can use immediately, simply activate the AirPlay feature on your iOS device when playing media content. Also, a fantastic new feature of AirPin PRO is the ability to mirror the image from your iOS device on to your TV. For more information regarding AirPin PRO please visit: http://www.waxrain.com."

(fonte: FAQs - MINIX )

(2) perché non sei costretto ad avere un pc acceso (né tanto meno ad averne uno nei paraggi, magari sei in albergo e usi il mini pc con la tv della camera) e perché sparare 50 fotogrammi al secondo a 1920x1080 pixel sulle rete wi-fi di casa sembra non dia poi dia dei gran risultati.
    Ultima modifica di DesireZeta; 04-10-14 alle 09:16

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie della risposta. Ero a conoscenza della funzione di airplay in alcuni di questi dispositivi, infatti sono intenzionata ad acquistarne uno a prescindere da tutto. Però, visto che l'airpin non supporta il mirroring, mi chiedevo se con reflector si potesse colmare questa mancanza. Non è indispensabile ma se fosse possibile sarebbe sempre una comodità in più.

Sul secondo punto mi hai pienamente convinta

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Scusa, mi leggo: "...Also, a fantastic new feature of AirPin PRO is the ability to mirror the image from your iOS device on to your TV..."

"Inoltre, una fantastica nuova funzione di AirPin PRO è la capacità di rispecchiare l'immagine del tuo device IOS sul tuo TV"

Scusa per la traduzione zoppicante.

6. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

filo10 (04-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Perdonami tu, avevo completamente saltato questo passaggio. Sei stato gentilissimo e anche molto paziente.

Permessi di invio