CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Minix H8 e chiavette USB TV per vedere i canali terrestri. Esperienze?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Minix H8 e chiavette USB TV per vedere i canali terrestri. Esperienze?

    Salve gente, volevo prendere un Minix H8 anche per poter registrare i canali del digitale terrestre tramite chiavetta USB. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Se si, come vi trovate? Ci sono problemi nell'installazione? So che XBMC/KODI è in grado di fare questo.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...dai non riesco a credere che nessuno ci abbia provato...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steven70 Visualizza il messaggio
    ...dai non riesco a credere...
    Io ci credo benissimo: il mini pc è quasi sempre attaccato a un TV e dotarlo di un tuner USB per vedere la TV non è la prima cosa che ti viene in mente, anche tenuto conto che un sacco di gente ha in casa un vecchio decoder con funzione PVR.

    Da qualche anno (dopo avere usato per un periodo un dongle DVB-T collegato al PC) uso un decoder con un pendrive USB, poi passo il pendrive sul PC per fare editing (tolgo la pubblicità, maschero i logo e nei casi più disperati cerco di avere colori più carichi) e ricodifico H264 in file .mkv (una registrazione in SD dal TV porta un paio di giga ogni ora prima della ricodifica).

    Da un po' sto uscendo dal tunnel del perdere tempo così: parlando di trasmissioni DVB è la materia prima che è scadente in maniera indicibile (comunque registro solo film).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahhahah....beh in fondo potresti avere anche ragione. Non si compra un mini pc con Android per vedere la tv ma il mio caso e' diverso. Intanto avevo letto di qualcuno proprio qui sul forum che lo aveva fatto, ma non riesco a trovare il suo intervento...
    Diciamo che ho già una usb tv da voler utilizzare. Di tenere acceso un pc tutto il giorno non se ne parla per via dei consumi. Mi prende molto quindi l'idea nel poterla utilizzare con il Minix e con la funzione che XBMC/Kodi ha per trasformare il tutto in un pvr. Siccome vorrei realizzare un media center economico sono indeciso se prendere un mini pc con Android e quindi il Minix oppure ad esempio un mini pc asus con Win 8 a bordo che ha un grossissimo risparmio energetico. Sapere se posso utilizzare una usb tv mi può aiutare a scegliere in questo caso....grazie comunque per il tuo intervento

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [o.t.] scusa se proseguo x un post in off-topic. La scelta win 8 vs android rileva e molto per quanto riguarda lo streaming. Lo streaming a pagamento (sky go / on demand, mediaset / Infinity, Chili TV salvo laltri) non ama android (sembra per questioni di diritti d'autore) ed avrai visto diversi 3d su come smanettare (e parecchio) per far girare sky go mentre per altri provider non è possibile e basta. In compenso chi preferisce lo streaming del genere "non so bene da dove viene ma mi piace o meglio mi accontento" si trova meglio con android / xbmc. Una altra cosa che rimpiangi di windows è il browser, quelli di Android (almeno quelli gratis) sono penosi ed almeno sulla piattaforma che ho io (rk3188) di Chrome Firefox e simili meglio non parlare. Se poi interagisci con un mouse la modalità desktop di Win 8 è veramente un altro pianeta. Tutto ciò ammesso che l'hw consenta un minimo di fluidità a Win 8 naturalmente. Fine off-topic.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sai qual'è il problema? Che se è vero che una macchina è meglio con Windows 8 è pur vero che con Android la compri a meno e per certi versi è già ottimizzata per il multimediale.
    Ad esempio il Minix H8 Plus ha un processore Amlog ottimizzato per i video a 4K e per il nuovo codec H265 che a breve prenderà piede (per la verità ha già iniziato a diffondersi). Inoltre se installi VidOn.Me ti legge anche gli ISO bluray. Inoltre consumi bassissimi...per fare un media center credo che sia l'optimus!
    Ho avuto il Minix 7 e non era poi così male in fatto di navigazione internet. C'è da dire che il sistema operativo Android non è ottimizzato per l'uso con la TV. Tant'è che la Minix ha una sua interfaccia per poter controllare il tutto. Ma ci può stare. Il motivo però per cui non ho ancora comprato il Minix è che vorrei utilizzare una USB TV della Elgato comprata per il mio mac con doppio turner. Una scheggia...se prendo il Minix non potrò forse utilizzarla e mi rode tantissimo...ecco il perchè del mio post.

    certo prendessi un mini mac risolverei alla grande, ma non vi va di buttare 600 euro solo per un capriccio...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non ho molto da aggiungere: ho ancora il minix 7 ed il mio win 8 è un netbook con processore celeron (lo uso x Infinity ma lo avevo già per altri motivi).

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il celeron però non puoi leggere i file H265 mi pare....confermi?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato (ma non credo, dei netbook che ho avuto è il primo a supportare il 1080p), a parte Infinity non lo uso come media player.

    [essendo un netbook ha limiti molto più evidenti: l'audio solo stereo, uscita digitale solo su HDMI (per farla arrivare all'ampli faccio il pass thru sull'uscita ottica del TV) schermo e tastiera integrati del tutto inutili quando ti colleghi al TV (che in pratica implica anche l'uso della tastiera wireless) manca ethernet (solo wi-fi) ed ha solo due connessioni USB.]

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy