CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Minix X8-H: tastiera fisica USB collegamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Minix X8-H: tastiera fisica USB collegamento

    Salve a tutti, come da titolo vorrei capire come si collega una testiera USB al Minix X8-H.
    Ho cercato molto ma non trovo guide utili.
    Ho provato a modificare in "Impostazioni - Lingua ed immissione" alcuni parametri ma niente.
    Ho attivato "tastiera fisica" e mi compare un sottomenu con la voce "aml_keypad" dove però posso solo scegliere "italiano - Tastiera Android" e comunque non funziona.

    Poi ho provato con "External Keyboard Helper Demo". Non ho ancora capito se è necessaria ma da quanto leggo pare di si.
    Anche cn questa non riesco ad attivare la tastiera.

    Non esiste una benedetta guida che spiega come collegare una testiera USB o un mouse USB alle porte del Minix e configurarle?
    Inoltre, è giusto collegarle alle prese USB normali o per caso bisogna usare quella microSUB?

    Attendendo con impazienza informazioni.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Hai staccato il mini dongle dell'airmouse (o similari)? Tecnicamente l'aurmouse (joypad ecc) è già una tastiera, ovviamente non ne puoi usare due contemporaneamente.

    Le porte USB da usare sono quelle normali, purtroppo tastiera e mouse ce ne occuperanno in tutto due.

    Le impostazioni che hai indicato rilevano dopo che la tastiera è stata riconosciuta e servono (1) lingua e immissione a non far apparire la t. virtuale quando c'é la fisica (2) keyboard helper a selezionare la lingua italiana (tastiera con le lettere accentate).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Hai staccato il mini dongle dell'airmouse (o similari)? Tecnicamente l'aurmouse (joypad ecc) è già una tastiera, ovviamente non ne puoi usare due contemporaneamente.

    Le porte USB da usare sono quelle normali, purtroppo tastiera e mouse ce ne occuperanno in tutto due.

    Le impostazioni che hai indicato rilevano dopo che la tastiera è stata riconosciuta e servono (1) lingua e immissione a non far apparire la t. virtuale quando c'é la fisica (2) keyboard helper a selezionare la lingua italiana (tastiera con le lettere accentate).
    Grazie Desire.
    Effettivamente non ho tolto il mini dongle. Proverò appena arrivo a casa. Però, questo significa che devo usare la tastiera ma col telecomando normale vero? Che strazio, è ancora più veloce il telecomando con puntatore e tastiera virtuale.
    Non resta che prendere la benedetta Logitech K400 o no??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non possiedo la logitech ma mi sembra un buon prodotto (è importante che i tasti "mouse" siano "fisici" io ne ho una basata sulla durata del tocco sul touchpad ed è terribile!).

    Per navigare uso mouse+tastiera wireless (quelli normali per PC) e mi trovo bene - ho solo dovuto rimappare un paio di tasti per avere "menu" e "Home" che non erano previsti.

    Non so cosa intendi per "usare il telecomando normale" io ho l' x7 ed il telecomando lo tengo da una parte. Tieni presente che sulle tastiere wireless ci sono anche i tasti "multimediali" (tipo il volume ecc) che si selezionano con fn+... per vedere film il mouse va benissimo per i giochi non ti so dire ma ho paura che ci vuole proprio il joypad.

  6. #5
    GPW
    GPW non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto per una domanda :ho da poco il Minix X8-H e utilizzo una tastiera wireless con touchpad integrato che avevo già in casa.
    Funziona correttamente ma non riesco a far apparire il classico menu basso di Android con i tre simboli indietro,home e visualizzazione app aperte..come si fa??O meglio..come si mappano i tasti?
    Grazie.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GPW Visualizza il messaggio
    ...far apparire il classico menu basso di Android con i tre simboli indietro,home e...come si mappano i tasti...
    Premetto che ho X7 con rom stock, ma credo non cambi.

    La tastiera si rimappa con keyboard helper, guarda se trovi online una guida perché non è molto intuitivo e nemmeno tanto facile da spiegare a parole.

    La menù / notification bar io ce l'ho già in partenza, se la faccio scomparire clikkando sull'apposito simbolo della stessa, poi mi riappare andando sul bordo basso col mouse clikkando e trascinando in sù.

  8. #7
    GPW
    GPW non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Graziee!!Finalmente sono riuscto a far apparire il menu!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy