CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Necessito di driver per SoC rockchip rk3188

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di AtlasZX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Necessito di driver per SoC rockchip rk3188

    Ho di recente acquistato la mia prima Android Box, dovrebbe montare un SoC Rockchip rk3188... ho però trovato problemi a leggerla da PC, in fatti inizia l'istallazione ma non la porta a termine e si chiude la finestra di dialogo, con un po' di ingegno ho capito avere un SoC rockchip rk3188 e che non è possibile aprire il dispositivo perchè i maledetti driver (causa di tutte le cose brutte sulla terra) non sono presenti sul PC...
    Quindi non so dove andarli a pescare sti driver...cioè il produttore della Android Box non ha nessuna informazione (e neanche un sito vero e proprio) e allora mi verebbe da provare a istallare i driver ufficiali di Rockchip, ma non so dove trovarli e come muovermi esattamente.

    Il mio PC monta Windows 8.1 64 BIT

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Qui ad esempio: Rockchip Downloads - RK3188 / RK3066 / RK2918 - Drivers & Tools

    Credo comunque che dovresti cercare una guida per il genere di operazione che stai tentando (root? aggiornamento firmware?) relativa al tuo mini pc in particolare o alla famiglia di cloni a cui appartiene.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di AtlasZX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio

    Credo comunque che dovresti cercare una guida per il genere di operazione che stai tentando (root? aggiornamento firmware?) relativa al tuo mini pc in particolare o alla famiglia di cloni a cui appartiene.
    Io voglio solo gestire la memoria dell'Android Box da PC, giusto per utilizzare XBMC sulla TV

    Il modello dovrebbe essere l'Anself Q7 CS918 con SoC rk3188 quad core e android 4.4

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di AtlasZX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che poi metterei anche il link ma il sito non me lo permette a causa delle misure anti spam.

    Comunque su Amazon dice:
    Disponibilità immediata.
    Venduto e spedito da Anself-IT.
    Android 4.4, RK3188T Quad-core, compatibile con l'ultima TV intelligente. 1G DDR3, 8GB NAND Flash, supporta XBMC, full HD 1080P e decodifica video in uscita.
    Compatibile con il mouse e tastiera wireless 2.4G.
    Con antenna wifi esterna, migliorare il segnale wifi. È possibile scaricare le applicazioni dal Play Store di Google, guardare video, giocare, navigare in internet, Skype, Youtube, Flicker, Facebook, etc.
    Built-in micro fessura per carta di SD / TF, supporto Micro SD / TF fino a 32GB. (Scheda non inclusa)
    Equipaggiato con il cavo HDMI e il cavo AV. Vieni con un telecomando, alimentato da 2 batterie AAA. (Non incluse)

    AAAHHH NOTO ADESSO che utilizza l'SoC 3188T...credevo di aver preso la versione normale, ecco perchè pure con i driver ufficiali è tutt'oggi che non mi funziona

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Xbmc si scarica dal suo sito direttamente nel mini pc e si installa senza l'ausilio di un PC.

    La "gestione della memoria" (se quello che intendi è copiare e spostare files) si fa dal mini pc stesso con ES file explorer; per portare un file dal PC puoi usare un pendrive USB oppure puoi usare il cloud (Google drive) sempre tramite ES file explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy