CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Ufficiale][Box Tv] Xiaomi Mi Box Pro Enhanced mini review

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vale61


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale][Box Tv] Xiaomi Mi Box Pro Enhanced mini review

    Durante un recente viaggio in Cina, mi sono lasciato incuriosire dal box in oggetto, e in questi pochi giorni mi sono divertito a giocarci un po'.

    Una descrizione sommaria del prodotto la potete trovare qui , perciò non mi soffermerò sulle dimensioni fisiche, porte di comunicazione, ecc.
    Il box che ho acquistato costa nel mercato cinese poco meno di di 50€ ed è veramente piccolo (10x10x2), senza porta ethernet, 2 usb, 1 hdmi, wifi, slot per microsd card.
    Ho acquistato il modello 1GbRam (in realtà sono meno) e 4Gb Flash, il mio scopo è quello di utilizzarlo come TV Box.
    back.jpg
    Poichè lo ho preso in cina, il software è ovviamente in cinese e qui in europa è pressochè inutilizzabile se non conosci il cinese.
    Mi ci è voluto un bel po' di lavoro e di letture sui vari forum internazionali, (in primishttp://xiaomi.eu/community/threads/x...edition.24532/ e Xiaomi Box - 4PDA dove si dice che si puo' caricare il firmware del Minix Neo 8H PLUS).
    Il dubbio è che in Xiaomi abbiano sostituito l'hardware come ha fatto minix con il Neo X8 -> Neo X8 Plus... Magari!

    In teoria, dovrebbe essere basato su un SOC amlogic S802-H, e perciò senza decodifica H265 in hardware, ma nella parte posteriore della scatola ho invece trovato il supporto al codec. Ho provato a scaricare un paio di file di test con il codec ed effettivamente vengono visualizzati correttamente senza problemi.

    Non sono riuscito a far funzionare l'uscita AV, e perciò utilizzo un adattaore HDMI to VGA in attesa di prendermi anche un nuovo TV.

    Per ora sono riuscito ad inglesizzare (parziialmente) il softwware, ho installato il root, kodi 15.x beta che va abbastanza bene (ho un problema di visualizzazione che credo sia dovuto all'adattatore), e gli applicativi google, che però non funzionano correttamente, a volte danno problemi di autenticazione e credo che dovrei rimuovere alcuni applicativi originali, ma ho paura di fare un brick...
    Ho installato anche un launcher alternativo, ma ad ogni reboot mi viene lanciato sempre quello originale.
    Ho quindi collegato il box e fatto un backup delle partizioni con ADB shell, sperando che il giorno che mi servano i file riesca ancora a collegarmi in adb e fare un ripristino...

    Ho installato antutu che mi ha dato degli score interessanti:
    Screenshot_2015-02-16-00-22-47.jpg
    Non ho capito perchè la review postata sul primo link riporta 19K e questo box invece ne riporti 30K, ho rifatto un paio di altri test ma non sono sceso mai sotto i 28K.
    Il video test, oltre a confermare il supporto a tutti i codec, mi ha dato un buon punteggio.
    Screenshot_2015-02-16-00-24-38.jpg
    Sto ancora smanettando per riuscire a eliminare il launcher originale con gli applicativi cinesi, anche se vorrei tanto provare a flashare il software del minix, magari installandoci pure twrp...

    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    leggo con piacere il tuo post.
    forse ho qualche speranza nel cambiarle la lingua a questa scatola.
    il mio firmware è 1.3.94 e per il momento non riesco a farci un gran che.... nel senso che non sono ancora riuscito a trovare una guida valida per avere il root e installare google play.
    mi puoi dire come hai fatto? ho visto che nel link metti un sito russo, ma chrome non mi traduce la pagina...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vale61


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao. Sul primo link, ovvero sul sito internazionale della miui c'è la procedura per fare il root e impostare la lingua inglese.
    Ho ancora il launcher standard, ma kodi gira abbastanza bene, e perciò non ho fatto altre modifiche.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    ho provato ad usare la guida che hai linkato, ma non sono riuscito ad avere il root e neanche a far funzionare i gapps. da quel che ho capito è una questione di firmware. ho un firmware troppo recente. il mio è 1.3.94 aggiornabile al 1.3.111
    mi sta fumando la testa, leggo e rileggo, provo e riprovo diverse guide e non riesco a fare nulla. sono in confusione piu totale.
    hai qualche idea? è possibile che non si riesca a fare nulla con questo firmware? perchè xiaomi è diventata cosi rigida con i sui prodotti?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di vale61


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    È un prodotto per il mercato cinese. Se tu potessi fare un downgrade ad una versione precedente, dovresti riuscire. Il problema è che anche l'hardware spesso cambia e non è detto che un Fw precedente sia compatibile.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Temevo una cosa del genere...
    Oggi ho scritti a gearbest dove l'ho comprato. Perché nel loro sito danno la possibilità del cambio lingua e c'è addirittura il link con la guida Xiaomi MiBox TV (Hezi) | Root | English Language Change | Google Play Install - Mi Gadgets - Xiaomi MIUI Official Forum.
    Ora vedo così dicono, spero che me lo cambiano...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vale61


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io ho il Fw .98
    Per mettere la lingua inglese, potresti provare la seguente procedura.
    Scarica l'app XH Home, la metti in una penna USB che colleghi al mibox.
    Poi dal menu principale, selezioni la terza icona e premi OK.
    Dalla schermata che ti appare, seleziona la quinta voce (ultima prima del search) e premi OK.
    Ti si dovrebbe aprire una nuova schermata per installare ed aggiornare le tue app.
    Da qui, dovresti poter selezionare la quinta icona (USB install).
    Installa la app xh home e poi ritorna al menu principale.
    Ora lancia xh home, seleziona l'ingranaggio e sai sui setting di android.
    La lingua si sceglie premendo 13 volte freccia in giù. Premi OK e ti ritrovi sul menù della scelta lingua, con il cursore già pronto sulla lingua, premi OK e scegli.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao vale, grazie per l'aiuto. la lingua l'ho cambiata. si può usare apex louncher o xh home for tv per cambiarla.
    il mio problema che non ho il root e non riesco a installare google play, o meglio, ho installato tramite google installer il google play, ma dice che non ce connessione alla rete. tu come hai fatto? alla fine leggendo nei forum ho capito che la mia mibox enhanced mdz09ak è la stessa della mibox enhanced mdz09aa ma con un giga in meno di ra

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vale61


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io ho il root. Ma spesso non si installano delle app perché dice che il dispositivo non è compatibile. Alla fine lo utilizzo solo per kodi.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ci rinuncio... mi sa che lo uso con il market aptoide per intanto, sperando in una guida aggiornata.

    cmq grazie vale

  12. Il seguente Utente ha ringraziato granado per il post:

    vale61 (07-12-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy