CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Minip pc android tv hdmi problema opzioni sviluppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Minip pc android tv hdmi problema opzioni sviluppo

    Salve.
    Vorrei rootare un mini pc comprato qualche anno fa ad una fiera. E' una chiavetta hdmi cinese con processore armv6 con installato android .3.
    Purtroppo pero' non trovo danessuna parte le opzioni di sviluppo per attivare il debug usb. Ho provato anche a tappare 7 volte il build number ma nujlla da fare.
    Sui forum non riesco a trovare niente.
    Qualcuno sa come fare per entrare nel menu delle opzioni di sviluppo?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io sul mio Haier DMA6000 avevo il tuo stesso problema, ho installato questa app e ho risolto (anche se il mio ha android 4.1) Developer Options (la trovi sul Play). Una prova non costa nulla.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Piero. Grazie per l'indicazione. Ho provato come dici tu e in effetti si presenta un menu con la possibilita' di settare l'opzione di usb debug. Purtroppo anche cosi' non ottengo effetti nel senso che se connetto il dispositivo al pc non viene rilevato alcun ADB device e se di contro connetto una chiavetta usb il dispositivo mi legge i file in essa contenuti. Mi immagino che se fosse attiva l'opzione debug cio' non dovrebbe accadere, o sbaglio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in effetti io l'ho attivata ma non l'ho mai provata dato che dovrei staccarla dal TV e attaccarla al PC e mi risulta scomodo (in fondo faccio tutto da shell sul device e non mi serve ad altro il PC). Il fatto che attaccando una chiavetta la legge non credo centri con l'opzione di debug; infatti l'opzione di debug funziona sulle porte OTG e quindi il problema potrebbe essere che in effetti la USB che usi non sia OTG o lo sia solamente all'avvio del device per fare il flash. In ogni caso dato che ci sono due USB (quella a cui attacchi il dongle dell'airmouse e quella usata per l'alimentazione) quale ai provato ? Per quella del dongle devi usare un maschio-maschio per attaccarla al PC e potrebbe non essere OTG (sul minix x7 mini che ho ad esempio per usare l'OTG devo usare un cavo apposito che danno in dotazione, anche se anche li non ho mai provato), quella per l'alimentazione (più simile ad un OTG classica) potrebbe non avere le linee dati collegate e quindi non essere utilizzabile a tale scopo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora del prezioso aiuto. In effetti il dispositivo ha una usb che ho collegato al pc col cavo maschio-maschio. Non ho invece provato con la micro usb che uso per l‘alimentazione, ma dubito che possa essere usata come otg perché questo é possibile solo in un dispositivo che si autoalimenta per esempio con delle batterue: quando infatti la usb va in funzione otg non riceve più alimentazione ma eventualmente la fornisce agli apparecchi collegati (es. le chiavette). Invece l‘altra USB a mio avviso dovrebbe essere quella deputata allo scambio di dati, infatti legge e alimenta automaticamente le memorie esterne.
    Però dato che il mio scopo é rootare il dispositivo in qualsiasi modo, anche via recovery o altro, mi ha colpito il tuo discorso del flash all‘avvio. Mi potresti 8spiegare meglio questo concetto?

    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se vuoi il root lo puoi ottenere molto facilmente come ho fatto io ossia scaricando lo zip per il root che trovi sul forum Minix Minix direttamente sul dispositivo. Poi lo rinomini in update.zip e lo metti nella root della SD interna. Poi vai su impostazioni aggiornamento del sistema scegli Local e poi scegli il file update.zip. Il sistema si riavvia e installa lo zip, poi si riavvia ancora e vedrai che avrà installato SuperSu. Fatto hai il root.
    Io ho fatto così domenica e non ho avuto problemi, però non mi assumo la responsabilità se qualcosa dovesse andarti male (se per caso va via la corrente o altre sfortune)...insomma se vuoi il root te ne assumi il rischio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si si non ti preoccupare per i possibili danni, tanto cosi com'e' non me ne faccio nulla, ha la memoria completamente piena senza installarci niente ed e' pieno di app cinesi che non servono a nulla. Non e' un apparecchio di grande valore volevo solo provare a sfruttarlo un po' meglio.

    Il problema invece e' che nel menu delle impostazioni non appare la voce aggiornamento. Per questo mi aveva colpito la questione del flash all'avvio. Non sono molto ferrato di dispositivi android, percio' ho i concetti un po' confusi. oppure forse servirebbe una app da installare come quella per il debug che fornisca tutte le funzioni di impostazione del sistema, ma non l'ho trovata nel market.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusami, mi sono confuso...credevo avessi anche tu un DMA6000 Heier ...sono un po' rintronato. Allora il mio metodo non funziona a meno che tu non abbia un chip RockChip. Quindi mi spiace ma ignora tutto quello che ho detto fino ad ora e scusami tanto.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non ti devi scusare, per prima cosa sei l'unico che mi ha risposto e comunque mi hai aiutato a capire delle cose, per esempio provero' a vedere se trovo il modo di accedere alle opzioni di aggiornamento come hai suggerito. Se ti vengono altre idee non ti fare scrupoli.
    Intanto grazie ancora.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Stai attento che se il processore non è un RK3* l'update di cui ti ho parlato non funziona. La modalità di Flash di cui ti parlavo invece sul mio viene attivata con il pulsante di reset che non hanno montato e quindi occorre cortocircuitare alcuni piedini della NAND ma non mi azzardo neanche a provarci
    Ciao e in bocca al lupo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato vpiero72 per il post:

    Antonello65 (25-02-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy